mercoledì 21 aprile 2021

Recensione "Second chance. Cuori in rinascita" di Giorgia B. Walker


 Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Giorgia B.Walker " Second chance. Cuori in rinascita." spin off di King of Pain.


TRAMA

Aiden è bloccato da un amore del passato, Thea da un infortunio al ginocchio. Lui è un famoso pallanuotista dal cuore ferito, lei è fredda come il ghiaccio su cui pattina da professionista. Sebbene per motivi diversi, per entrambi lo sport è ragione di vita. Costretti a frequentarsi, i due non si sopportano e non ne fanno segreto. Ma qualcosa cambia quando la vera natura di ciascuno emerge, insieme ai segreti e all’attrazione, quando le loro vite vengono messe in serio pericolo e, soprattutto, quando si rendono conto che il destino sta offrendo loro una seconda chance per essere felici.

Spin-off di “King of pain – Cuori nascosti”.  Leggibile anche singolarmente.


Ci sono letture che sono dei veri e propri viaggi. Viaggi inaspettati, piacevoli e coinvolgenti, emozioni pure di cui ogni pagina profuma.

Second chance è un viaggio unico e inaspettato, un viaggio fra sofferenza, rabbia e dolore. Tra lacrime, sospiri e farfalle nello stomaco ti strappano il cuore, lo riducono a brandelli e con la potenza dell'amore rimettono insieme i pezzi.

Aiden  e Thea mi hanno fatto battere il cuore intrappolata nel loro mondo, con loro ho riso e pianto, arrabbiata ed emozionata.

Emozioni che sanno scavarti dentro, che ti fanno riflettere e aprono gli occhi.

Una pattinatrice e un pallanuotista che silenziosamente e in punta di piedi hanno rubato il mio cuore.

"Quando pattino mi isolo dal mondo. Potrebbe venir giù un meteorite e atterrarmi a mezzo metro e io non ci farei caso."

Thea fin da piccola ha sempre pattinato, nella sua vita non c'è mai stato spazio per altro,tutto è scandito a un ritmo dettato da regole imposte dalla mamma che è anche il suo allenatore, allenamenti estenuanti e sacrifici.

I ragazzi non sono contemplati nella sua vita, per la mamma non è mai il momento giusto per farsi distrarre da uno di loro, soprattutto adesso che è in gara per i  mondiali.

"Non sono abituata a flirtare con i ragazzi. Mi sento completamente a mio agio soltanto sulla pista di pattinaggio. La mia vita è fatta di ghiaccio e dura come il ghiaccio è la corazza con cui mi difendo dal mondo e da chi mi vorrebbe diversa da come sono, perché ritiene eccessiva e persino maniacale la mia dedizione allo sport."

Nella sua vita irrompe inaspettatamente Daniel, fisioterapista della nazionale, un ragazzo galante e premuroso che mostra subito interesse per Thea.

Il sogno di Thea di portarsi a casa la medaglia d'oro purtroppo si infrange quando durante un'esibizione ha un infortunio.

"Piango le lacrime più amare della mia vita e non per il dolore allucinante al ginocchio, ma per la mia disfatta."

Può un infortunio far crollare le certezze e i sogni per il futuro? E se quella che crediamo una punizione si trasforma in una nuova chance per ritornare a vivere,avremo il coraggio di buttarci nonostante le paure?

"Ti ho amato più della mia stessa vita e sarei stata la donna più felice del mondo nello sposarti e nel restarti accanto per sempre, ma non è stato possibile."

Aiden  pallanuotista di Milwaukee, da quando tre anni fa a causa di un tradimento perde la donna che ama, non vive più per se stesso ma solo per lo sport.

Non riesce a perdonarsi l'errore commesso e crede di non meritare più di essere felice.

Il fratello Charlie e la cognata cercano in tutti i modi di farlo reagire ma con scarsi risultati.

"Puoi continuare a banalizzare il casino che ti è successo e a negare a noi e anche a te stesso di stare come un cane e di non sapere come uscirne, ma sono certa che dentro di te sei consapevole che la situazione ti è sfuggita di mano. Sono due anni che ti vediamo spegnerti ogni giorno di più. Non sei più tu."

Dopo aver portato alla vittoria la sua squadra e aver riflettuto sulle parole della cognata ,Aiden accetta l'offerta di giocare a Chicago e farsi aiutare da una professionista. 

