giovedì 18 febbraio 2021

Segnalazione "Un cuore mortale" di Robin LaFevers

 

Un cuore mortale

di Robin LaFevers


“La gloriosa serie sugli assassini addestrati in convento si conclude, riformulando un
personaggio principale in un modo che
cambia il significato dell’intera serie.”
Kirkus Reviews
 “LaFevers ipnotizza nuovamente i suoi lettori attraverso
le lotte politiche della Bretagna del XV secolo e gli intrighi
dei seguaci di Mortain. Una prosa chiara, frenetica e drammatica rivela la storia attraverso capitoli brevi e ricchi di azione, e vale
la pena assaporare la maestria della scrittura.”
School Library Journal
Annith, la più brillante delle giovani donne cresciute nel convento di Saint Mortain, sta aspettando pazientemente il suo momento per servire la Morte. Nonostante non abbia eguali con arco e coltelli, le è stato rifiutato dalla badessa l’incarico di assassina mentre le sue amiche più intime, Sybella e Ismae, hanno già fatto le loro prime uccisioni. Quando una ragazza molto più giovane e impreparata viene inviata al suo posto, probabilmente verso la morte, Annith si ribella fuggendo dal convento. Spera di aiutare la duchessa di Bretagna prima che soccomba, e le cui scarse forze devono proteggere il loro Paese da un’invasione francese. Sulla sua strada, tuttavia, Annith incontra Balthazaar, un hellequin, una delle anime dannate incaricate di portare i “nuovi” defunti a Mortain, “bello da togliere il fiato, in un modo oscuro, quasi cattivo”. In quel momento la sua vita cambierà per sempre.

Biografia
Robin LaFevers è una scrittrice americana per ragazzi, vincitrice di molti premi. È l’autrice delle serie Theodosia e Nathaniel Fludd, Beastologist. Robin è cresciuta a Los Angeles, California, e ora vive in un piccolo ranch in California meridionale con suo marito, due figli, un cane e un gatto. Un cuore mortale è l’ultimo capitolo della celebre trilogia His Fair Assassin, preceduto da Un oscuro trionfo e da Il segno del destino, pubblicati per Fanucci Editore.

Nessun commento:

Posta un commento