mercoledì 16 dicembre 2020

Review Party "Una dolce vendetta" di Kelsey Clayton

 


Readers oggi il blog partecipa al Review Party di "Una dolce vendetta" Haven Grace Prep #1, di Kelsey Clayton, approdata in Italia grazie alla traduzione di Paola Ciccarelli,  un Young Adult che ci catapulterà tra i corridoi di una scuola, tra campi di football e allenamenti delle cheerleader ,vivremo la tormentata storia di Grayson e Savannah.


TITOLO: Una dolce vendetta
AUTORE: Kelsey Clayton
SERIE: Haven Grace Prep 1.
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE:310
PUBBLICAZIONE 3 dicembre  2020
GENERE: Young adult romance 
PREZZO: €   ebook; 12,00 cartaceo
Amazon 

Copia ARC gentilmente fornita in cambio di una recensione onesta

Trama
Quando ero bambino, la mia migliore amica mi ha tradito nel peggior modo possibile, facendo a pezzi la mia famiglia. Mi ha rovinato la vita in un sol colpo e non ha nemmeno avuto il coraggio di avvertirmi.

Ora, quasi dieci anni dopo, sono tornato nella città in cui sono cresciuto, determinato a fargliela pagare.

Dicono che la vendetta sia un gioco pericoloso, ma non sono mai stato un tipo prudente. Non c’è niente al mondo che vorrei di più che scoprire la sua debolezza e usarla per distruggerla. La bugia che ha detto tanti anni fa sarà la sua rovina.

Savannah Montgomery potrà anche essere la regina di ricchi mocciosi privilegiati, ma sta per trovare pane per i suoi denti.
Esistono le seconde possibilità? Oppure, una volta che si è perso qualcosa, o meglio qualcuno è impossibile rimediare?
Se si potesse avere un’altra chance con il nostro grande amore, ma quella persona è anche la responsabile della nostra sofferenza, che fare? 

Provarci, con il rischio di soffrire nuovamente o continuare nel nostro desiderio di vendetta?
Nuova autrice, nuova avventura. Grazie a Paola Ciccarelli arriva in Italia Kelsey Clayton, con la sua Haven Grace Prep, una serie di romanzi Young Adult autoconclusivi, ambientati tra i banchi di scuola e campi da football. 
Oggi andremo a conoscere la prima coppia Grayson e Savannah.

Savannah e Grayson si conoscono quando sono due bambini. Passano tanto tempo insieme e la loro diventa un’amicizia speciale che, giorno dopo giorno, li lega in modo indissolubile tant’è che nessuno dei due pensava che la vita li avrebbe separati.

Cosa è successo allora? E chi sono oggi Savannah e Grayson?
“E’ quasi divertente la grande stima che hanno di me. Se sapessero quanti soldi ho, o meglio non ho, non c’è dubbio che mi tratterebbero come una gomma da masticare sotto le loro scarpe.”
Savannah è la ragazza più popolare della Have Grace Prep, una costosa scuola privata, ed è anche il capitano della squadra di cheerleader. La sua è solo una facciata, perché della ragazza che appare agli occhi di tutti in realtà c’è ben poco. È quasi costretta a vivere una doppia vita soprattutto se vuole ottenere una borsa di studio come ballerina alla Juilliard. 

Il suo segreto sembra essere al sicuro, finché il passato torna con prepotenza nel presente. Quella voce, quegli occhi, che nel corso degli anni non aveva mai dimenticato, all'improvviso, nei corridoi della scuola, si palesano davanti a lei.
“Quando i miei occhi incrociano i suoi, mi si mozza il respiro. No, non può essere. Gli occhi blu scuro che ricordo, gli stessi che ho sognato centinaia di volte negli ultimi otto anni, mi fissano di rimando.”

Di quel bambino dolce con cui condivideva ogni cosa e che gli faceva battere forte il cuore non è rimasto più nulla, adesso, davanti a sé c’è un muro di ghiaccio e due occhi che la guardano con rancore e disprezzo.

Grayson Hayworth è tornato a casa dopo un lungo periodo di assenza, nel corso degli anni una parte di sé aveva sperato che Savannah fosse infelice quanto lui, e che la sua vita fosse cambiata dalle  sue azioni, proprio come la sua. 

Ma a quanto pare, “sua altezza” così la chiamano i suoi amici, aveva continuato indisturbata la sua vita e vederla più bella che mai ha aumentato in Grayson il desiderio di vendetta. 

“Voglio che rimpianga il giorno in cui mi ha voltato le spalle.”

