giovedì 15 aprile 2021

Review Party "Un cuore fantasma" di Alessandra Cigalino



Readers oggi il blog partecipa al Review Party di "Un cuore fantasma" 3 vol. della Serie S.P.Y di Alessandra Cigalino edito More Stories.



Serie: S.P.Y. Vol. 3
Editore: More Stories
Data d'uscita: 6 Aprile 2021
Pagine: 196
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 2,99

TRAMA
Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei. Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere. 
In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure? 

Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader. NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES

“Ricordati sempre, fratello mio, che se non cerchi di combattere le tue paure, non permetti al tuo cuore di vivere appieno, godendo di ogni emozione.”
L’agente speciale Peter Norton a causa di un brutto incidente subìto in  missione è costretto a stare sulla sedia a rotelle. Il suo desiderio però è, ritornare al più presto operativo ma  nel frattempo cerca di rendersi utile con la squadra mettendo a disposizione le sue capacità in campo tecnologico.

Il lavoro è la sua vita e non ha bisogno di nessuna distrazione, forse un giorno anche lui avrebbe provato quella felicità che leggeva negli occhi degli amici, Mark e Jack. 
Adesso il suo cuore è blindato, e non permette all’amore di avvicinarsi forse un giorno avrebbe incontrato la donna giusta, quella in grado di leggergli nello sguardo senza dover per forza dare spiegazioni.

Ghost, è una ragazza la cui vita non ha risparmiato nessun dolore, al mondo reale preferisce quello virtuale.
Un mondo nel quale riesce a nascondersi e, a non provare nessuna emozione e quindi senza rischi di soffrire.

Ghost è un vero genio dell’informatica e durante una delle sue missioni con la polizia di Miami viene notata dall’unità segreta SPY che la recluta come agente scelto.

Quando la ragazza decide di accettare l’offerta di lavoro pone delle condizioni: nessuno dovrà vederla, lei affiancherà i suoi compagni attraverso un avatar.
Più vive nel mondo virtuale, più si estranea da quello reale, e la fatica a rapportarsi con le persone è tanta, infatti preferisce evitare contatti con il prossimo.
Questo la porta ad essere insicura, tanto da avere paura di affrontare la vita reale e tutto ciò che la circonda.

Ma la ragazza ancora non sa e che la sua invisibilità avrà vita breve, soprattutto quando incontra Peter.
“…ma c’era qualcosa in quegli occhi che era in grado di… intenerirlo”
“Ma Peter, con quella sua caparbietà, quel suo modo ostinato di interessarsi a lei, era riuscito a tirarle fuori  tutto: la rabbia, il rancore, il desiderio di provare qualcosa, e per questo aveva dovuto allontanarlo, per non soffrire.”
Ma Peter testardo com’è, non si ferma al suo rifiuto, anzi, si mostra protettivo nei confronti della ragazza e cerca di instaurare un rapporto, ma dall’altro lato Ghost avverte come un segnale di pericolo. Finora era riuscita a tenere lontano tutti perché con Peter non ci riesce?

Nel mondo virtuale non sente mai e poi mai battere il cuore in quel modo ogni qualvolta vede Peter, ascolta Peter o pensa a lui, come mai?

Tra missioni da svolgere, incomprensioni, paure e un sentimento appena nato Peter e Ghost saranno costretti ad affrontare la missione più grande della loro vita, riusciranno a superare le paure e lasciarsi andare a quell’unico amore in grado di guarire ogni ferita?

Non vi svelerò altro , ma vi assicuro che la scrittura magnetica dell’autrice saprà coinvolgervi al punto da arrivare all’ultima pagina senza accorgervene.




Questo terzo capitolo della serie è riuscito a strappare un pezzetto del mio cuore, la storia di Peter e Ghost, è carica di sentimenti, ogni pagina profuma di amore.

Tra quelli della serie letti finora, posso affermare che questo, è quello che più mi ha emozionato.

Ho apprezzato molto la figura di Ghost, attraverso la quale l’autrice da voce a una tematica molto presente al giorno d’oggi. Vivere dietro a uno schermo, crearsi una realtà  per sfuggire alle sofferenze, però con il passare del tempo si rischia di non saper più scindere la realtà dalla fantasia. 

Si arriva al punto che l’animo umano si annulli, che sia immune ai sentimenti correndo il rischio di diventare dei robot.

Ghost ha fatto della sua invisibilità uno scudo per proteggersi dal mondo esterno, ma sarà la sua fragilità, le emozioni che Peter sarà in grado di farle provare a mettere in discussione la sua vita .
“Era come se all’improvviso avesse avvertito i battiti di quello stesso cuore, rimasto in silenzio a fare da spettatore della sua vita per così tanto tempo.”
Inutile dirvi quanto abbia apprezzato l’agente Peter, un uomo semplice dal cuore buono, forse un po' ingenuo quando si tratta di questioni di cuore.

Da ogni pagina, in ogni momento della storia, trapelano emozioni e sentimenti; personalmente adoro il modo in cui l’autrice affronta le scene di passione, sono sguardi, carezze, brividi sulla pelle.

Se in passato mi ero innamorata della penna di Alessandra, adesso non posso che confermare la sua bravura.
Con maestria è riuscita a mescolare gli aspetti psicologici dei due protagonisti in una trama fitta e dettagliata tenendomi appesa a un filo invisibile fino all’epilogo che ho adorato.

Un cuore fantasma è si un romantic suspence, ma è anche un viaggio, o meglio una “missione”: quella di mostrarsi così come si è, senza maschere con le proprie fragilità con il rischio di soffrire e farsi anche del male. 

E’ un romanzo che sa in alcune pagine di lacrime, sofferenza ma anche di amore.

Amore quello che si incontra solo una volta nella vita. Amore che sa riconoscere la sua metà anche nel buio delle macerie della vita. Un amore che sa di riscatto, di nuovi inizi. Un amore che sa trovare la password del cuore, senza svolgere centinaia di algoritmi.
“…quella ragazza aveva trovato la password per entrare nel suo cuore; un cuore che era sempre restio a qualsiasi tipo di emozione.” 
Il mio consiglio, leggetelo con il cuore questo romanzo, ne vale assolutamente la pena.




1 commento:

  1. GRAZIE DI CUOREEEE!!!!
    MI HAI FATTO PIANGERE DALLA GIOIA!!! È UNA RECENSIONE MERAVIGLIOSA!!!!❤❤❤

    RispondiElimina