giovedì 28 gennaio 2021

Review Party "Il gioco delle colpe" di Antonella Maggio

 


Buongiorno readers, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Antonella Maggio "Il gioco delle colpe" edito More Stories.


DISPONIBILE SU AMAZON.IT
DAL 15 GENNAIO 2021
ebook € 2,99  pp.296 cartaceo
€ 12,99  pp.296
DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED

Copia ARC gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

TRAMA

Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene
Alexia e Jake.
Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del
passato che, dopo anni, continua a tormentarlo.
Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre;
frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo
pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene.
Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente
sentimenti e legami.
E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili?
Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino,
oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
"Ogni persona appartiene a un posto. Puoi nascere in un paese qualsiasi sulla faccia della terra, ma se quel luogo non è davvero il tuo continuerai a sentirti un estraneo, seppure circondato dagli affetti."

Questo lo sa bene Alexia Bradley, la quale con un biglietto di sola andata e non poche difficoltà, lascia Nashville alla volta di Chicago, per studiare Storia dell'arte alla  Columbia.

Alexia è figlia di due poliziotti, due genitori molto apprensivi che non la perdono d'occhio nemmeno un momento.

Micheal Bradley è un papà all'antica, che vuole proteggere la sua bambina da tutto e tutti, sopratutti da quei ragazzi che hanno intenzioni di infilarsi nelle sue mutandine.

E'un papa e un poliziotto un pò fuori dalla norma, uno di quelli che a forza di infiltrarsi nelle gang, sotto copertura,cambiando la sua identità, ha rischiato anche un pò di perdere se stesso.

La paura che alla propria bambina possa succederle qualcosa lo ha spinto a metterle alle calcagna un suo sottoposto, Elias, che lavora nel Distretto di polizia a Chigaco.

Ma Alexia non è una ragazza che vuol seguire le regole, e vuole faree le sue esperienze anche correndo il rischio di sbagliare; ed è per questo che non dice ai suoi che lo stage non lo svolge in un  museo ma bensì in un salone di tatuaggi.

Ed è al salone che Alexia incontra Jake, uno dei proprietari.

"Jake Baldwin è sexy, alto, biondo, con gli occhi azzurri più belli che abbia mai visto e gli addominali che sembrano disegnati da qualche artista italiano rinascimentale..."

Jake è il tipico ragazzo da cui lei dovrebbe stare alla larga e che la sua famiglia non approverebbe mai, ma si sa il proibito è sempre più allettante e Alexia non riesce inspiegabilmente a stargli lontana.

Jake all'apparenza sembra pericoloso e invece è solo un ragazzo a cui è stata rubata l'adolescenza. Fortunatamente accanto a lui ha avuto Mark e Olivia i quali lo hanno cresciuto come un figlio , non facendo nessuna distinzione tra lui e la loro figlia Soleil.

"Alexia è la tipica ragazza che dovrei tenere a distanza... eppure non ho resistito. E' bastato scorgere le sue mutandine caste e ridicole per ingannare il mio cervello e desiderare il proibito, come un criminale dietro le sbarre che desidera tornare libero."

Tra lui e Bee, così adora chiamarla e poi scoprirete perchè, scatta quasi all'improvviso una scintilla, divampa un fuoco che è impossibile spegnere. Ma Jake non è tipo da relazioni fisse, non ama legarsi con nessuna e quando incontra Alexia pensa solo che lei è l'ennesima ragazza che non resiste al suo fascino, ma se non fosse così?

Se lei fosse la ragazza che spazza via ogni sua convinzione con la quale è cresciuto rimescolando le carte della sua vitae facendogli comprendere che anche lui merita di essere felice, amato come si amano i suoi genitori?

"...la maggior parte delle cose belle sono anche le più dolorose. Nella vita è così. Per apprezzare qualcosa di bello devi necessariamente aver visto il brutto. Non puoi sorridere ed essere sicuro di farlo se prima non hai assaggiato la tristezza o le lacrime di un pianto. Non puoi considerarti ricco se non hai calpestato il suolo arido."

 L'alchimia tra i due cresce a dismisura, stare lontani è impossibile, ma Jake continua a sostenere che Alexia non è nulla di importante, e allora perchè nessuno le può ronzare attorno?


Tra baci e notti infuocate, liti, lacrime e tatuaggi che rimarranno indelebili sulla loro pelle, Jake e Alexia ci mostreranno che nella vita non sei tu che  scegli chi amare, ma è il cuore che riconosce per primo la propria metà.

Amare vuol dire anche mettersi in gioco, rischiare e soffrire, avranno il coraggio di farlo?

 Non posso raccontarvi tutto, lascio a voi il compito di scoprirlo.

Non conoscevo ancora la penna di Antonella Maggio e ringrazio al More Stories per l'opportunità, ho  apprezzato  lo stile di Antonella e  la sua capacità di sorprendere il lettore, svelando poco alla volta la personalità dei protagonisti, riservando nella trama sorprese e colpi di scena che stravolgono l’idea che il lettore si era fatta degli avvenimenti. 

Bello, coinvolgente, con uno stile scorrevole e un editing curato nei minimi dettagli la storia tra i due protagonisti è un crescendo di emozioni che il lettore avverte pagina dopo pagina.

Interessanti anche i personaggi secondari, Devin e Helen chissà magari l'autrice ci regalerà le loro storie.

Tante le emozioni provate, i sentimenti che mi hanno accompagnata durante la lettura… insomma è un romanzo da leggere!!





Nessun commento:

Posta un commento