lunedì 12 aprile 2021

Review Tour "Royal Hearts​ Academy - Jace" di Ashley Jade




Readers la nostra Manila partecipa al Review Party di "Royal Hearts​ Academy - Jace", primo volume autoconclusivo della Serie Royal Hearts Academy, di Ashley Jade edito Hope Edizioni.

TRAMA


Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.
Due amici per la pelle, due anime affini. Due cuori che battono l’uno per l’altro.
Questo erano Dylan e Jace.
Io voglio unire i miei pezzi rotti ai suoi. Vedere che tipo di alleanza formerebbero i nostri strani frammenti frastagliati.
Dylan e Jace non hanno la madre e questa mancanza li avvicina. A quattordici anni diventano amici per la pelle, fino a quando l’amicizia non si trasforma in amore. Sul più bello, però, Dylan all’improvviso deve andare via. E mentre lei si lascia alle spalle la sua città… a Jace viene a mancare il fratello.

Quando la vita di un’intera famiglia viene spezzata dalla perdita, i caratteri si forgiano, i fratelli si uniscono. E l’unica cosa a cui si pensa è la vendetta, o farsi vedere forti da chi ti ha spezzato. Jace Covington ha perso Liam, suo fratello, per colpa di chi lo ha sempre bullizzato, deriso, maltrattato e anche per colpa della sua migliore amica, così lui crede, che lo ha distrutto e poi se n’è andata. 

Quando Dylan torna in città, Jace finalmente può mostrarle tutto il suo odio, almeno dall’esterno, perché dentro di sé c’è una lotta continua che lo avvicina a lei.

Dylan torna dopo anni di lontananza per andare a vivere con gli zii e frequentare la prestigiosa scuola della zona. Con il padre in prigione, era la sua unica alternativa. Al solo pensiero di rivedere il suo ex migliore amico è nervosa. Lui non ha mai risposto ai suoi messaggi, lui si è allontanato da lei.
Il loro primo incontro dopo tanto tempo non avviene certo come lei se lo aspettava. Jace la odia e la ignora. Dylan cerca di chiedere spiegazioni, ma il muro che Jace ha innalzato contro di lei sembra insormontabile.
Noi eravamo migliori amici… ma i nostri demoni erano anime gemelle. 
Il ritorno a scuola non sarà dei più facili per Dylan. Ritrovare tutte le persone che la odiavano è come tornare indietro nel tempo, solo che adesso non ha più Jace a confortarla e proteggerla. 

Tra intrighi, difficilissimi rapporti familiari, ex fiamme che tornano alla carica, la storia è un tornado di avvenimenti che ti tengono incollata alle pagine, anche se tutto ruota intorno ai protagonisti. 

Dylan è sola, mentre Jace ha Bianca e Cole, i suoi fratelli. Ricucire i rapporti con lui non sarà facile, soprattutto perché ignora il motivo per cui i fratelli Covington la odiano tanto. 

Dylan però ha un bel caratterino e tra una rissa e l’altra, un cugino dispettoso che poi si schiera dalla sua parte e una nuova amica, riesce comunque a ricrearsi una vita. Se solo anche Jace potesse farne parte tutto sarebbe perfetto, sì, perché lei lo ama ancora come allora.
Il cuore non sceglie la persona che amiamo per il suo valore. 
L’amore non è una scelta.
È una conseguenza illogica e divorante del furto di una nostra parte vitale.
E vorrei sul serio che Jace mi restituisse quella parte. 
Jace non resiste a lungo, ha sempre amato Dylan. Il suo cuore e il suo corpo ne sono attratti, gli appartengono, ma stare con lei lo fa sentire in colpa. Unica soluzione: parlare del passato. Ma niente sarà facile, perché il passato è dolore. Il passato è la perdita di Liam.
Non mi ha dato la possibilità di dirgli che farei di tutto per lui.
Incluso rinunciare a lei.


Un romanzo bellissimo, dove tante vicende si intrecciano e dove tutti i personaggi hanno qualcosa di profondo dentro di loro. Nessuno è descritto in modo superficiale. Ognuno ha una storia da raccontare. 
L’ho letto tutto d’un fiato. Anche se i protagonisti sono molto giovani hanno un vissuto così ricco che la loro vita è già piena. 

Non posso essere veramente felice senza Dylan. È per lei che quest’organo incasinato nel mio petto batte e sanguina. Sono stanco di vivere senza l’altra metà della mia anima.

Riusciranno Dylan e Jace a chiarirsi? O l’orgoglio e il dolore continueranno a separarli?
“Ti ho già perso una volta, e raderò al suolo questo cazzo di mondo prima di rifare lo stesso errore”
Ho adorato ogni passaggio, ogni riga. Adesso non vedo l’ora di conoscere la storia di Cole. 



Nessun commento:

Posta un commento