martedì 26 gennaio 2021

Review Party "Dimmi che non hai rimpianti" di KRISTEN ASHLEY

 


Readers oggi la nostra Manila partecipa al Review party di "Dimmi che non hai rimpianti" di KRISTEN ASHLEY, edito Newton Compton Editori.


Rock Chick Series

Un’autrice bestseller negli Stati Uniti

Ai vertici delle classifiche per un anno

Sadie Townsend è conosciuta da tutti come la Principessa di Ghiaccio e ha lavorato duro per guadagnarsi la sua reputa­zione.

Suo padre, un signore della droga ora incarcerato, l’ha tenuta sotto scacco per tutta la vita, e Sadie ha imparato a trattare tutti con diffidenza.

Una sera, con la complicità di qualche bicchiere di troppo, la Principessa di Ghiaccio mostra la sua vera natura all’agente sotto copertura che sta indagando su suo padre, il bellissimo Hector Chavez, che ne rimane folgorato.

Ma Hector fa un errore gigantesco: aspetta che Sadie vada da lui.

E così, quando una tragedia si abbatte su di loro, Sadie si trova davanti a una scelta: ritirarsi nella sua fortezza di ghiaccio o unirsi al mondo delle Rock Chick e degli Hot Bunch.

Guidata da Hector, le Rock Chick, gli Hot Bunch e i suoi nuovi coinquilini Buddy e Ralphie, Sadie si costruisce una nuova vita, lontana dal predominio di suo padre, una vita che comprende avvelenamenti, incendi e persino impa­rare a cucinare.


Un vulcano di romanzo. Davvero travolgente, simpatico e pieno di imprevisti. 

Sadie, algida e bellissima, viene vista da tutti come la “principessa di ghiaccio”, non una sola emozione scaturisce dal suo viso. Figlia di un potente boss, finge da tutta la vita di essere la sua devota bambina, mentre dentro di sé cova odio per una vita così vuota. Quando capisce che il nuovo braccio destro del padre, altri non è che un agente della Dea, lo aiuta come può per incastrare il suo unico genitore e rendersi finalmente libera. 

Mi guardai di nuovo il piede e pensai a Hector. Quando lo avevo conosciuto, faceva parte dell’esercito di mio padre. Mi aveva detto che gli ricordava… be’, lui stesso. Intelligente. Arguto. Con buon istinto. Leale. Abile. Affamato, ma nel senso buono, cioè ambizioso.

Ciò che non sapevamo era che Hector era anche un agente della Dea sotto copertura che aveva abbattuto l’impero di mio padre.

Ciò che né Hector né mio padre sapevano era che io l’avevo aiutato a farlo. 

Una sola volta Sadie si è lasciata andare tra le braccia del bellissimo agente, facendogli intravedere la vera se stessa, bisognosa di amore. 

Nei confronti di Hector ero pura freddezza, come con chiunque altro. Poi, una sera, mi ero sciolta.

Basta un attimo, due labbra morbide e quel momento diventa qualcosa di importante. Quando il padre di Sadie viene arrestato, tuttavia, invece di ritrovarsi libera, si trova al centro delle attenzioni dei fratelli Balducci, che la vogliono e se la contendono come un trofeo.

Quando Sadie, intimorita, chiede aiuto all’agenzia dove lavora Hector, i loro occhi si incontrano di nuovo e niente sembra cambiato da quella sera. Lui è bellissimo, sicuro di sé e silenzioso. Sadie chiede una guardia del corpo, ma le viene rifiutata e la sera stessa, si ripresenta all’agenzia quasi n fin di vita, dopo che uno dei fratelli Balducci l’ha picchiata e violentata.

Salii tre scalini, poi caddi. La mano insanguinata scivolò sul gradino e non riuscii a fermare la caduta, così picchiai la testa. Sentii dolore. Dato che soffrivo, un sacco e ovunque, pensai che fosse un buon momento per arrendermi.

Ma Hector non glielo permetterà e, anzi, sarà lui ad occuparsi di lei. Perché da quando lui l’ha vista ne è stato attratto e dopo aver assaporato la vera Sadie, non riesce a togliersela dalla testa e la vuole nella sua vita. Unico obiettivo: sciogliere la sua corazza per vedere la vera donna che c’è sotto e che per pochi istanti è riuscito a scorgere e a farlo innamorare. 

Da qui una lunghissima lista di avvenimenti che mi hanno incollata alle pagine del romanzo. Rapimenti, sparatorie, segreti di lunghissima data, fanno da contorno a una storia esplosiva dove succede veramente di tutto. E come non innamorarsi della coppia di amici gay che aiuta Sadie nei suoi momenti peggiori? O di tutto il gruppo di amiche che si ritrova intorno, senza che lei neanche le voglia e a cui poi si affeziona? Hector si rivela essere un uomo dal cuore di ferro, che combatte la sua battaglia contro la Sadie di ghiaccio, facendone uscire tante versioni una più accattivante dell’altra. Ma la sua indole ispanica è calda, talmente calda che riuscirà a sciogliere definitivamente la nostra protagonista.

“Lei è lì dentro. Adesso l’ho vista due volte…” Non mi diede neanche la possibilità di rispondere. Continuò a parlare. “So che è lì dentro e, ti avverto Sadie, la tirerò fuori”.

 

A tratti davvero divertente e spassoso, è riuscito a strapparmi moltissimi sorrisi, ma l’intera storia è profonda, toccante e piena d’amore. 

Avrei tralasciato molti dei pensieri messi tra parentesi e tutte le sue domande bizzarre, ripetute all’infinito. Sarebbe stata una lettura più scorrevole, meno ripetitiva e veloce. Nonostante ciò, mi è piaciuto davvero. Ci sono stati momenti in cui mi sono davvero sentita toccata dall’amore di Hector, un uomo che non si è mai arreso. Credo che ogni donna ne vorrebbe uno con la sua forza d’animo.

“Se non sapessi che ne vale la pena. Se non sapessi quello che è successo stanotte, e stamattina… E se non mi piacesse avere le tue mani tra i capelli mentre mi tieni la bocca su di te, il tuo cazzo di odore quando sono dentro di te, e il modo in cui perdi il cazzo di controllo quando sei eccitata, piantandomi le unghie e denti addosso, ci rinuncerei. Perché, mamita, sei davvero una gran rottura di palle”.

Insomma, direi esilarante. 


Nessun commento:

Posta un commento