Readers oggi vi parlo di un libro che mi ha tenuto incollata alle pagine, ricco di suspence, adrenalina capaci di farmi trattenere il fiato, si tratta del secondo volume della Swiss Stories Series di Carmen Weiz "Mistificami" .
Titolo: Mistificami
Serie: #2 Swiss Stories Series, autoconclusivo
Autore: Carmen Weiz
Genere: Romance suspense – Contemporary romance
Serie: #2 Swiss Stories Series, autoconclusivo
Autore: Carmen Weiz
Genere: Romance suspense – Contemporary romance
Data di pubblicazione: 1° novembre 2018
Editore: Edizioni Quest
Trama
Mistificare (dal dizionario): manipolare, carpire la buona fede del prossimo, truffare, ‘prendere in giro’.
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva il nuovo thriller romance…
Può un gesto disperato stravolgere la tua esistenza?
Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie e indagini per la sicurezza Svizzera, ma il tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.
Cosa può spingere una persona a compiere un atto così estremo?
L’indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato…
Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, perché niente è quello che sembra.
Mistificami, il secondo thriller romance della serie Swiss Stories che può essere letto separatamente.
Consigliato ad un pubblico adulto.
Il protagonista della storia l'avevamo già incontrato nel primo volume che ho già recensito La ragazza del bosco, Adam Roth migliore amico di Thomas.
Può una camminata mattutina stravolgere una vita?
Adam direbbe si.
La sua vita non è più la stessa quando per caso insieme ad Adam, una mattina, durante una sessione di jogging nei sentieri che costeggiano il fiume Reno, si accorge che qualcuno sta per buttarsi da uno dei due ponti.
Mosso dall'istinto di voler salvare la persona appena caduta si getta senza riflettere nelle acque gelide del fiume e, sfruttando le sue abilità da nuotatore, riesce anche se con fatica a riportare a riva il corpo di un ragazza.
"Facevo respiri profondi per riprendere le forze e calmare lo stomaco fino a quando un pizzicare all'angolo dell'occhio catturò la mia attenzione. Seguii la strana sensazione; i miei occhi incrociarono quelli chiarissimi della ragazza che mi osservava tristemente."
Chi è quella ragazza? Come mai ha tentato il suicidio? E perché ha l'impressione di averla già vista?
Quando è in ospedale viene a conoscenza che la ragazza conosce il suo nome e, ha chiesto ai medici di non volerlo vedere.
Ma Adam non ricorda dove e, se l'ha veramente incontrata, vuole vederci chiaro e cerca un modo per vederla ma la ragazza fugge dall'ospedale prima che lui possa raggiungerla.
Liz, così si chiama la ragazza salvata da Adam, ha un passato doloroso alle spalle che vuole dimenticare ma che purtroppo non può.
Per amore di chi ama e vuole proteggere è costretta ad attirare l'attenzione di Adam.
"L’esca è stata piazzata con successo. Vieni, Adam, vieni da me. Solo tu puoi salvarmi. Non ho più niente da perdere."
Ma perché proprio lui?
Io non posso e non voglio svelarvi nulla, lascio a voi il piacere di tuffarvi tra le pagine della storia e lasciarvi avvolgere dalla magica penna di Carmen.
Nulla è scontato in questa storia,l'autrice ha saputo tenere viva la mia attenzione e pagina dopo pagina mi sono trovata risucchiata in una spirale da cui non sono uscita finché non sono arrivata all'epilogo.
In Mistificami abbiamo il giusto mix che adoro in questo genere di storie, mistero e amore con un pizzico di thriller, tutto dosato perfettamente.
L'autrice ha saputo creare degli incastri perfetti tra i protagonisti e i personaggi secondari rivelando piccoli tasselli di storia tra le righe che alla fine daranno tutte le risposte alle domande che il lettore si pone.
Adam aveva già catturato la mia attenzione nel romanzo precedente, non è un ragazzo che passa inosservato.
"... qualcosa dentro di me si era smosso ed erano affiorati sentimenti a me sconosciuti."
Adam di certo non era a caccia della ragazza perfetta con cui trascorrere la sua vita, ma Liz piomba all'improvviso e anche se ancora non sa bene per quale motivo, non riesce a starle lontano.
Sa che è pericoloso, ma l'attrazione che sente nei suoi confronti è così forte che starle alla larga è davvero un'impresa.
Liz non ha scelta, deve obbedire a chi la ricatta in gioco ci sono delle vite e per salvarle è disposta anche a mettere a repentaglio la sua vita.
Una vita che non le ha concesso sconti, che l'ha marchiata a fuoco, l cicatrici anche se sotto pelle sono ancora vive e fanno male, ma tra le braccia di Adam sembra trovare sollievo, sollievo che pensa però di non meritare.
"Adam non si sarebbe mai innamorato della ragazza che l'aveva ingannato e che l'aveva quasi ucciso in quel fiume. Non volevo farlo soffrire, perché sapevo che tra noi non poteva esistere un domani."
Cosa nasconde Liz di così terribile d non meritare il perdono e l'amore di Adam?.
Mistificami un thriller romance che ha conquistato il mio cuore, scritto in maniera perfetta ha suscitato ancora la mia curiosità per il prossimo volume Audace che non vedo l'ora di leggere e per trovare le risposte ad alcune domande rimaste in sospeso.
Se vi consiglio la lettura ??
Assolutamente si, non lasciatevi scappare la Swiss Stories Series di Carmen Weiz questa autrice è un garanzia!
"Esistono amori che non si possono combattere, più ci provi,più difficile diventa, fino a quando il tuo cuore non si assoggetta ,si sottomette e da quel momento in poi non ti importa più degli errori, di come doveva essere o cosa sarebbe successo."
Nessun commento:
Posta un commento