giovedì 18 marzo 2021

Recensione in anteprima "All I need" di Teresa DG


 Readers ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo romanzo di Teresa DG "All I need" uscito proprio oggi 18 marzo in self.


Titolo: ALL I NEED
Autore: Teresa D.G.
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 254
Volume: Auto conclusivo
Prezzo: Ebook € 2,99 
Uscita: 18 marzo 2021
Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon, disponibile anche su KU
Pubblicato da: Self publishing 

TRAMA: 

Dieci anni non bastano per dimenticare.

Ne hai la consapevolezza quando l’amore della tua vita torna come un uragano.

Trovarsi di nuovo a Naperville riporta Logan Lewis indietro di dieci anni. Ma oggi non è più il ragazzino rabbioso e scostante di un tempo. Ora è un Seal, un soldato impiegato nelle guerre non convenzionali. Nonostante la carriera compromessa, rivedere Mia gli ha ricordato quale fosse la sua sconfitta più grande. Lei che ora è di un altro, e non di uno qualsiasi, bensì di Asher Lewis, suo cugino.

E mentre Logan si interroga sulla sua vita, Mia gestisce una pasticceria con la famiglia; il lavoro è appagante, è circondata da persone che le vogliono bene e di cui si fida da sempre. Niente potrebbe essere più perfetto della proposta di matrimonio di Asher, suo storico amico, proposta a cui ovviamente dice sì. Un sì che ben presto perde di valore quando Logan torna e rimette in discussione tutto, compreso l’amore che continua a provare per lei.

Esistono le seconde possibilità? Oppure una volta che si è perso qualcosa, o meglio qualcuno è impossibile rimediare?

Molti credono che esista solo un unico vero grande amore, che nella vita arrivi una sola volta e che se si ha la sfortuna di lasciarselo scappare mai nessun altro sarà alla sua altezza.

Ma se invece si potesse avere un’altra chance con il nostro grande amore, cosa fare?

Provarci ancora con il rischio di soffrire nuovamente oppure buttarsi e affidarsi al destino?

Questa è la storia di Mia Burton e Logan Lewis due giovani che quando si rivedevo si accorgono che quel sentimento che li univa è ancora radicato in loro.

Ma si sa non sempre le storie hanno il loro lieto fine, e quando si crede di poter essere felici ecco che arriva un’ombra ad oscurare tutto. Logan all’improvviso si è trovato costretto a prendere una decisione che ha cambiato la sua vita e quella di Mia.

Dieci anni lontano l’uno dall’altra, dieci anni in cui hanno cercato di dimenticare e provato ad andare avanti costruendosi una vita, ma sarà servito a qualcosa? 

Saranno stati capaci di dimenticare il sentimento che li univa?

Logan adesso è un Seal, Mia una pasticcera, ma le loro vite entrano di nuovo in collisione quando il ragazzo torna a Naperville per l’anniversario dei suoi zii, coloro che l’hanno accolto in casa e amato come un figlio, i genitori di Asher.

Asher colui che ha sempre considerato un fratello e che ora sta con Mia, la ragazza che non ha mai dimenticato.

“La sua voce…caramello salato su un dolce al cioccolato fondente. L’avrei riconosciuta ovunque: profonda e ancora …graffiante. Non so come comportarmi e ho solo due alternative; alzarmi dandogli le spalle e darmela a gambe per non farmi riconoscere o voltarmi e inchiodarlo come merita… Ciao Logan, chi non muore si rivede.”

Complimenti Teresa, perché riesci benissimo a farci percepire lo stato d’animo di Mia, tutta la rabbia e la sofferenza che cova dentro quando rivede Logan. 

Dall’altro lato Logan non è da meno, è cosciente di dover rivedere la ragazza a cui a rinunciato, ma non immagina quell’incontro bizzarro al bar e tutte le emozioni che si scatenano nel suo animo.

Logan è scappato, ha scelto la via più facile e forse indolore ma si sbaglia di grosso perché a nulla sono serviti gli anni nei Marines, se quando mette in città i ricordi cominciano a tornare a galla.

Mia è arrabbiata, delusa da Logan ma allo ste4sso tempo però nel suo sguardo c’è qualcosa che non le permette di odiarlo al 100%. Cercherà con tutte le sue forze di non rinnamorarsi di lui, ma ci riuscirà?