Quello che però non immagina è che a Chicago la sua vita prenderà una piega inaspettata.

Uno studio medico. Un Appuntamento nello stesso giorno alla stessa ora. Un percorso di terapia insieme.

"Ho riscontrato in voi degli importanti aspetti in comune e delle dinamiche psicologiche che per certi versi si incastrano alla perfezione, ritengo che potreste trarre beneficio l’uno dall’esperienza dell’altra."

Tra i due sono subito scintille, Thea non capisce come questo ragazzo possa essere utile alla sua guarigione e dall'altro lato Aiden si arrabbia perché non vuole raccontare ad una sconosciuta cosa si porta dentro.

I due non si sopportano, cosa succederà tra i due? Proveranno a conoscersi come come suggerito dalla psicologa o rimarranno trincerati dietro le loro barriere?

Nulla è scontato in questa storia, rabbia, dolore, colpi di scena, adrenalina, momenti dolci e battute al vetriolo accompagneranno il lettore in questo viaggio ricco di sentimenti.

Posso solo dirvi di lasciarvi conquistare da queste due cuori, che hanno bisogno di quell'amore in grado di superare ogni ostacolo pe ritornare a vivere.


Iniziare un nuovo libro di Giorgia è sempre una grande emozione. Ho amato ogni romanzo creato dalla sua sapiente penna,e anche " Second chance" non mi ha deluso.

Aver avuto la possibilità di leggerlo durante la stesura mi ha permesso di affezionarmi ancora di più ai protagonisti ed entrare in intimità con loro.

I dialoghi ben costruiti, le descrizioni accurate dove nulla è lasciato al caso rendono il romanzo completo in ogni sua parte.

Da ogni pagina, in ogni momento della storia trapelano emozioni e sentimenti.

La scrittura è fluida e la narrazione è affidata a entrambi i protagonisti.

Ho amato fare questo viaggio con Thea e Aiden ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa, un insegnamento prezioso da custodire nel cuore.

Se nel volume precedente ho "odiato" Aiden l'autrice in questo spin off riesce a farmi rivalutare la sua figura.

Aiden così diverso da quello che si pensa, lui vi conquisterà pagina dopo pagina, grazie all’incontro con Thea la sua anima verrà messa a nudo, il suo dolore vi colpirà, la sua rabbia e il pentimento la sentirete strisciare sulla pelle.

Ammettere l'errore perdonarsi non è stato un passo semplice da compiere.

Da soli non si va da nessuna parte, certe volte abbiamo bisogno di qualcuno che al di fuori di faccia comprendere la situazione.

Thea la "regina del ghiaccio" è tutt'altro che una fredda ragazza senza sentimenti.

"Pur di compiacere sua madre ha del tutto messo da parte i propri desideri. Dietro al ghiaccio con cui aveva ricoperto la sua vita, ho scoperto un mondo fatto di fragilità e di dolcezza."

Ho amato il suo coraggio e la voglia di riscatto.

Per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio. Una nuova opportunità da cogliere basta avere il coraggio di rischiare anche a costo di farsi del male.


Due protagonisti che con la loro fragilità e paure hanno saputo toccare il mio cuore .

Aiden e Thea sono l’una la salvezza dell’altro, quell’abbraccio che da tempo aspetti e che mai è arrivato, quel calore al centro del petto che ti blocca il respiro e tu ti rendi conto che l’amore, quello che credevi di non meritare sta sbocciando all’improvviso.

Questo romance è un inno alle seconde possibilità e ti mostra pagina dopo pagina come a volte il destino, in modo del tutto inaspettato,ti serva su un piatto d'argento quella che potrebbe essere la tua unica chance di essere veramente felice.

E allora segui il cuore o la ragione?

Potrei scrivere ancora moltissimo di questo romanzo , ma volutamente mi fermo, alcune cose non possono essere raccontate perché vanno lette e amate.

Concludo consigliando la lettura di questo libro a chi come me e non solo, ama trovare tra le righe messaggi di speranza, di amore e rinascita

Le seconde possibilità esistono, essere felici dopo una delusione si può, nella vita spesso bisogna solo avere il coraggio di rischiare.

La vita offre a ciascuno di noi una seconda occasione per essere felici. Per riconoscerla, ascolta solo il cuore.  E coglila.



Nessun commento:

Posta un commento