domenica 7 febbraio 2021

Recensione "Indomita e ribelle" di Sabrina Boccia

 

Readers oggi vi parlo del romanzo di Sabrina Boccia "Indomita e ribelle" pubblicato da ODE Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.

I protagonisti di questa storia sono Philip Godart- Conte di Derbyshire, futuro duca di Devonshire- e Lady Cristina Hepzibah Atwood - sorella del migliore amico di Philip Godart.


Titolo: Indomita e ribelle 
Autore: Sabrina BOCCIA
Editore: ode edizioni
Genere: Vittoriano, historical romance
Pov: 3° persona 
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 19 Gennaio
Pagine: 270
Serie: no
Autoconclusivo: sì

Sinossi
Philip Godart, conte di Derbyshire e futuro duca di Devonshire, poco avvezzo a tollerare i dettami dell’epoca, preferisce di gran lunga una corsa clandestina a un evento mondano. Adora trastullarsi con l’amante di turno e non desidera cambiare questo buon vezzo.
Lady Cristina Hepzibah Atwood rimanda anno dopo anno il suo debutto nella buona società, accampando miserabili scuse al solo scopo di conservare la sua preziosa libertà. 
Arguta e frizzante vuole godersi la vita e sposarsi per amore, non per dovere.
Cosa accadrà quando il destino farà a entrambi uno sgambetto? 
Soccomberanno agli eventi o lotteranno per far valere le loro ragioni?

"Non le importava maritarsi, voleva trovare l'amore, come era stato per i suoi genitori e come aveva letto tante volte nei suoi amati romanzi, ed era sicura che non lo avrebbe mai scorto tra quei noiosi rampolli dell'alta società"
Lady Cristina è una giovane donna schietta, intelligente, ribelle, senza peli sulla lingua, odiava i dettami imposti dall'etichetta e soleva spesso contraddirli.

Era già in età da marito e la sua cara nonna si preoccupava dei continui rifiuti della nipote a partecipare ad eventi e a conoscere i suoi futuri pretendenti accampando ogni volta una scusa diversa.
 Quell'anno però con l'aiuto del nipote Jack appena tornato da un viaggio avrebbe costretto la nipote a trovare un marito prima che la società la etichetti con "zitella"

Tra tutti i pretendenti gli occhi della ragazza cadono sull'unico giovane che non può avere, o meglio, l'unico che non avrà mai  la benedizione del fratello.

Il conte Philip Godart, è il più caro amico di Jack, entrambi  libertini e poco restii a impegnarsi, conducono una vita dissoluta.
Come Jack anche il conte è allergico alla vita matrimoniale ma l'incontro con Lady Cristina cambia la sua prospettiva.
"Una figura incantevole gli apparve sulla soglia. Era una donna deliziosa,dagli occhi azzurri come il cielo , esattamente identici a quelli del duca."
Tra loro scatta subito un scintilla, la lingua tagliente della ragazza  non lascia indifferente il conte che si trova ben presto ammaliato da questa giovane donna diversa da quelle finora frequentate.

Ma cosa succederà quando entrambi avvicinatosi un po' più del dovuto capiranno di non potere fare più a meno l'uno dell'altro?

E Jack permetterà, conoscendo l'amico, di avvicinarsi all'amata sorella?

Tra sfide, balli e battibecchi l'autrice con la sua scrittura fluida, ricercata  e consona per l'epoca ci porta dentro il mondo dei due protagonisti facendoci schierare, da qual parte?

Beh questo lascio a voi scoprirlo certa che non vi annoierete.



Faccio i miei complimenti a Sabrina perché il suo libro d'esordio è stata davvero un piacevole lettura.

Lady Cristina è un personaggio che ho apprezzato, il suo essere indomita e ribelle non lascia indifferenti. È impavida, testarda e per seguire il suo cuore ormai in balia di mille emozioni prenderà decisioni che avranno delle conseguenze.

Philip è il personaggio che ha rapito  il mio cuore, rubacuori e allergico al matrimonio, sempre pronto a saltare e un letto all'altro, quando incontra la sorella del suo migliore amico non desidera altro che poter stare con lei, amarla e rispettarla ogni giorno. 

Riuscirà a conquistare il suo cuore?
"L'amore cambia le tue priorità.Nulla ha più ragione di esistere senza quella metà che ti tiene vivo."
Le descrizioni, l'ambientazione tutto è curato nei minimi particolari, niente è lasciato al caso e il lettore riesce fin dalle prima pagine ad entrare in sintonia con i protagonisti.

Nonostante io non ami leggere in terza persona, ho divorato il romanzo cosa che non succede spesso.
Anche i personaggi secondari hanno attirato la mia attenzione Jack, Christopher e la sorella di Philip non mi dispiacerebbe in futuro leggere le loro storie.

Se amate i romance storici o se vi approcciare per la prima volta al genere non lasciatevi scappare Indomita e ribelle.




1 commento:

  1. Ciao🥰 che piacere ricevere questa bella recensione. Grazie per il tempo che mi hai dedicato. Felice che il libro ti sia piaciuto❤️

    RispondiElimina