lunedì 19 aprile 2021

"Per un attimo ancora", il romanzo d'esordio di Holly Miller

 Questo romanzo è la dolorosa risposta

a una domanda difficile:

 

Sceglieresti l’amore,

se sapessi come va a finire?

 

In libreria il 29 aprile

 

Per un attimo ancora

di Holly Miller


Una meravigliosa lettura che racconta

il coraggio di seguire il proprio

cuore. Un successo assoluto.”

The Sun

 

Holly Miller dipinge grandi emozioni

con sfumature sottili. Preparatevi a piangere.

Publishers Weekly

 

Bello, da spezzare il cuore.

Jill Santopolo, autrice di

Il giorno che aspettiamo

 

Un’altra notte è passata. Una notte agitata e piena di sogni che Joel vorrebbe dimenticare. Come ogni mattina, indossa una giacca un po’ spiegazzata, cerca di ravviare i capelli arruffati e, con in mano il taccuino da cui non si separa mai, si avvia verso l’unico caffè della cittadina inglese di Everfen. Lì, seduto in disparte, scribacchia e cerca di mettere ordine tra gli incubi e i pensieri di fronte a una tazza fumante.

A dire il vero questo non è l’unico motivo per cui si trova lì. Ci sono anche gli occhi nocciola di Callie, la cameriera del locale, e il suo sorriso caldo come il colore delle foglie d’autunno. Joel desidera incrociare il suo sguardo, ma al tempo stesso sa che non dovrebbe, perché per lui l’amore non è contemplabile. Da quando è bambino è perseguitato da visioni che gli svelano il destino delle persone che ama. Visioni che si avverano sempre. È per questo che non lascia più avvicinare nessuno e non vuole più innamorarsi. Callie però è diversa dagli altri, e gli va incontro con il volto radioso e la voce allegra. A piccoli passi, perché anche lei deve sconfiggere i fantasmi di un passato ingombrante.

Nel momento in cui cominciano a parlare, Joel e Callie capiscono che qualcosa di nuovo e inaspettato sta succedendo. Qualcosa che ha il sapore dolce dei nuovi inizi.

Finché, una notte, Joel non sogna come finirà…

Per un attimo ancora segna lo straordinario esordio di Holly Miller nel panorama letterario internazionale. Caso editoriale alla fiera di Londra, venduto in venticinque paesi, ha conquistato il cuore di migliaia di lettori, diventando un vero successo del passaparola. Una storia delicata e commovente, di fragilità e resilienza, che racconta il coraggio di amare, soprattutto quando pensiamo di sapere come andrà a finire.

 

In libreria per HarperCollins il 29 aprile - 19.00 euro, 416 pagine

Traduzione di Roberta Scarabelli

 

Holly Miller

è nata e cresciuta nel Bedfordshire. Fin dagli anni dell’università ha lavorato come editor e copywriter. Oggi vive a Norfolk con il compagno e il loro cane.

Nessun commento:

Posta un commento