Readers oggi vi parlo della mia ultima lettura, un romanzo che ha saputo tenermi incollata alle pagine e con il fiato su collo fino alla fine, una piacevole scoperta la penna di Carmen Weiz "La ragazza nel bosco" edito Edizioni Quest.
LA RAGAZZA NEL BOSCO
Autrice: Carmen Weiz
Genere: romance suspence
Editore: Edizioni Quest
Data pubblicazione: 13 aprile 2018
Autrice: Carmen Weiz
Genere: romance suspence
Editore: Edizioni Quest
Data pubblicazione: 13 aprile 2018
Copia ARC gentilmente fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta
Trama
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva…
È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.
Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà volare scintille!
Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l'amore.
Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato ad un pubblico adulto.
Questo libro è autoconclusivo.
"Fu un addio senza lacrime né litigi perché noi ragazze eravamo allevate nella consapevolezza della precarietà dell'esistenza,in quanto femmine con nostre scarse possibilità di trovare un lavoro."
Anna,ragazza di origini brasiliane, all'età di sedici anni fu messa davanti a una scelta: sposare il figlio di un qualche agricoltore del vicinato, qualcuno che probabilmente non aveva mai visto nemmeno per caso,oppure andare a lavorare e vivere in una delle tante comunità religiose che esistevano nel paese.
Andare in una comunità di religiose fu la scelta di Anna.
"Vissi in comunità per quasi sei anni e mi sentivo a mio agio."
Per anni vive e cresce insieme ad altre ragazze in una comunità di suore al confine con il Paraguay, l'occasione di cambiare vita si presenta quando le viene proposto di trasferirsi in Italia e lavorare come volontaria in un centro di accoglienza.
Finalmente la sua vita stava per cambiare, ma ciò che Anna non immagina è che quel viaggio tanto atteso e desiderato si sarebbe trasformato in un incubo.
Anna viene rapita da due uomini coinvolti nella tratta di esseri umani, pronta per essere venduta come carne da macello al primo offerente.
Grazie al suo coraggio prova a scappare e mettersi in salvo, ma viene raggiunta dai suoi rapitori che la scaraventano giù da una cascata.
"Come in un film ma lenta ripresa, vidi i suoi capelli fluttuare nel vento, le sue braccia protese in avanti, nel disperato, inutile tentativo, di aggrapparsi a qualcosa, mentre la sua figura scompariva nel burrone."
L'ufficiale Thomas Graff e il suo cane Betsy sono soliti al mattino car una corsa nel bosco non lontano da casa e sono i primi ad aver visto la scena e prontamente la soccorrono.
La guardai in viso per la prima volta notai quanto fosse giovane, doveva avere una ventina d'anni."
Purtroppo le condizioni della ragazza non sono le migliori e la sua ripresa sarà lenta e dolorosa.
Nel frattempo Thomas viene incaricato di indagare sull'accaduto e di scoprire qualcosa in più sulla ragazza.
Con il passare dei giorni tra i due si instaura un rapporto, nasce all' improvviso qualcosa che nessuno aveva previsto .L'attrazione fisica è palpabile, ogni piccolo gesto, uno sguardo o anche il solo sfiorarsi provoca in entrambi sensazioni ed emozioni nuove difficili da gestire.
"Lui non mi guardava spesso, almeno mi sembrava, ma ogni volta che i nostri sguardi si incrociavano anche solo per pochi secondi, i suoi occhi volgevano altrove."
Mentre per Anna questo sentimento che prende piede ha un nome, per l'ufficiale "musone" così l'apostrofa per via del suo carattere ,la situazione è questa differente.
Thomas si sente destabilizzato dalla presenza di Anna "c'era qualcosa in lei che mi ammaliava"
Ma nel cuore di Thomas non c'era più spazio per l'amore dopo la cocente delusione di Leonie,la madre di sua figlia Mia, che aveva preferito la carriera di medico a lui e alla figlia, Thomas ha giurato a sé stesso che non si sarebbe più innamorato.
"Devo starle assolutamente alla larga. Era una di quelle ragazze che sognano l'amore per l'eternità, solo che quella possibilità a me non interessava. L'unica cosa che potevo offrirle, era solo un notte di piacere."
Ma l'ingenuità e la stessa sensualità che Anna non si accorge di possedere rompono gli equilibri che Thomas e anni cerca di mantenere.
Anna è quel raggio di sole che colore le giornate , è quella boccata di ossigeno che fa tornare a vivere, è la risata che è tempo ha abbandonato Thomas.
Ma resistere è davvero difficile, insieme sono carburante pronto ad esplodere, riusciranno a domare le fiamme che a breve si formeranno?
Nell'indagine nuovi fatti emergono, persone dal passato di Anna sono complici e responsabili del suo tradimento, come reagirà a questa scoperta?
Un nuovo pericolo aleggia su Anna, la sua testardaggine la porta a compiere una scelta che avrà delle conseguenze avrà agito seguendo il cuore o la ragione?
E cosa succederà tra lei e Thomas? Riusciranno ad ascoltare il loro cuore mettendo da parte l razionalità?
Non posso anticiparvi nulla, ogni pagina vi darà la giusta risposta...
Questa è la prima volta che leggo un romanzo di Carmen Weiz e ne sono rimasta davvero affascinata. La sua penna coinvolge e travolge il lettore in un turbinio di emozioni che fanno battere il cuore. La sua scrittura risulta talmente trascinante che arrestare la lettura è impossibile.
Meravigliose e accurate le descrizioni del paesaggio svizzero, si rimane incantati. Si sogna di essere lì in mezzo a quei boschi verdeggianti, davanti alla cascata.
La ragazza del bosco è il primo volume della Swiss Stories Series, un romantico suspence dai risvolti misteriosi e intriganti.
Ho apprezzato anche i personaggi secondari, di cui non vedo l'ora di leggere la storia, ognuno è un piccolo tassello che dà voce alla storia senza sovrastare i protagonisti.
I temi trattati dall'autrice sono delicati e vengono intrecciati abilmente creando così una storia che parla al cuore del lettore.
Una storia, dove l'amore è l'ingrediente principale di cui le pagine profumano, amore tra Anna e Thomas, amore tra padre e figlia, amore famigliare, amicizia vera e sincera con Adam.
L'autrice ci lascia un messaggio: mai blindare il proprio cuore ai sentimenti, mai negarsi la felicità, perché quando l'amore arriva non ti chiede il permesso, arriva e basta!!! Tu non puoi fare altro che arrenderti.
"Ama, Thomas, e lasciati amare. Questo è quello che il mio cuore desidera per te.Ama qualcuna come se non ci fosse un domani, come se lei non ti bastasse mai, come se fosse sufficiente il suono della sua voce a riempirti il cuore di gioia. Ama qualcuna, Thomas, come io ho amato te dalla prima volta che ti ho abbracciato."
Nessun commento:
Posta un commento