lunedì 8 febbraio 2021

Review Party "Solo al mondo" di Manila Alba


 Readers buongiorno!

Oggi il blog partecipa al review party del nuovo romanzo di Manila Alba "Solo al mondo" in uscita oggi 8 febbraio.


Titolo : Solo al mondo

Autore:Manila Alba

Genere :Romance MM

Editore:Self Publishing

Data Uscita: 8 febbraio 2020

Ebook 1,99€ Cartaceo : €12,00

Disponibile  anche su KU

Trama

“L’uomo sa nascondere la sua anima, se davvero lo vuole. Io l’ho fatto per tutta la vita, non credevo lo stesse facendo anche lui”
Vi siete mai sentiti soli al mondo?
Sebastian conosce bene quella sensazione. Non si fida di nessuno, non parla con nessuno. Nasconde la sua fragilità interiore dietro a una facciata da duro. È inavvicinabile per chiunque tenti di farlo.
Tutte le sue mancanze, le sue speranze Sebastian le riversa nell’arte.
La sua esistenza verrà scombussolata quando, per poter inseguire i suoi sogni, sarà costretto a una convivenza forzata. Dividere gli spazi con un ragazzo che è il suo esatto opposto e che ha sempre detestato, lo metterà a dura prova. Aron è sicuro di sé, elegante e stronzo da morire. 
Ma due anime tanto diverse, quando si incontrano, possono legarsi per sempre. 
“Siamo un’onda piegata nello stesso spazio che s’infrange, ma non si rompe”

Premessa: chi mi conosce sa che questo è un genere che non prediligo e che fatico a leggere, ma la storia di questi due ragazzi l’ho vista nascere capitolo dopo capitolo dalle mani di Manila e non potevo non scrivere una recensione su di loro.

Ho apprezzato il modo in cui Manila è riuscita a rendere questa storia un mix perfetto di dolcezza, passione, paura e superamento dei propri limiti, rendendomi impossibile non innamorarmi alla follia di Sebastian e Aron.

Ma chi sono Sebastian e Aron?

Sebastian è un ragazzo che ha avuto un passato poco fortunato, è cresciuto in una casa famiglia prima di essere adottato e si è sempre sentito un bambino diverso.

"Ogni giorno ci sono molte famiglie che vengono a trovarci e sono tutte gentili…. Ma nessuno sceglie mai me. Ma non fa niente, mi dico, perché io sono diverso."
Quando la vita gli regala una famiglia le cose non cambiano, ormai è un ragazzo solitario, che parla poco, ma che ama ascoltare gli altri.

Il destino decide di farlo soffrire ancora una volta, strappandogli l'unica famiglia che lo ha davvero amato.

Affidato alla sorella della madre adottiva, Sebastian inizia una vita di autodistruzione finché, toccando il fondo, capisce di star facendo del male a se stesso e così, un passo dopo l'altro, affronta non senza difficoltà la salita, tornando così a respirare e a vivere.

Quando trova la sua strada non fa mistero del suo essere "diverso", non si nasconde davanti agli occhi della gente e vive alla luce del sole.
"So di non passare inosservato, ho diversi orecchini, porto degli anelli e mi vesto sempre di nero. Ma non è solo quello, sono quasi un metro e novanta e ho diversi tatuaggi…. Non ho mai seguito le regole, e più me ne impongono, più io le infrango."
Aron è il cugino adottivo di Sebastian, lavora in banca, veste solo abiti firmati, ha un fisico palestrato che farebbe invidia a qualsiasi modello.
Nonostante con Sebastian siano coetanei, si sono frequentati poco da ragazzini. Lui era sempre serio e studioso, Sebastian la pecora nera della famiglia, con il suo album da disegno e i suoi colori a fargli compagnia.

È la zia Sofia a farli avvicinare quando propone al nipote Sebastian di andare a lavorare in casa del figlio Aron.

L'incontro con Sebastian metterà in discussione tutta la vita di Aron, il quale non riesce ad ammettere la sua omosessualità davanti alla madre. Per anni ha vissuto una vita che non gli appartiene, fatta solo di apparenze. Quando, però, entra in collisione con Sebastian tutti i castelli di bugie che aveva costruito crollano miseramente, soprattutto perché si sente attratto dal cugino, e non potrà fare altro che accettare questi sentimenti, prendere il coraggio a due mani e viverli.

Ma Sebastian prova verso di lui la stessa cosa? 
"Lo voglio...l'ho sempre voluto, ma non ho mai accettato questa cosa. Ho sempre avuto voglia di mandare a pezzi la sua perfezione, di farlo crollare, di fare infrangere tutte le sue certezze su di me."
Sebastian ha paura, paura di non essere all'altezza, paura di essere ferito e abbandonato se si lasciasse andare, ma quando è insieme ad Aron la tensione sessuale è alta e quando la passione li travolge ogni maschera cade, ogni paura viene messa da parte e le fragilità di entrambi vengono alla luce.

Non sarà una storia semplice la loro, tanti gli ostacoli da affrontare, incomprensioni e fantasmi del passato, ma avranno il loro lieto fine?

A queste domande troverete risposta leggendo la loro storia.



Ed eccomi alle considerazioni finali, non è stato facile per me scrivere questa recensione, non voglio apparire di parte, ma non potevo non parlarvi di questo romanzo.

Manila è riuscita a rendere questi due protagonisti veri, reali, due ragazzi della porta accanto, caratterialmente così diversi, eppure così complementari, che non potrete non amare in ogni loro più piccola sfaccettatura.

La trama è coinvolgente e mai banale, Sebastian e Aron fin dal loro primo incontro non fanno altro che sfidarsi, urlare tutto il dolore che hanno dentro, e saranno proprio questi loro continui tiramolla che ve li faranno apprezzare di più.

Le scene di sesso sono pochissime (per la mia felicità) ma l'autrice con mano sapiente riesce a farvi volare con la fantasia e quello che descrive non cade mai nel volgare.

Ho amato il suo stile narrativo, il suo accompagnare il lettore in punta di piedi dentro la vita dei due protagonisti.

Sebastian il taciturno, con tutte le cicatrici addosso che parlano di sé, e Aron l'uomo tutto d'un pezzo che si scioglie quando incontra l'altra metà del suo cuore.

Due vite che viaggiano su due binari paralleli che non aspettano altro che incontrarsi.
"Io ti invidio, Sebastian. Perché nonostante tutto quello che è successo nella tua vita, hai sempre reagito. Non hai mai gettato la spugna…. Ti alzi, combatti, fai spesso e volentieri cazzate, è vero, ma continui a lottare sempre e non ti arrendi mai."
Questo è il messaggio che ci lascia tra le righe l'autrice: alzati, combatti e non arrenderti mai. Sii te stesso senza aver paura del giudizio degli altri.

Se siete amanti delle storie MM, o se semplicemente, come me, amate le storie d'amore tormentate ma ricche di sentimento non potete non leggere "Solo al mondo" di Manila Alba.





Nessun commento:

Posta un commento