venerdì 21 maggio 2021

Recensione "David" di Celia Aaron

 


 Readers oggi vi parlo di "David". il terzo volume autoconclusivo della serie Dark Protector di Celia Aaron uscito il 4 maggio con Hope Edizioni. 

TITOLO: David
SERIE: #3 Dark Protector, autonclusivo
AUTORE: Celia Aaron
GENERE: mafia romance
Prezzo: e-book 3,99
Link d'acquisto

TRAMA

Se non la consegno all’altare, mi ammazzeranno. C’è solo un problema: sono ancora innamorato di lei.
Una volta era mia o almeno così pensavo. Ma è stato tanto tempo fa, prima della prigione, prima che diventassi il Macellaio.
Rivederla non dovrebbe suscitare nulla in me; è passato troppo tempo. Forse si è persino dimenticata della mia esistenza nel momento stesso in cui mi hanno rinchiuso Io però mi sento ancora legato alla mia Angel. Sono ancora attratto da lei e condannato a volerla, anche se promessa a un altro uomo.
Mi hanno incaricato di essere la sua guardia del corpo e, se non la consegno all’altare, mi uccideranno. Se lo faccio, però, la perderò per sempre e allora sarebbe meglio morire per mano di un sicario.

Dopo aver letto e amato questa estate Conrad e Nate non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di leggere David, una figura che nelle storie precedenti ha destato la mia curiosità.

Celia Aaron, ancora una volta non si smentisce, utilizza un linguaggio crudo e vivido, perfettamente pertinente all’atmosfera  che si respira tra le pagine del romanzo. Un compendio di luci e ombre, di morte e vita, di sangue e dolore.

Ma l’amore quello che ti fa provare quella morsa al cuore, che ti toglie il respiro e infesta le tue notti buie è pregna ogni pagina,  pagine che ho divorato in poche ore e che ha saputo regalarmi emozioni che bruciano sulla pelle e che li rimangono impresse.

“Guai e grane. Ecco cos’era quella ragazza. E ne volevo due cucchiaiate abbondanti con sopra una spruzzata di zucchero.”
David e Angel si conoscono quando sono solo ragazzini, tra loro basta uno sguardo e poche semplici parole per rimanere imbrigliati in quella spirale che solo l’amore può fare provare e di cui è difficile uscire. 

Sono due anime che cercano di sopravvivere in un mondo in cui devono cavarsela da soli poiché entrambi non hanno la fortuna di avere una famiglia alle spalle pronti a proteggerli.
“Era un tipo pericoloso. Se non avessi protetto il m io cuore, c’erano buone possibilità che me lo avrebbe rubato da sotto il naso, infilato in una federa e portato via, senza farsi più vedere.”
Nonostante sia stato solo per poco tempo tra loro si crea un legame, dimenticarsi quando la vita li allontana è impossibile.

Passano gli anni e David non è più il ragazzino di un tempo, il carcere lo ha forgiato, adesso lui è il Macellaio, un uomo spietato e violento.

Quello che però non sa, è che ben presto il destino  lo metterà ancora una volta sulla strada di quella “ragazzina” che non ha mai dimenticato.

La prima missione che l’organizzazione criminale di cui lui e il fratello Peter fanno parte gli affida, è quella di proteggere la “figlia” di Hector Blanco, proteggerla fino al giorno del matrimonio.

Ma rimarrà spiazzato quando riconosce in quella ragazza Angel.

Angel  è cresciuta, adesso è una giovane donna, ma quegli occhi li avrebbe riconosciuti ovunque, come ci era finita in quella famiglia? E come mai non si è mai più fatta viva con lui?

Nonostante le umiliazioni, i soprusi e le violenze subite negli anni, Angel ha sempre sperato che il suo David un giorno tornasse a liberarla da quella prigione fatta di violenze e infelicità e quando lo rivede in lei si accende la speranza.

Come può però  David portare avanti la sua missione se la ragazza che deve proteggere è l’unico amore della sua vita?

E’ bastato un solo sguardo, uno sfiorarsi, un bacio a riattivare quella connessione che anni prima si era innescata tra loro, quasi non si fosse mai interrotta.
“Perdermi in David era l’unico modo per guarire le ferite degli ultimi cinque anni." 
Riusciranno nonostante hanno il mondo contro a vivere quell’amore che negli anni li ha tenuti in vita, senza mai perdere le speranze?

David è una lettura che vi toglierà il sonno facendovi annaspare pagina dopo pagina.
Inutile dirvi che ho adorato questa coppia in ogni sua più piccola sfaccettatura, le indagini psicologiche  e le descrizioni del loro carattere  sono dettagliate e curate,  i flashback del passato aiutano il lettore nel comprendere appieno tutto quello che è successo tra David e Angel.

David, il Macellaio, non è dolce e romantico, ma spietato, coerente con i suoi valori ma ha un'unica debolezza Angel.
Per lei è disposta a tutto, anche a rinunciare alla sua vita. 
Angel è capace di tirargli fuori il suo lato più nascosto.

Angel è una piccola guerriera, una fenice che risorge dalla sue ceneri, la vita ha cercato di spezzarla ma lei con coraggio e determinazione è riuscita a rimanere in piedi.

Naturalmente intorno ai personaggi principali, c’è tutta una serie di personalità secondarie: alcune le conosciamo già, ma chi non ha ancora letto i volumi precedenti imparerà a conoscerle nel corso della lettura. 
Secondo me, sono sicuramente molto interessanti e direi anche necessarie per rendere la storia completa.

David ha tutti gli ingredienti necessari per essere un mafia romance, parla di affari sporchi, di morte, violenza, ma anche di amore, di amicizia e speranza.

L’autrice ci ricorda che la malvagità si può nascondere in qualsiasi essere umano in qualsiasi luogo, così come, l’amore può sbocciare anche nel terreno più arido, nel buio più profondo dell’animo umano. 

La speranza di cui David si nutre per tutta la durata della lettura arriva dritta al cuore del lettore.

Vi consiglio di non perdervelo, soprattutto se avete già letto gli altri della serie. Se non l’avete ancora fatto, vi consiglierei di porre subito rimedio..
Non mi resta che augurarvi buona lettura.
                   “Promettimi che tornerai? Tornerò sempre da te.”



Nessun commento:

Posta un commento