 Savannah, da parte sua, non capisce cosa spinge il ragazzo a odiarla e cosa abbia fatto per meritarsi un simile comportamento da parte sua, ma farà ogni cosa per scoprirlo, anche a costo di farsi del male.

Inizierà una lunga battaglia tra i due, fatta di sguardi che hanno il potere di incenerire, carezze e baci rubati. 

Entrambi si accorgeranno che quel filo invisibile che li teneva legati non si è mai spezzato e che quel sentimento è ancora lì, infondo al cuore, pronto a esplodere da un momento all’altro.

Cercheranno di tenere a bada la forte attrazione che provano, ma basterà un solo bacio a sconvolgere per l’ennesima volta la loro esistenza.

Savannah non ha mai negato di essere innamorata del suo migliore amico, anche se allora erano piccoli, e ha tutte le intenzioni di capire cosa è successo, perché è andato via, e come mai la odia tanto da volerla distruggere. 

Gray si ritroverà a fare i conti col suo cuore. Ogni parte di lui dovrebbe odiarla e, invece, la desidera. Soprattutto quando i bei ricordi tornano alla mente.

“L’amore che provavo è stato sostituito da un fuoco violento che non potrà mai essere spento.
Andarci a letto è una cosa, ma innamorarmi di lei è qualcosa che non potrei mai permettere. Stare con lei sarebbe la peggior forma di tradimento.”


 Ammettere cosa provano l’uno per l’altro non sarà semplice, il rancore, la rabbia, li porterà a combatte una battaglia lenta e dolorosa. 

Hanno già sofferto abbastanza, ma come due falene attratte dalla luce, si ritroveranno così vicini che il rischio di bruciarsi sarà inevitabile.

Proveranno a proteggere il loro cuore, perché non vogliono più soffrire, ma si può comandare al cuore di non amare? Chiedere a quel muscolo di non battere per l’unica persona che ci rende vivi?

“Ti ho già perso una volta, e sei fuori di testa se pensi che lascerò che accada di nuovo…”

Prederanno decisioni che avranno il potere di scrivere il loro futuro, e in modi a volte misteriosi, di decidere di quello dell’altro.

Amore, odio, rancore, vendetta, passione. Come possono tutte queste emozioni coesistere in unico libro?

L’autrice è riuscita a creare degli incastri perfetti, che non ti permettono di staccarti dal romanzo finché non sei alla fine. Perché vuoi sapere, vuoi capire, perché certe cose sono accadute.

Ogni emozione vissuta dai personaggi di questo romanzo mi è entrata dentro, insinuandosi nel profondo e facendomi sentire parte della loro vita.

Savannah, nonostante la vita l’abbia messa a dura prova non ha perso la sua voglia di andare avanti, di credere e combattere per realizzare il suo sogno. Dimostra coraggio, capacità di rialzarsi dopo una brutta caduta, determinazione e anche sicurezza, ma quando Grayson compare nella sua vita anche la più piccola fragilità verrà alla luce.

Grayson è il personaggio che più di tutti mi ha fatto battere il cuore, perché nonostante cerchi di mostrarsi freddo e vendicativo, ho subito intuito che quella era solo una facciata che si era costruito per non farsi del male ancora una volta. 

È bastato un solo bacio a far crollare quel muro dietro il quale si è barricato nel corso degli anni.

Gray non è capace di odiare, ci prova, ma fallisce miseramente.

“Come fai a contrastare dei sentimenti che sono praticamente radicati nel tuo cervello?”

Due protagonisti che, con la loro fragilità, hanno saputo toccare il mio cuore, un romanzo ricco di sentimenti contrastanti, che mi ha trascinato in una lettura dalla quale non mi sarei più staccata.

Interessanti anche i personaggi secondari, i quali sono delineati quanto basta per incuriosire il lettore e gettare le basi per i prossimi volumi. 

Questo romanzo pagina dopo pagina ti mostra come a volte il destino, in modo del tutto inaspettato, ti serva su un piatto d’argento quella che potrebbe essere la tua unica chance di essere veramente felice.

E allora segui il cuore o la ragione?

“Separati, siamo due anime spezzate che cercano di sopravvivere, ma insieme siamo perfettamente integri”.

Posso dirvi solo di lasciarvi conquistare da queste due anime tormentate che hanno bisogno della felicità, e di quell’amore in grado di superare ogni ostacolo.

Se amate gli hate to lovers, Una dolce vendetta non potete assolutamente perdervelo.

E adesso non mi resta che aspettare il prossimo volume, non vedo l’ora.




Nessun commento:

Posta un commento