giovedì 4 febbraio 2021

Recensione " Senti il mio dolore" di K. A. Merikan


Readers oggi la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura  " Senti il mio dolore" di K. A. Merikan.


TITOLO: Senti il mio dolore

TITOLO ORIGINALE: Feel my pain

AUTRICI: K.A. Merikan

TRADUZIONE: Alice Arcoleo

GENERE: Dark
SERIE: Stand Alone
FORMATO: E-book
PREZZO: €5,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited
PAGINE: 370
DATA DI USCITA: 14 gennaio 2021

Copia Arc ricevuta in omaggio in cambio di una recensione onesta

TRAMA

—Due nemici condannati a sentire il dolore dell’altro.—

Zane. «Distruggerò la tua vita.»

Roach. «Sono uno scarafaggio. Sopravvivrò.»

Due anni prima, il Rabid Hyenas MC aveva distrutto Zane, come un branco di lupi affamati. Tuttavia, lui è un sopravvissuto, e si era anche vendicato quella stessa notte.

Alla fine, scopre che uno dei motociclisti è ancora vivo, e non avrà pace finché non risolverà la situazione. Soprattutto dato che Roach è lo stronzo che ha causato tutto quel caos.

Quando un atto di vendetta destinato a chiudere quel capitolo della vita di Zane cambia rotta in modo improvviso, l’inferno si scatena. Il dolore di Roach gli appartiene. Quando Roach sanguina, lo stesso succede a lui. Quando Zane soffre, Roach urla.

Per questo motivo, finché Zane non capirà come cancellare la maledizione e uccidere Roach, non può fare altro che prendersi cura di quell’idiota che beve troppo, lavora come un cane, e non ha mosso un muscolo da quando ha perso il suo club.

Eppure, Roach ha altri piani per l’uomo che sta sconvolgendo la sua vita miserabile. Per lui Zane rappresenta una combinazione di speranza, desiderio e amore, quindi Roach resterà con piacere legato a lui per sempre. Anche se quello li ucciderà.

Caldo, oscuro e delizioso, “Senti il mio dolore” è un romanzo MM dark grintoso con elementi magici e un lieto fine. Preparatevi alla violenza, una gelosia davvero forte e scene esplicite, bollenti e cariche di emotività.


Dopo un inizio che ho trovato leggermente sotto tono, devo dire che la storia mi ha letteralmente conquistata. È stata un crescendo di emozioni, di episodi forti colmi di una struggente intensità, alternati a momenti un po’ più divertenti, che io amo leggere, perché rendono i personaggi più veri, vivi.

“Non puoi credere a certe stronzate”

Roach ridacchiò. “Che la mia aura voglia penetrarti? Mi sembra sensato”

Roach è un uomo molto duro all’apparenza e tanto fragile dentro. Abusato dal suo stesso padre, e maltrattato dai suoi fratelli. Nessuno è a conoscenza della sua omosessualità e lui cerca di tenerla nascosta solo per sopravvivere alla sua famiglia. E quando vede per la prima volta Zane sente dentro di sé nascere una speranza.

Quell’uomo sexy e di talento aveva scelto di riconoscere lui… il povero Roach ignorato dalla sua stessa famiglia. 

 Ma quella speranza viene distrutta dallo stesso Zane che lo delude moltissimo.

Roach, ferito nell’animo, lascia Zane nelle mani della sua famiglia che infierisce su di lui lasciandolo in fin di vita. Zane, però, riesce a dar fuoco al locale e a far morire tutti, tranne Roach.

Zane, un musicista dallo spirito libero, bello, gentile ma furbissimo, che fa quello che può per sopravvivere nel mondo. Anche rubare. 

Da qui tutto diventa più bello. I due protagonisti si incontrano di nuovo dopo due anni da quella sera e scoprono di essere legati da una maledizione. Tutto il dolore che sente Roach lo sente anche Zane. Se uno sanguina, lo fa anche l’altro e non sarebbe tanto male, se non fosse che Zane vuole vendicarsi e uccidere Roach, per averlo lasciato quella notte alla mercé della sua famiglia.

Unica soluzione? Cercare di rompere il legame che li unisce e andare ognuno per la propria strada, ma finché sono legati, i due decidono di non separarsi e vivere insieme. La convivenza forzata li farà conoscere come neanche loro avrebbero mai immaginato. E l’attrazione di quella notte li porta, nonostante tutto, uno nelle braccia dell’altro.

“La vita è ingiusta” meditò Zane, e il suono della cerniera che si abbassava sembrò quasi una mano che lo massaggiava tra le natiche. “Gli stronzi sono sempre così sexy”.

“Finché non ti ucciderò, sarai mio, capito?"


Odio, attrazione e connessione viaggiano di pari passo, legandoli non solo nel corpo ma anche nella mente e soprattutto nel cuore.

Tante sono le cose che entrambi si nascondono, chiusi nelle loro paure e nei loro dolori. Zane e Roach cercheranno in ogni modo di sciogliere il legame che hanno e per farlo dovranno prendersi cura uno dell’altro finché l’odio si trasforma in qualcosa di più potente.

Gli sguardi scontrosi o i commenti cattivi avrebbero ancora fatto male, ma nessuno poteva cancellare ciò che provava per Zane.

Tra liti furibonde e dispetti, Zane e Roach si innamorano e non possono fare più a meno di stare insieme, ma l’orgoglio e i segreti non gli renderanno le cose facili. E se quello che provano fosse solo il riflesso della maledizione che incombe su di loro? 

“Quando ci saremo sbarazzati della maledizione, sapremo se il mio amore è vero”

Zane spostò la testa e gli solleticò la pelle con i capelli. “Mi ami?”

Tutta la storia è intrisa di un amore forte, pregna di dolcezza come quella di un profumo che non si dimentica. Una scena mi ha emozionato più di tutte, è stata davvero toccante.

Si lasciò andare e si concesse di versare calde lacrime, mentre legava la corda che avrebbe portato via l’ossigeno a entrambi.

Un romanzo lungo, che mi ha accompagnata in un crescendo di emozioni mai scontate, mai banali e mai noiose. Ho adorato il rapporto di amore e odio dei due protagonisti dall’inizio alla fine. 

Erano entrambi spezzati, a modo loro, ma insieme erano più forti di quanto avrebbero mai potuto essere da soli. 

Alla fine, quella che sembrava una maledizione, si è rivelata essere un incantesimo. 

Devo ammettere che è stato un gran bel viaggio, scoprire la dolcezza nascosta di Roach e la sensibilità di Zane. 





Nessun commento:

Posta un commento