sabato 23 gennaio 2021

Review Party "Un amore contro il tempo" di Alessandra Cigalino


 Readers oggi il blog partecipa al Review Party del 2 vol. della S.P.Y Series di Alessandra Cigalino "Un amore contro il tempo" edito More Stories.


Genere: Romance
Serie: S.P.Y. Vol. 2
Editore: More Stories
Pagine: 113
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 10,99


Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Trama
Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine.
Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell'organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei.
Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l'agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, i ricordi si insinuano nella mente, risvegliando quell'amore che aveva cercato di dimenticare.

Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l'amore può davvero finire?

“Un amore contro il tempo” è il secondo volume della serie S.P.Y



Omnia vincit amor 
L’amore se è vero amore vince su tutto e tutti e  non importa quanto tempo sia passato, la distanza che ci ha diviso da esso, il dolore che ci ha causato o gli ostacoli che abbiamo dovuto affrontare perché appena le due anime si rincontreranno il cuore  immediatamente riconosce la sua metà.

Sara Gomez è un agente nel distretto di New York, ma da due mesi è infiltrata in un organizzazione mafiosa per scoprire i lori traffici illeciti, questa missione le permetterà di diventare un agente speciale della S.P.Y, di cui Mark Stevens fa parte.

Mark è una vecchia conoscenza o meglio è il suo ex se così possiamo chiamarlo visto che per paura di confessarle la sua scelta di entrare nella squadra degli agenti S.P.Y, scappa nel cuore della notte, senza nessuna spiegazione facendo sparire le sue tracce.

Da allora Sara con il cuore spezzato, non perde occasione di dimostrare a sé stessa e agli altri quanto vale, entrare nella S.P.Y significa essere la prima donna agente e avercela fatta da sola.
“Il suo compito era giunto al termine, era riuscita a segnalare ai suoi colleghi ogni minima mossa del boss.”  
Ma qualcosa va storto e Sara si troverà in pericolo di vita e gli unici in grado di metterla in salvo saranno gli agenti della S.P.Y.

Mark  Stevens è uno dei migliori agenti scelti dell’organizzazione, ama il suo lavoro e durante gli anni ha dovuto fare delle scelte che lo hanno portato a essere l’agente che è adesso, l’amore non è contemplato nella sua vita, anzi pensa che si può benissimo vivere senza, ma quando rivede Sara tutte le sue convinzioni vacillano.
“Dall’attimo in cui aveva visto Sara sullo schermo, il suo cuore aveva deciso di percorrere un sentiero in solitaria, senza ascoltare ragioni, riuscendo a far tornare alla mente quegli attimi straordinari che Mark aveva vissuto al fianco di quella meravigliosa ragazza.”
Adesso i due dovranno fare i conti con il loro passato, con la rabbia che prepotente è tornata a galla, con le paure che mai hanno lasciato il loro cuore.

Entrambi si accorgeranno che quel filo invisibile che in passato li teneva legati non si è mai spezzato e che quel sentimento è ancora lì, infondo al cuore, pronto a esplodere da un momento all’altro.
“Ricordi di loro due sorridenti, stretti l’uno nelle braccia dell’altra, si insinuano nella sua mente.”
Ma il risentimento che provano li porta a battibeccare, ad un tira e molla che mette a repentaglio le missioni. 

Mark farà di tutto per spiegare a Sara il motivo per cui ha deciso di allontanarsi, anche se avrebbe desiderato starle accanto, per proteggerla.

Gli anni di addestramento e le missioni lo hanno forgiato e adesso del ragazzo forse un po' sprovveduto di allora non c’è più ombra, riuscirà a dimostrare a Sara che è cambiato?

E Sara riuscirà a capire, perdonare il comportamento di Mark?

Può un errore passato condizionare la nostra vita?
Può impedirci di essere  ancora una volta felici?

“Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure.”

 


Mark e Sara hanno già sofferto abbastanza, ma come due falene attratte dalla luce, si ritroveranno così vicini che il rischio di bruciarsi sarà inevitabile.

Proveranno a proteggere il loro cuore, perché non vogliono più soffrire, ma si può comandare al cuore di non amare? Chiedere a quel muscolo di non battere per l’unica persona che ci rende vivi?
“Sappi che io vorrò sempre quello che vuoi tu. Mi basta che ci sia tu a riempire di colore le mie giornate. Tu sei quel colore a cui ancora devono dare un nome.”
 Un libro bellissimo, di quelli che non vorresti finiscano mai, dove troverete un’alternanza perfetta di sentimenti e suspence. 

Una storia che si legge tutta d’un fiato, la bravura dell’autrice sta nel creare un filo diretto tra il lettore e le pagine del libro facendoti quasi percepire ogni più piccola sfumatura dei personaggi.

L’autrice tra le pagine e attraverso Sara ci lascia un messaggio: mai abbattersi, nonostante le avversità che insidiose ostacolano il nostro cammino, impedendoci di realizzare i nostri sogni.

Bisogna sempre credere in noi stessi, non avere paura e trovare il coraggio di provarci e non vivere nel rimpianto del “se” “forse avrei…”

Una storia per chi ama la suspense e l’azione, ma ha anche l’anima romantica di chi crede nella forza dell’amore che vince su tutto.

“Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida. Finchè sei vivo, ti senti vivo.”



1 commento:

  1. Grazie di cuore *_*
    Sono felicissima!!!
    È una recensione stupenda!!!!
    Grazie di vero cuore per le tue parole!!!

    RispondiElimina