domenica 18 aprile 2021

Recensione in anteprima "Adesso baciami" di Marisandra De Placido

 


Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Marisandra De Placido "Adesso baciami" in uscita domani  19 Aprile.

Titolo: ADESSO BACIAMI
Autore: Marisandra De Placido
Data pubblicazione: 19 Aprile 2021
Progetto grafico: Marisandra De Placido
prezzo lancio €0,99
pagine circa 250

Sinossi

Mi chiamo Noah Jackson e faccio il fotografo. Adoro le donne e le avventure di una notte. Proprio come quella in cui mi sono ritrovato l'altra sera. Ero convinto di non rivederla mai più, fino a che, il destino mi ha giocato un brutto scherzo. Un incontro casuale si è trasformato in un "imprevisto" di nome Natalie Bennett.
Con le sue gambe chilometriche e i grandi occhi verdi potrebbe farmi capitolare nonostante la mia reticenza. È dannatamente sexy e, oltre a essere la mia "modella" è colei che regna nei miei sogni ormai da due mesi. Supponiamo che, per la prima volta in vita mia, io decida di cedere a un momento di felicità ma che, subito dopo, qualcuno provi a sabotarlo. Mi chiedo quanto sarei disposto a combattere per lei...per noi. Proprio io, che finora non sapevo cosa fosse l'amore ...


"Se mi avessero detto che, di lì a poco, tutte le mie certezze sarebbero crollate grazie all'incontro casuale con un perfetto sconosciuto… non ci avrei mai creduto."

Natalie Bennett nella vita si è sempre rimboccata le maniche e se adesso ha raggiunto un discreto successo è grazie ai sacrifici e alla sua caparbietà.

Nata in Italia da una famiglia povera è rimasta orfana molto presto, trasferitasi dall'altra parte del mondo fino alla maggiore età è stata accudita dalla zia.
Ha sfilato per alcuni marchi di moda, pubblicizzato e recensito alcuni prodotti su Instagram e con qualche giusto aggancio è riuscita a catturare l'attenzione di alcune riviste  che fanno a gara per accaparrarsi lo scoop più succulento.
" Io non faccio altro che servirglieli su un piatto d'argento. Sono brava, molto brava in questo."
Sarà dopo una di queste serate che per la prima volta incontra l'uomo che farà crollare ogni sua certezza.

"Ha un ginocchio piegato e sollevato a ridosso del muro dello stabile e tira lunghe e lente boccate ad una sigaretta. Ha i capelli castani leggermente lunghi e spettinati sulla fronte e molto corti nella parte posteriore. Indossa un jeans slavato e una t-shirt nera aderente. Aderentissima per l'esattezza, talmente attillata da sembrare una seconda pelle."
Complici i fiumi dell'alcool, Natalie resta a fissarlo quasi imbambolata finché anche lui non alza lo sguardo e si accorge di lei.

Il ragazzo ha occhi profondi capaci di scavarti dentro, capaci di farti compiere follie, lei sa bene che deve stare lontano da tipi come questo ma, attirata come una falena con poche e semplici parole da lui sussurrate finisce nel suo appartamento.

Ancora ubriaca e vulnerabile senza rivelare i propri nomi  si concedono un paio d'ore di sesso bollente, ciò che ancora non sanno però e, che questo è solo l'inizio di qualcosa di più grande,  di inaspettato che spaventerà entrambi.

Noah Jackson dopo anni di gavetta riesce ad aprire uno studio fotografico tutto suo a Los Angeles, e grazie ad alcune conoscenze il suo nome arriva alle orecchie di famosi stilisti e si fa largo nel modo delle grandi firme.

Non crede nell'amore, le donne sono solo un passatempo e non si è mai impegnato realmente con nessuna di loro. È un uomo ambizioso e la carriera viene prima di tutto.

