venerdì 5 marzo 2021

RECENSIONE "Confidential Affair" di Laura Pellegrini


Buongiorno readers,oggi vi parlo di "Confidential Affair", il primo volume autoconclusivo della serie American Navy Raiders di Laura Pellegrini.


Titolo: Confidential Affair
Serie: #1 American Navy Raiders, autoconclusivo
Autore: Laura Pellegrini
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2021
Editore: self publishing
Genere: rosa contemporaneo
kindle: 2,99 €
cartaceo: 9,35 €
disponibile su kindle Unlimited

TRAMA

Il costo del romanzo varierà alla data del rilascio.
Cosa potrebbe legare un’attrice di Hollywood al verde e sull’orlo di una crisi esistenziale a un Navy Seal tutto d’un pezzo abituato alle missioni più pericolose e impossibili?
Lei lo definisce Seal pauroso. Lui la chiama scassa palle personale.
Chi dei due la spunterà sull’altro e chi per primo cadrà nel tranello dell’amore?
Sullo sfondo di San Diego e Los Angeles, passando per i deserti sconfinati dell’Algeria, tra battibecchi, frasi al vetriolo e sprezzante comicità, Sidney Danfrey e Jack Mitchell vi racconteranno la loro pazza, frizzante e irriverente storia d’amore.
Pronti a farvi travolgere?
Se mi chiedete cos’hanno in comune un Navy Seal e un’attrice prima di leggere questo romanzo avrei risposto nulla! Ma dopo la lettura di questo romanzo posso affermare che nulla avviene per caso e  ogni disegno divino ha il suo perché.

Sidney è una giovane attrice di venticinque anni, viziata, senza peli sulla lingua che sta attraversando un difficile momento della sua carriera. Per riprendere in mano la sua vita il suo agente Jeff le propone un copione che alla ragazza non va a genio ma è costretta ad accettare se non vuol vedere ancora una volta la sua acerrima nemica Odessa strappargli qualcosa di suo e ottenere anche la parte.

Lasciati gli sfarzi di Hollywood, i party lussuosi e gli abiti firmati ,Sidney si ritrova catapultata in un campo di addestramento per imparare cosa fa un Seal visto che il personaggio da interpretare sarà proprio un Seal, ci riuscirà?
“Un fucile, io. Io tengo in mano le borsette da sera, il mio cane, il mio telefono, un rossetto, ma non un fucile. Un fucile, Cristo! Che poi neppure si abbina alla mia Louis Vuitton!”
Jack Micthell, detto Stealth, è il migliore in campo, non ha mai fallito una missione, a causa di un incedente però si trova ad addestrare le nuove leve che arrivano al campo.
E’ un uomo che ha visto le brutture della vita, la morte con i propri occhi, ma questo non gli ha mai impedito di essere il marine che è adesso, ligio al dovere, sempre pronto a dare il massimo sia in missione che sul campo di addestramento .

La sua vita scorre lenta, finchè non si imbatte nell’uragano Sidney.

Sidney è la missione che gli viene affidata dal suo superiore, una missione con un corpo da paura e un una lingua tagliante che non ha paura di mandarle a dire.
“Ma tu sai chi sono io?... Certo che lo so. Si avvicina, mi studia con attenzione e poi sfila via gli occhiali mentre non la finisce di masticare un chewin gum dandomi sui nervi. Occhi azzurri cielo. Capelli castani  che fuoriescono ribelli dal berretto, un accenno di barba incolta sulle guance.”
“Il punto non è se so chi sei. Il punto è che tu non sai chi sarò io per te nei prossimi giorni.”
Tra i due sono subito scintille, Sidney non glie ne lascia passare una, lo sfida, lo porta al limite, riesce a rispondere alla sua frecciatine senza dargliela mai vinta.
 Jack non è da meno e non perde occasione di rinfacciarle chi è, e di farla sentire inferiore.
”Ti fa rabbia Odessa, Sidney? Ti fa rabbia esser stata trattata in quel modo? Ti faccio rabbia io e i miei modi? Benissimo. Spra!» Prende la pistola me la rimette in mano. «Spara a quel fottutissimo bersaglio.”

Questo modo di scontrarsi e sfidarsi in ogni modo possibile ogni giorno, non fa altro che avvicinare Sidney e Jack, a scoprirsi piano piano, e il muro che entrambi hanno eretto forse per proteggersi inizia a sgretolarsi.
“Non ho più un cuore da così tanto tempo che non ricordo neppure cosa si provi a sentirlo battere.”


Laura Pellegrini per me è stata una piacevole scoperta.

Con il suo stile coinvolgente e armonioso ti tiene incollata dall’inizio alla fine a questo sorprendente romanzo.

Jack e Sidney sono riusciti a conquistarmi, facendomi emozionare e sognare.
Laura è riuscita a creare degli incastri perfetti, che non ti permettono di staccarti dal romanzo finché non sei alla fine. Perché vuoi sapere, vuoi capire, devi capire come andrà a finire.

Ho amato i due personaggi del romanzo, due personalità contrastanti, completamente opposti. Del resto si sa, gli opposti si attraggono e ciò che ne nasce è quasi sempre idilliaco e adrenalinico.

Sidney che nelle prime pagine appare come la classica viziata figlia di papà, un’attrice con poco sale in zucca, si rivela tutt’altro.
Spesso ci fermiamo solo alle apparenze ma non bisogna giudicare un libro dalla copertina ma occorre andare a sfogliarlo per capirne la bellezza.

Jack con i suoi modi forse burberi e per niente gentili è riuscito però a sfogliare quelle pagine a carpire i più piccoli particolari.

Jack e Sidney sono due anime che si riconoscono al primo sguardo, due vite imperfette che insieme si completano. 

Un libro bellissimo, di quelli che non vorresti finiscano mai, dove troverete un’alternanza perfetta di emozioni capaci di farvi battere il cuore.
“Tu sei come un diamante grezzo, sei una pietra preziosa che va custodita …”




Nessun commento:

Posta un commento