venerdì 12 febbraio 2021

Recensione "L'uragano dentro me" di Rhoma G.


 Readers oggi vi parlo di "L'uragano dentro me" di Rhoma G. pubblicato il 1 febbraio grazie a More Stories.


IN VENDITA DAL 1° FEBBRAIO 2021
ebook €2,99
cartaceo €16
DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED

Trama

Aryanna ha venticinque anni, possiede una casa, un lavoro, ed è sposata col suo primo amore, Daniel, eppure le manca qualcosa. É apatica, insofferente, non sa cosa sia la puntualità, inoltre il suo matrimonio sta andando a rotoli, ma suo marito sembra proprio non accorgersene.

Lucas Master è un manager di successo inviato a Gimli dalla società per cui lavora con lo scopo di risollevare le sorti della libreria Wonderland oppure per deciderne la chiusura. Per lui, abituato a tali incarichi, si tratta soltanto di noiosa routine, almeno fino a quando si scontra con Aryanna.

Una giovane donna di provincia, un marito distratto, un affascinante datore di lavoro. La prima fa i conti con un matrimonio scivolato nell’oblio, il secondo non ha idea di cosa stia succedendo alla moglie, il terzo è allergico a qualsiasi tipo di legame affettivo. Un piccolo “incidente” cambierà per sempre il corso delle loro vite.

NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES


Tumtum, tumtum, tumtum… tum, tummtumm.
Il mio cuore.
Avevo ricominciato a sentirlo dopo aver incontrato Lucas. In quel momento fu come rinascere una seconda volta. Era il cuore, la chiave di tutto.
Il cuore è quello che muove ogni cosa, e lui che decide di chi ci innamoriamo o meno. E’ lui che ci fa sentire quelle famose svolazzare dentro lo stomaco quando incontriamo l’amore. E’ sempre lui che soffre quando stiamo male!

Aryanna Matthews, o meglio conosciuta come Ary King, ha solo 25 anni e da sette è la moglie di Daniel King , per gli amici Danny,tenente dei Ranger a Gimli, in Canada. Lavora da ben tre anni come commessa presso la libreria Wonderland, e da un paio di mesi sente che la sua vita non è più la stessa, sente che le manca qualcosa.
“Da anni la mia vita scivolava lenta, silenziosa. Il silenzio del sonno eterno. Forse ero morta dentro.”
Tutto cambia quando una mattina scappa a lavoro, perennemente in ritardo, a un piccolo incidente a un incrocio.
“Il semaforo, all’incrocio tra Mail Street e Woodrow, da giallo divenne rosso senza preavviso. “Il giallo era il preavviso!” avrebbe sbraitato Danny. Così, per non scontrarmi frontalmente col camion che procedeva in senso contrario, schiacciai il freno."
Il risultato: la macchina dietro, una Chevrolet blu, per una brutta frenata si scontra con il suo paraurti.
Da questo piccolissimo imprevisto i giorni seguenti cambieranno la vita della nostra protagonista e non solo.

Il proprietario della macchina è l’aitante Lucas Master, due occhi blu magnetici, capaci di scatenare una furiosa tempesta ormonale. Tra i due inconsciamente scatta qualcosa, una piccola scintilla che li porterà a rivedere tutta la loro vita.

Ma Ary scoprirà la mattina stessa  che Lucas è anche il supervisore venuto  da Winnipeg per decidere il destino della libreria Wonderland.
Il loro è un vero colpo di fulmine, un attrazione istantanea. Lucas e Ary si desiderano fin da subito, ma non sarà così facile per loro. Perché Ary è sposata.

Ary deve tutto a suo marito Danny, sola e senza genitori lui è sempre stato il suo unico punto di riferimento. L’ha amata, protetta, non facendogli mai mancare nulla, ma tutto questo può bastare per tenere in vita un matrimonio? 
 
“Stavo vivendo un inferno, senza trovare alcuna spiegazione plausibile. Lo amavo, di questo ero sicura, eppure non mi bastava più.”
La causa è forse Lucas?

Lucas non si è mai posto il problema di amare o meno è allergico alle relazioni serie
“Non amavo e non avevo mai amato. Spesso dubitavo di saperlo fare.”
È un uomo che sa di avere un certo ascendente sulle donne, non ne fa mistero, però non si è mai legato con nessuna, forse perché il suo cuore non ha mai battuto all’impazzata come quando incrocia l’affascinante rossa che lavora per lui?
“Avevo avvertito un’inaudita, irrefrenabile, ingiustificata attrazione fisica. Talmente intensa da penetrarmi nelle ossa attraverso i canali spinali. Si era mischiata al sangue, aveva scosso le mie terminazioni nervose. Improvvisa, potente, invasiva. Come ricevere una scarica da mille volte in pieno petto.”
Con loro sarà un continuo tira e molla, anzi, un tiro alla fune che purtroppo decreterà la vittoria solo di nuovo. Inevitabilmente si faranno del male, ci saranno delle conseguenze e uno dei cuori tirati in ballo soffrirà, sarà Danny, Lucas o Ary a uscirne a pezzi?

E allora adesso tocca a voi leggere e avere ogni risposta intanto spero di avervi almeno un po' incuriosita.

Il mio cuore batte ancora forte questa è stata una meravigliosa lettura che assolutamente consiglio!
Sono sincera mi sono buttata ad occhi chiusi su questa lettura, avendo  in passato amato la penna di Rhoma, e posso affermare di non essere rimasta delusa. 

Non ci troviamo di fronte alla solita storia della moglie insoddisfatta che cerca sollievo altrove, non si parla di tradimenti premeditati o di una infatuazione , Non è nemmeno il solito clichè, dove lei ingenua e con un passato poco felice cerca di sedurre l’affascinante capo.

Nel triangolo amoroso in cui il lettore viene a trovarsi, l’autrice riesce a intersecare situazioni delicate, sentimenti veri e autentici che fanno riflettere.

La sofferenza e l’insoddisfazione di Ary si sente, si respira tra le pagine, quel senso di soffocamento come se si avesse un cappio al collo, l’autrice riesce a farcelo percepire sulla pelle. 

All’inizio non ho condiviso le sue scelte, ma andando avanti con la lettura qualcosa in me è cambiato e mi sono ritrovata a voler essere io quell’amica che aveva bisogno per confidarsi, amica che ha trovato in Sharon.

Nella seconda parte del romanzo assistiamo al suo cambiamento, alla maturità a cui si approccia nel dover affrontare le situazioni che si presentano. E’ stata forte, coraggiosa.

Lucas è  l’uragano che stravolge la vita di Ary, che mette in discussione ogni sua scelta.

Bello, sexy con tutte le carte in tavola per far capitolare una donna, l’avrei preso a schiaffi (mi darete ragione leggendo la storia), certi suoi atteggiamenti mi hanno fatto storcere il naso, e la delusione arriva quando per un momento di debolezza commette un errore.

E allora mi sono chiesta quanto debole l’essere umano? 
Con quanta facilità si riesce a ferire chi diciamo di amare? 
A volte basta un niente per perdere tutto, sarà stato anche così per Lucas?
“Hai detto che amare ed essere amati è bellissimo» si difese, «ecco, voglio provarlo. Voglio amarti ed essere amato… da te.”
La scrittura risulta talmente trascinante che è impossibile arrestare la lettura, arrivando fino all’epilogo con il fiato sospeso. 
La narrazione è curata in ogni particolare, nulla è lasciato al caso.

Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e danno quel valore aggiunto alla storia.
L’autrice tra le pagine della storia ci lascia un piccolo promemoria 
“Era il cuore, la chiave di tutto.”



1 commento: