lunedì 12 aprile 2021

Review Party "Hearts Race" di Rebecca Smith


 Readers oggi il blog partecipa al Review Party organizzato in occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Rebecca Smith "Hearts Race".


TITOLO: Hearts Race
AUTORE: Rebecca Smith
GENERE :Age gap romance (Content warning: light toxic, contiene scene dettagliate di sesso e linguaggio scurrile)
PREZZO EBOOK: 1,99 euro per la prima settimana, dopo 2,99 euro
DATA DI USCITA: 30/03/2021
NUMERO DI PAGINE: 340

TRAMA:

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti... o di innamorarti sul serio.

Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. 

Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.

E allora perché adesso che è cresciuta, l'uomo la ignora e la tratta come un fastidio? 

Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. 

Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po' come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. 

È sbagliato, illogico, pericoloso.  

Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.

Non farti dire da nessuno chi devi o non devi scegliere. Si vive e si ama davvero una volta sola. Ama con tutta te stessa, con tutto il cuore e, se serve, ama per tutti e due.”
Sunrise Templeton è una ragazza che a diciotto anni dovrebbe solo divertirsi, prepararsi per l’università e trovare, come le ricorda sempre suo padre, un “ricco rampollo” con cui passare il resto della sua vita.
La vita non le ha fatto mai mancare nulla di “materiale” e il cognome che porta è più una condanna che una gioia.
Da sempre trattata dai genitori come un trofeo da esporre, Sun è stata privata di quell’amore che ogni genitore dovrebbe dare ai propri figli.

Da quanto ha scoperto cosa significhi il cuore che tamburella forte nella cassa toracica, la sua attenzione è stata rivolta a lui.
“Un arrogante pilota dai lunghi capelli ribelli e un paio di occhi di giada in grado di bruciarmi l’anima.”
Endimyon Gideon Cartwright, detto Sol, lui è il pensiero morboso e proibito, lui tempesta tutti i suoi sogni.
Lo ama da sempre, fin da quando gli ha mandato in frantumi il cuore.

Peccato però, che ai suoi occhi, appare come una bambina, un “mocciosa” rompiscatole che sembra detestare. Una ragazzina senza peli sulla lingua che non ha paura a dirgliene quattro.

Anche se l’ha resa schiava di un amore non ricambiato, soltanto lui sembra in grado di rimettere insieme i pezzi della sua anima, e guarirla.

Sol trentenne famoso di formula uno, conosce Sun da quando era una bambina, in passato hanno condiviso momenti e custodiscono segreti che solo entrambi conoscono.
Ma la vita a volte sa essere crudele e gli eventi portano Sol ad allontanarsi da Sun e spezzare quell’unica promessa fatta tempo prima “per te ci sarò sempre.”

Sol è un animo spezzato, un folle senza limiti di velocità sulla pista e nella vita e, l’unico modo per tenere lontano Sun dalla sua vita  è quella di umiliarla, di rinfacciarle che per lui non conta nulla.
“Trattarla male per tenerla distante, è l’unico modo per impedire al dolore di risalire a galla e soffocarmi.”
Ma lei è “l’unica persona che, se sta zitta e tiene gli occhi chiusi, mi concede pace. L’unica persona che riesce a scatenare un inferno dentro di me se mi accusa, mi punzecchia, o quando il suo odio mi urta con prepotenza.”

La vita non è stata clemente con Sol e, dopo quello che ha subito e affrontato, non ha più voglia di mettere in gioco il suo cuore, ha paura di soffrire per l’ennesima volta.

Meglio vivere il momento, senza nessun sentimento, le donne cadono ai suoi piedi e lui chi è per negare loro ore di pura passione?

E mentre lui si diverte a trattare le donne per il solo piacere personale, Sun la “mocciosa” è lì che attende di essere vista con occhi diversi, lei sempre pronta a tendergli una mano per non farlo sprofondare nel buio.

Più Sol cerca di tenerla lontana, più sente il bisogno di lei. Più la umilia, più lei è disposta a stargli accanto.

Sun è decisa a non mollare, è accecata da quello che sente per lui, a nulla valgono tutti gli insulti e le umiliazioni che riceve dal pilota, lei è decisa ad abbattere il muro dietro quale Sol si nasconde, ci riuscirà?

E cosa è successo nel passato di Sol da renderlo così? Prova davvero tutto quest’odio verso la piccola Sun o c’è qualcosa che non riesce ad ammettere?



Non posso e non voglio dirvi altro, è una storia che merita di essere letta pagina dopo pagina, tuffandosi nel presente e nel passato dei protagonisti per capirli fino in fondo e lasciarsi macchiare da quel sentimento per loro pericoloso e sbagliato, quello che ti fotte la testa e ti sconquassa l’ormone.

Sono sincera non è stata una lettura facile, ogni 2/3 pagine avrei preso a sberle Sol, ho urlato un milione di volte contro il kindle affinché Sun ascoltasse la mia voce.

L’amore rende ciechi e ci fa compiere gesti illogici. Solo se si ama davvero si può comprendere anche solo in parte tutto quello che questi due hanno attraversato.

Non sempre ho compreso i loro comportamenti, l’amore di cui parla l’autrice è un amore “tossico” che ti annebbia la vista, che ti fa ragionare solo con quel muscolo che batta nel petto senza rendersi conto delle conseguenze. 

Decidere di contrastare il cuore, quando ormai sa a chi appartiene, è una partita persa in partenza, loro lo sanno benissimo, ma ammetterlo non sarà facile. 

Ogni loro incontro vi farà tremare, la storia non lesina scene erotiche di un certo bollore e, nonostante io non ami leggerle, l’autrice le ha ben inserite nel contesto tanto da risultare quasi necessarie affinché il lettore abbia il puzzle completo della storia.

La bravura dell'autrice sta nel sapere mettere nero su bianco ogni più piccola emozione e stato d'animo dai protagonisti.

Hearts Race è un viaggio ai trecento all'ora fatto di curve e pieno di ostacoli da superare.

Il dolore che si percepisce tra le pagine è qualcosa che vi farà lacrimare gli occhi, Sol con il fardello del suo passato preferisce ferire chi gli sta accanto invece che affrontarlo, Sun è la sua vittima sarificale, perchè?
Perchè lei è l'unica che riesce ancora a fargli provare emozioni che crede di non poter più provare, per paura di stare per l'ennesima volta male, si protegge rivoltando su Sun tutto il suo dolore.

Sun dall'altro lato è come una spugna, una spugna pregna del dolore di Sol, e nonostante lui inveisca con cattiverie gratuite e con un linguaggio volgare e scurrile, lei è sempre pronta a tendergli una mano.
E' davvero un amore tossico quello di Sun per Sol, perchè ci può stare volerlo aiutare perchè lo ama, ma non avere rispetto perse stessa mi ha davvero dato sui nervi.

La narrazione vi terrà incollate alle pagine l’unica cosa che posso alla fine consigliarvi è una buona scorta di maalox ne avrete bisogno.
Quindi, non mi resta altro che augurarvi buona lettura

“Siamo come un temporale fuori controllo..”




Nessun commento:

Posta un commento