Ma il destino non la pensa come lui, infatti dopo alcuni mesi rimette sulla sua strada la " straniera"  e ogni sua convinzione sarà messa in discussione.
"E' stato così fino a che non mi sono imbattuto in Natalie. Lei è l'apoteosi della bellezza,una sintesi perfetta di grazia e dolcezza, unite alla forza di una leonessa. Non è una sprovveduta,al contrario, è dotata di un'intelligenza e una tenacia straordinaria."
Noah e Natalie saranno costretti per lavoro a trascorrere del tempo insieme, lui è il fotografo che la Secretly, casa di moda di lingerie,  ha scelto per fotografare la loro  nuova collezione e Natalie è  la modella.

Noah non è abituato a pensare ad una donna come la propria, lui che cambia donna ogni sera, si trova all'improvviso a bramare quelle labbra, a lambire quel corpo come mai è successo prima.

Può una donna destabilizzare in questo modo un uomo? 

Inizia così una storia che sorprende entrambi, Noah prima allergico alle relazioni non riesce a stare lontano dalla sua dea, e Natalie  per la prima volta si lascia completamente andare, si fida di un uomo e gli apre il suo cuore, ma farà bene a fidarsi? 

Ma nulla è semplice tra i due, la vita ancora una volta sembra giocargli un brutto scherzo, nuove minacce sorgono all'orizzonte, il loro amore, ancora fragile verrà osteggiato da una presenza del passato che non vuole la loro felicità, cosa succederà tra i due?
Saranno forti da potere superare i nuovi ostacoli o preferiranno buttare la spugna e non vivere questo sentimento per entrambi nuovo? 

Delusione, sofferenza, rabbia, bugie e malintesi, pagine intrise di amore che il lettore percepisce sulla pelle, che vive e respira.
La paura di farsi del male sarà una costante nella vita dei due protagonisti, avranno il coraggio di affrontare le paure o queste li allontanerà ?

Beh io vi ho già detto abbastanza, lascio a voi il piacere di scoprire cosa succederà tra Noah e Natalie, può esserci un futuro tra loro?



Non è il primo romanzo che leggo di questa autrice, chi mi conosce sa quanto ho amato "Fino alla fine", altro suo romanzo, come la penna dell'autrice riesce a scavare dentro l'animo umano regalando attimo di pura emozione.
In ogni suo romanzo c'è parte di lei, un pezzo del suo cuore che regala ai suoi lettori.

Adesso baciami ha un posto speciale nel mio cuore, ho avuto il piacere di leggerlo oltre che in anteprima anche durante la stesura.


L'incontro tra Noah e Natalie è come un eruzione di un vulcano, imprevedibile e devastante.

L'autrice è riuscita a creare  degli incastri perfetti, che non ti permettono di staccarti dal romanzo finché non sei alla fine, perchè vuoi sapere cosa succede, perchè certe cose avvengono. E allora ti disperi con loro, piangi , soffri, sorridi e speri nell'happy end.

Una storia narrata a POV alterni, una scrittura scorrevole e riflessiva, che ci mostra come a volte il  destino, in modo del tutto inaspettato, ti serva su un piatto d'argento quella che potrebbe essere la tua unica chance di essere veramente felice.

L'amore di cui ogni pagina è intrisa è fuoco, passione, è balsamo che cura le ferite. L'amore arriva quando meno ce lo aspettiamo e ci travolge con la sua potenza e per  quanto possiamo provare ad opporci  prima o poi cadremo vittime del suo incantesimo.

Noah non cercava l'amore ma l'amore ha trovato da solo l'altra metà del suo cuore.

La sua vita apparentemente perfetta è  incompleta, sarà Natalie il pezzo mancante?

"Puoi provare ad ostacolare due corpi che si cercano, puoi provare a dividere due mani che si toccano o due bocche che si baciano… ma due cuori che si amano no, quelli sono inseparabili."
Il mio consiglio leggetelo!!!



Nessun commento:

Posta un commento