venerdì 15 gennaio 2021

Recensione "Love is on air" di Valeria Leone

 


Readers oggi vi parlo del romanzo di Valeria Leone "Love is on air" pubblicato in una nuova veste grafico lo scorso dicembre.


Copia omaggio fornita dall'autrice

TRAMA

Clara è una book blogger e un'insegnante di Italiano precaria. Inguaribile romantica, sogna una vita tranquilla. Il giorno del suo compleanno, però, il suo mondo si capovolge: scopre il suo fidanzato con un'altra. Mentre in lacrime si ritrova a vagare senza meta per Milano, riceve una telefonata dai suoi speaker radiofonici preferiti che le recapitano un messaggio di auguri proprio da parte del suo ragazzo. Questo è troppo! Clara sbotta e racconta in diretta nazionale quello che le è appena accaduto. La sua storia, rilanciata sui social, diventa virale e attira l'attenzione del famoso e affascinante speaker Edo Spinelli che invita Clara come ospite nella sua trasmissione. Tra i due è subito intesa, così il direttore della Radio propone loro di creare una nuova trasmissione in coppia. Clara e Edo vengono spediti a Capo D'Orlando per trasmettere durante la programmazione estiva direttamente dalla spiaggia dove, tra mare, feste e battibecchi, il feeling professionale inizia a trasformarsi in qualcosa di più.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO


E’ il giorno del suo compleanno quando Clara book blogger e insegnante precaria seduta su una panchina in Parco Sempione scopre il suo ragazzo Giovanni, con il quale aveva deciso di andare a convivere, avvinghiato a un’altra.

“Sbarro gli occhi per guardare meglio e mentre il mio cuore precipita…mi passo una mano sugli occhi quasi a volermi schiarire la vista mentre il mio muscolo cardia che non vuole smetterla di pompare imbizzarrito.”

 Delusa ,arrabbiata e in lacrime Clara si mette in macchina e vaga per la città. Dopo aver girato a vuoto per un po', accende la radio, sempre sintonizzata sulla sua frequenza preferita, e in quel momento riceve una telefonata dai suoi speaker del cuore Davide e La Gina, che in diretta radiofonica le recapitano un messaggio da parte del suo amore Giovanni. 

“Sei emozionata? Oh non sapete quanto, Giovanni mi ha fatto una grande sorpresa oggi, non c’è ombra di dubbio. Può star certo che lo ricorderò per anni.”

Ancora sotto shock Clara si sfoga in diretta rivelando il tradimento di Giovanni. La notizia corre nell’etere e in poco tempo diventa virale, tant’è che Clara si ritrova su tutti i social. 

In radio Clara ha attirato l’attenzione dello speaker Edo Spinelli che la vuole come ospite d’onore durante il suo programma.

“Gambe lunghe in jeans slavati, vita stretta e spalle larghe, viso dolce ricoperto da un filo di barba e una cascata di riccioli castani che gli cadono ribelli sulla fronte. Gli occhi color prato sorridono insieme alla bocca e mi scrutano affabili mentre tende la sua grande mano in  mia direzione. Mi affretto a stringerla e sento che mi avvolge completamente, morbida e calda.”

Clara all’inizio ha timore di presentarsi, di parlare di quello che le è successo, ma in quel momento lei rappresenta tutte quelle ragazze che vengono tradite, che come lei stanno soffrendo.

 Edo è un ragazzo carismatico, capace di infondere coraggio

“Ci sono io, ok? Devi stare tranquilla. Mi ascolti, Clara? Mi prende delicatamente il mento fra le dita. Mi ascolti? Ti raccoglierei pezzo per pezzo se ti disintegrassi in diretta…”

 Ha un lato protettivo che durante la trasmissione viene fuori, riesce a mettere subito la ragazza a proprio agio, si stabilisce un feeling che sorprende non solo loro, ma anche Mirko il direttore della radio che propone ai due un programma tutto loro in fascia serale.

Complice una trasferta a Capo d’Orlando Clara e Edo si ritroveranno a stare molto più a stretto contatto, e a scoprire che che non sono solo dei semplici partner radiofonici, ma forse qualcosa di più.

"Sai, le persone a me più vicine mi chiamano con il mio nome per esteso". "Edoardo", annuisco. "Sì, Edoardo. Mi piacerebbe che mi chiamassi così".

Ma può una piccola omissione rovinare il rapporto appena nato? 

Tra paure, insicurezze e ostacoli da superare  Clara e Edo si renderanno conto che il cuore ha scelto per loro ma avranno il coraggio di mettere tutto da parte e avere finalmente il loro lieto fine?



Beh questo lo lascio scoprire a voi!

Iniziare un nuovo libro di Valeria  è sempre una grande emozione. Ho amato ogni libro creato dalla sua  penna, e anche “Love is on air” non ha deluso le mie aspettative.

Edo è stato un meraviglioso imprevisto nella vita di Clara che si è insinuato nel suo cuore in punta di piedi, ma a una velocità strabiliante. 

Clara di certo non si aspettava che dopo il tradimento potesse trovare subito un altro ragazzo che la vedesse veramente.

“Ed è questo che mi colpisce di lei, la sua capacità di reagire, la sua dignità, la sua autoironia.”

Per Edo Clara è un dono … lei è una ragazza semplice e pulita, che nasconde in sé qualcosa di speciale.

Due protagonisti  dall’animo ferito, perché anche Edo porta nel cuore cicatrici che Clara vede.

Due vite che con la loro fragilità hanno saputo toccare il mio cuore, un romanzo frizzante e divertente, ma anche tanto dolce, che mi ha trascinato in una lettura dalla quale non mi sarei più staccata.

I personaggi creati da Valeria  non sono mai banali o scontati, ma racchiudono mille emozioni e sfumature diverse.

La lettura scorre fluida e veloce e le parole non narrano mai solo la storia ma comunicano anche emozioni e sentimenti: questo è infatti il grande dono di Valeria riesce sempre a creare un filo diretto tra il lettore e le pagine del libro facendoti  percepire quello che accade nella storia.

Concludo consigliando la lettura di questo libro a tutti gli animi romantici.





Nessun commento:

Posta un commento