Saprà non cadere ancora una volta nella trappola del bellissimo e affascinante Seal.

“Il mio sogno infranto. La mia disgrazia perenne. Il mio incubo più grande. IL tutto condito da occhi marroni penetranti, di quelli che trafiggono; mascella squadrata, bocca da sogno e un filo di barba che si rivela essere un’ottima combinazione di durezza, pericolosità e virilità.”

Ma ben presto la nostra protagonista si accorge che in presenza di Logan il suo cuore va in tutt’altra direzione come se finora fosse stato in standby e solo ora riprende a funzionare. 

Come è possibile tutto questo se presto sposerà il suo amore, Asher?

Può un solo incontro risvegliare un sentimento che lei stessa credeva aver sepolto anni prima? 

Logan quando rivede Mia non ha dubbi: la ama. 

“Mia è come un fulmine che squarcia il cielo, fa paura in un primo istante, ma solo dopo ne cogli la bellezza.”

Quando ha deciso di tornare a Naperville per la festa degli zii non aveva programmato di chiarirsi con Mia e rivangare il passato, ma è bastato uno sguardo, uno sfiorarsi e un bacio e ogni  cellula del suo corpo ha ripreso a vivere.

“E’ paradiso e inferno, Luce e oscurità. Giorno e notte. Un sollievo per i sensi e un delirio per l’anima.”

Tra i due sarà un continuo tira e molla, un rincorrersi per poi lasciarsi andare l’uno nelle braccia dell’altra.

Mia è confusa, come può amare due ragazzi così diversi tra loro?

 Come cercare di non fare male a uno senza ferire l’altro? 

Non vi svelerò altro sulla trama, ma lascio a voi il compito di immergervi tra le pagine di questa intensa storia d’amore che non vi lascerà indifferenti.


Preparatevi  ad arrabbiarvi, ad urlare contro il kindle, a sospirare per i momenti dolci e passionali, a versare qualche lacrima.

La bravura dell'autrice sta proprio nella capacità di rendere i personaggi veri, reali e tangibili essi non sono frutto dell'immaginazione, Logan, Asher, Mia, la nonna, rappresentano coloro che hanno sofferto per amore o no, e nonostante il dolore si rialzano e con il cuore a pezzi cercano di andare avanti  vivendo solo a metà.

Ho trovato due Mia nella storia: quella che vive una vita tranquilla nella sua pasticceria, innamorata di Asher, che per lei è sicurezza, stabilità il suo migliore amico un porto sicuro; e l’altra quella che al ritorno di Logan sembra essersi risvegliata da un lungo sonno, forse la vera lei, una ragazza fragile, che non ha smesso di pensare all’unico ragazzo a cui abbia donato tutta sé stessa.

Logan, non è più il ragazzino di un tempo, è molto più maturo anche se l’ultima missione gli ha lasciato delle cicatrici che faticano a rimarginarsi. Dall’incontro con Mia si rende conto degli errori commessi e vuole rimediare.

Logan è deciso a riconquistare il suo “pasticcino” anche se la ragazza ogni volta continua a ripetere che non deve mai più accadere nulla tra loro, che è un errore.

“Voglio ripetere quell’errore all’infinito. Voglio sbagliare ancora…”

Riuscirà nel suo intendo? 

All I need merita di essere letto, l'autrice vi sorprenderà in maniera straordinaria, i PoV alterni e i flashback permettono al lettore di entrare nella storia e farlo camminare a fianco dei personaggi, sentendo ogni loro respiro, battito ed emozione. 

E' un libro dove la seconda possibilità è la medicina che  può salvare la vita dei protagonisti.

E' una storia, dove l'amore quello vero nonostante il tempo, le difficoltà, le incomprensioni riesce a rinascere.

Non vi nego che mi sono commossa in alcune pagine e, ho tifato Logan  fin dalle prime pagine. 

L'autrice in maniera delicata è riuscita a farmi sentire ogni loro tormento, il combattimento di Mia, la voglia di riscatto di Logan.

Il mio consiglio è di gettarvi a capofitto tra queste pagine e farvi trascinare dalla marea di emozioni che “All I need” suscita.





Nessun commento:

Posta un commento