venerdì 23 aprile 2021

Review Tour “Chiedimi un desiderio” di Chiara Cavini Benedetti

 

Readers oggi il blog partecipa al Review tour organizzato dalla Tre gatte tra i libri a "Chiedimi un desiderio"  Silent Love #2  di Chiara Cavini Benedetti.


Titolo: Chiedimi un desiderio
Serie: Silent Love #2
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Genere: Romanzo rosa
Casa editrice: Self-publishing
Data di Pubblicazione: 14 aprile 2021
Formato: cartaceo, ebook
Pagine: 328

Trama

«Dimmi perché. Perché ti rifiuti di dire che mi vuoi.»
«Perché se riveli i tuoi desideri, quelli non si avverano.»

Per tutta la vita, Logan Cole ha indossato una maschera. Una maschera fatta di arroganza e presunzione, con cui ha sempre nascosto i suoi segreti al resto del mondo.

Per tutta la vita, Zoe Morgan ha costruito delle barriere. Delle barriere fatte di sarcasmo e risposte pungenti, con cui si è sempre protetta da chi voleva avvicinarsi troppo.

Quando Zoe comincia a frequentare la prestigiosa Liberty High, ha un unico obiettivo: stare alla larga dal ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante. Lui è tutto ciò che dovrebbe odiare. Tutto ciò che non dovrebbe desiderare.

Ma Logan non riesce a fare a meno di lei, e per Zoe resistergli diventa sempre più difficile. Vorrebbe solo avvicinarsi a lui quel tanto che basta per abbassargli la maschera e scoprire cosa nasconde sotto.

Il problema con i desideri, però, è che quando si avverano non è possibile tornare indietro. E non sempre sono i sogni ad avverarsi. A volte, sono gli incubi.


Eccomi qui readers ancora una volta a parlar5vi di un romanzo nato dalle sapienti mani di Chiara Cavini Benedetta, si tratta di "Chiedimi un desiderio" secondo volume della Silent Love.

Un romanzo che ti imprigiona tra le pagine e non ti lascia finchè non sei all'epilogo finale.

Chiedimi un desiderio è un mix di emozioni indescrivibili, sono brividi sulla pelle, sono lacrime, ma anche tanto amore.

La coraggiosa Zoe ragazza tutto pepe e Logan bello e dannato, due mondi all'apparenza diversi che  incontrandosi provano un esplosione.

"Ancora non sapevo che, presto, le nostre vite si sarebbero intrecciate in modo indissolubile. E io mi sarei ritrovata a rimpiangere il giorno in cui lo avevo incontrato."

Zoe è  la miglior amica di Amber, è una ragazza che con i suoi capelli rosa non passa di certo inosservata. Abbandonata dalla madre  ancora piccolissima è cresciuta con Owen, suo padre, che purtroppo non si è mai comportato come tale. 

Infatti ama essere l'eterno ragazzo che ogni sera porta a casa una donna diversa, donne di cui poi non ricorda mai il nome. Questo suo comportamento ferisce la ragazza che non riesce ad accettare lo stile di vite del padre.

A causa del lavoro di quest'ultimo Zoe si trasferisce in un'altra città ritrovando così la sua amica di sempre Amber.

Logan Cole, capitano della squadra di basket della scuola è il classico bad boy, sa di piacere alle ragazze e non si fa nessun scrupolo ad "usarle" .

Quando incontra per la prima volta Zoe "Kitty" ne rimane folgorato peccato però che la ragazza dalla lingua tagliente lo manda in bianco.

"Credevo che non avrei mai potuto farlo e che non l'avrei mai più rivista. Ma mi sbagliavo. Presto quella ragazza sarebbe entrata a far parte della mia vita. Presto, avrebbe deciso di donarmi il suo cuore. E io lo avrei fatto a pezzi. Insieme al mio."

Tra dolci battibecchi e lunghe e inaspettate chiacchierate e grazie anche ai consigli di Amber che suggerisce alla ragazza di non fermarsi alle apparenze ma di andare oltre con Logan, i due provano a conoscersi.

"Vuoi proteggerti, e lo capisco. Davvero.  Ma a volte devi rischiare. A volte devi fare un salto nel vuoto. Per schiantarmi al suolo? Lei scosse la testa. Per permettere a Logan di prenderti."

 Zoe ha paura, paura di farsi male, paura di essere trattata come suo padre fa con le donne, lei non vuole essere una tacca sul muro, lei per una volta vuole essere importante per qualcuno.

Zoe e Logan sono come due falene attratte dalla luce, si cercano, si bramano, si respingono, ma quanto può durare tutto questo? L'attrazione che provano l'uno per l'altro è talmente forte che ad un certo punto, dovranno abbandonarsi al desiderio e quali saranno le conseguenze?

Ma soprattutto i due avranno il loro lieto fine? 

Devo fermarmi perché non voglio rovinarvi la lettura di questo bellissimo new adult.... lascio a voi il compito di immergervi in queste pagine Logan , Zoe e tutti i loro amici sapranno lasciarvi il segno.


I due protagonisti è inutile dirvi hanno fatto breccia nel mio cuore. 

Zoe è una ragazza che sembra forte e invece è  fragile, cresciuta troppo in fretta e privata dell'affetto di una madre che l'ha abbandonata e un padre che non la considera come figlia, ha sempre dovuto contare solo su se stessa. Per questo aveva costruito intorno a se delle barriere, per evitare che nessuno potesse avvicinarsi per poi allontanarsi.

Ma spesso non si hanno bisogno di queste barriere, la solitudine non sempre è un rifugio, a volte è una prigione. 

"Una prigione che ti inganna, promettendo di proteggerti da qualsiasi sofferenza, e che intanto ti tiene lontano da ogni altra emozione. Dalla felicità. Dall'amore."

L'incontro con Logan però mette in discussione ogni sua più piccola convinzione: la paura di non contare niente, di non avere un valore ed essere solo un errore.

 Logan Cole ha rubato il mio cuore, inutile dirlo!

Fin dalla prima pagine sono entrata nel suo fan club è inevitabile, credetemi.

Ho sentito fin da subito il tormento interiore di Logan, la sua sofferenza e la rabbia ha squarciato il mio petto.

Logan mostra ciò che gli altri vogliono vedere, i suoi sorrisi non sono altro che il frutto di un allenamento. Come se ogni sera si allenasse allo specchio finchè il suo stesso riflesso non gli restituiva il sorriso giusto.

"Il sorriso che riusciva ad offuscare le crepe sotto la sua maschera, e che faceva credere al resto del mondo che lui stesse bene."

Logan fingeva di essere forte, la sua anima è ridotta a brandelli e ha  paura di non essere in grado di ricucirla.

Ma con Zoe trova la sua vera identità.

"Perchè con te non riesco a fingere, Kitty. Non ci sono mai riuscito."

Leggere questa storia è stato come fare un giro sulle montagne russe, le emozioni si sentono e si respirano tra le pagine.

Chiedimi un desiderio è una storia che ci invita a non fermarci alle apparenze, a non giudicare senza conoscere ma ad andare oltre i giudizi altrui. E' un inno alle seconde possibilità. Pagina dopo pagina ti mostra come a volte il destino , in modo del tutto inaspettato, ti serva su un piatto d'argento quella che potrebbe essere la tua unica chance di essere veramente felice.

" Perchè ci sono sorrisi che tolgono il respiro, ma i suoi mi stavano togliendo molto di più. Mi stavano togliendo il cuore."

 



Nessun commento:

Posta un commento