domenica 14 febbraio 2021

Recensione "Ritorno ad Aspen per San Valentino" di Daria Torresan & Brunilda Begaj

 


Readers oggi vi parlo della mia ultima lettura "Ritorno ad Aspen per San Valentino" scritta a quattro mani da Daria Torresan & Brunilda Begaj uscita oggi 14 febbraio in self pubblishing.


Titolo: Ritorno ad Aspen per San Valentino

Editore: Self-Publishing

Autore: Daria Torresan, Brunilda Begaj

Tipologia: Romanzo Breve

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Commedia Americana

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2021

Prezzo di lancio €0,89 (Il prezzo aumenterà dopo il rilascio)


Trama

Seven Holmes è convinta di essere perseguitata dalla sfortuna. Da quando a pochi giorni di vita è stata abbandonata sui gradini di un orfanotrofio, a quando per inseguire il sogno di fare la giornalista si ritrova a portare caffè ai colleghi spocchiosi.

A rafforzare questa convinzione ci pensa il suo capo, commissionandole il primo servizio, l’occasione di dimostrare quanto vale. In vista di San Valentino, dovrà volare ad Aspen per intervistare il famoso snowboarder Weston Law e la sua storica fidanzata. Peccato che quel selvaggio dai capelli lunghi e dalla pelle ricoperta di tatuaggi altri non è che il suo primo grande amore e, sebbene siano diversi anni che Seven ha lasciato il Colorado per rifugiarsi a New York, non l’ha mai dimenticato. 

Tornare laggiù significa ritrovarsi faccia a faccia con questioni irrisolte e, se la iella ci mette lo zampino, la catastrofe è assicurata. 

Scrivere un articolo sull’amore non è mai stato tanto difficile…


Iniziare un libro scritto da due delle mie autrici preferite è sempre una grande emozione. Ho amato ogni libro creato dalla loro penna. 

Anche la novella “Ritorno ad Aspen per San Valentino” non mi ha deluso, anzi, sono rimasta piacevolmente sorpresa in quanto questo è un genere in cui si cimentano per la prima volte e sono state fantastiche ad amalgamare le loro penne, creando un intreccio davvero intrigante, coinvolgente capace di regalare continue sorprese.

Le autrici hanno creato due personaggi all’apparenza diversi, legati da un filo sottile che nonostante gli anni e la lontananza  è ancora li  stretto al loro polso.

Seven Holmes è una ragazza come tante, forse un po' sfigata, ma chi nella vita non lo è stato almeno una volta?
Cresciuta in Colorado, la sua vita i primi anni non è stata felice, abbandonata sui gradi di un orfanotrofio viene adottata tempo dopo da una famiglia, ma quello che doveva essere il suo nuovo inizio con il passare degli anni si trasforma in un incubo, perché? 

Perché c’è sempre qualcuno invidioso della tua vita o della tua felicità e allora cosa fa? Cerca di metterti il bastone tra le ruote, ti fa sentire non all’altezza, insicura.
E allora prendi decisioni che all’inizio sembrano giuste ma che alla fine ti rendono infelice.

Seven allora ragazzina per paura di rovinare la vita alla sua famiglia ha taciuto tutto quello che subiva  e ha preferito scappare abbandonando chi le voleva bene.
“Corro, pensando che vorrei essere inghiottita dal buio e sparire come fa la luna quando in cielo esce il sole.”
Scappando però ha lasciato anche un pezzo del suo cuore  in quelle montagne, un cuore che purtroppo a New York non riesce a battere per nessuno.
Da anni insegue il sogno di diventare giornalista, la sua gavetta dura da cinque anni, e la sua mansione è sempre la stessa, portare il caffè ai colleghi, ma se all’improvviso arrivi l’occasione della sua vita?

Intervistare Weston Law, detto Snow man, campione mondiale di snowboard, fidanzato da anni con la stessa donna, un idolo per le ragazzine che impazziscono per lui.
Un uomo ermetico , per niente social , direi inavvicinabile.

Forse Seven riuscirebbe a ottenere un’intervista, perché? 
Perché è il ragazzo di cui era innamorata anni prima. 

Cosa fare, afferrare l’opportunità che la vita le offre e far vedere quanto vale o lasciare perdere ogni cosa per paura di riaprire vecchie ferite?
“Ma la paura a volte ci fa fare scelte stupide, scelte che fanno più male di ciò che ci spaventa.”


Con Ritorno ad Aspen per San Valentino le autrici ci presentano una storia sulle seconde possibilità, una storia dove l’amore anche se ancora acerbo trova il modo di starsene in un angolino del cuore durante gli anni e venire allo scoperto solo quando si trova davanti l’altra sua metà, perchè il cuore riesce sempre a distinguere il vero amore anche a distanza di anni. 
“E’ l’amore a farti sentire capace di tutto.”
Ho amato entrambi i personaggi anche se Weston in alcuni momenti lo avrei preso a sberle (leggendo capirete perché).
Weston da sempre è segretamente innamorato di Seven, soffre quando la ragazza senza dire nulla  a nessuno lascia la citta.
“Mi aveva fatto credere di tenere a me e poi se n’era andata. Aveva lasciato un vuoto nel mio stramaledetto cuore, infischiandosene per poi tornare qui come se niente fosse a distanza di tempo.”
Da allora cova nel suo cuore una rabbia tale che quando la ragazza rimette piede in città esplode.
Crede che ferendola possa poi sentirsi meglio e invece…
Capisce di avere solo paura, paura di soffrire un’altra volta.
Troverà il coraggio di aprire il suo cuore all’unica donna che ha mai amato?



Seven in poche pagine è riuscita a farsi posto nel mio cuore, il suo essere genuina, buona senza alcuna malizia hanno contribuito a renderla vera agli occhi del lettore. 
Quando lascia la città è solo una ragazzina immatura, ha agito d’impulso solo per il bene della sua famiglia. Famiglia che l’ha accolta e fatta sentire figlia amata, nonostante avessero già un altro figlio.

Mi è piaciuta anche l’evoluzione che ha fatto durante il romanzo, il suo non piangersi più addosso, il coraggio di prendere in mano il suo passato, guardarlo in faccia e non avere più paura.

Lo stile è semplice e scorrevole. La novella contiene tutti gli ingredienti per essere un vero chick lit.

Una menzione speciale anche per i personaggi secondari, perfetti nel proprio ruolo, Hisa, Finley, e vogliamo parlare di Gregg??? Chi non vorrebbe un amico come lui?

E poi nonna Rosemary fantastica nel suo ruolo, una nonna sempre pronta a proteggere, consigliare e ascoltare, una vera copertina calda in cui rifugiarsi per sentirsi al sicuro.

Il finale è…. Non ve lo dico mica sono scema!!!

Adesso non perdete tempo e correte subito a leggere “Ritorno ad Aspen per San Valentino”,  fidatevi non ve ne pentirete.
Complimenti ragazze per questa bellissima storia che mi ha regalato ore di totale evasione, spensieratezza e tante risate.
"Siamo neve e vento. E insieme diventiamo una tormenta."



Nessun commento:

Posta un commento