mercoledì 2 dicembre 2020

Review Party "Il mio traguardo sei " di L.A Cotton


 Readers  oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di L A Cotton "Il mio traguardo sei tu", quarto volume della serie Rixon Raiders, edito dalla casa editrice Queen Edizioni.


Titolo: Il mio traguardo sei tu 
Titolo originale: The Endgame is you
Scrittrice: L.A. Cotton
Genere: Young Adult
Serie: Rixon Raiders#4
Numero pagine: 246
Costo: 3,99 / 12,90 €
Casa Editrice: Queen Edizioni
Prima Edizione: 26 Novembre 2020

Sinossi
È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?

“Il mio traguardo sei tu” segna l’epilogo della serie “Rixon Raiders” ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.

Ed eccoci arrivati alla fine di questo lungo viaggio, lasciare i ragazzi di Rixon Raiders non è stato per niente semplice. Può sembrare stupido, ma mi sono affezionata a loro, li ho visti crescere, fare delle scelte, soffrire e soprattutto innamorarsi; Jason e Felicity, Asher e Mya e Cameron e Hailee avranno sempre un posto nel mio cuore.

E’ tempo di lasciarsi alle spalle il liceo e buttarsi in una nuova avventura: l’università, ma stavolta non sarebbero più stati uno accanto all'altro le loro strade si separano, ma la loro amicizia nonostante la distanza continuerà ad esistere.
“Non si poteva scegliere l’amore, era quello a scegliere te, e Jason Ford aveva rubato il mio cuore molto tempo prima”
Jason e Felicity sono al secondo anno alla Penn, niente sembra poter turbare la loro relazione. Il football è sempre presente nella vita di Jason, ha talento e il coach presto lo nominerà capitano della squadra.
Tra le lezioni e la squadra da portare avanti il tempo da trascorrere con Felicity diventa sempre minore. Felicity poi tra il lavoro in canile e lo studio serrato con il suo tutor si rende conto che con Jason non passa più tempo insieme. Felicity sa quanto il football sia importante per Jason e la paura di venir messa da parte  o in secondo piano fa capolino nella sua testa. 

Nulla sarà facile per la questa coppia, paura, insicurezza prenderanno il sopravvento, cosa ne sarà del loro rapporto? Jason saprà capire lo stato d’animo di Felicity? Football o amore chi vincerà?
“Niente di tutto questo ha valore se tu non sei al mio fianco…”
Asher e Mya  frequentano la Temple, vivono e insieme e cercano come i loro amici di realizzare i propri sogni.
“Asher era tutto quello che non avevo mai voluto… e tutto quello di cui non sapevo di avere bisogno.” 
La loro vita scorre tranquilla Mya è sempre certa di voler diventare assistente sociale, voleva fare la differenza e aiutare quanti più bambini e ragazzi che credevano che il loro destino fosse già deciso. 
“Volevo mostrare loro che c’era sempre un’altra strada.”
Ma a causa di una serie di incomprensioni la loro relazione sembra essere messa alla prova. 
Asher si sente tagliato fuori dalla vita di Mya e la loro relazione sembra subirne gli effetti.
L’amore che provano l’uno per latro basterà a non far spezzare l’idillio tra i due?
  “Ero un Bennet. Avevo un gioco da pianificare. Un gioco che includeva me, Mya e un lieto fine.”
 Cam e Hailee sono all’ultimo anno alla Michigan, sono sempre stati tra le tre coppie quelli più legati. Hailee è rimasta al fianco di Cam durante le settimane più difficili della sua vita e, lo stesso per non lasciarla sola all’università aveva scelto di seguirla mettendola al primo posto.
Ma adesso che stavano per ripresentarsi di nuovo problemi Cam si sentiva combattuto.
“Xander era la mia famiglia, il mio sangue, e tutto dentro di me gridava che aveva bisogno del mio aiuto… Ma Hailee, lei era il mio cuore, la mia casa.”
Ma ciò che desideriamo spesso non coincide con ciò che la vita ci presenta e Cam è combattuto, non può voltare le spalle alla sua famiglia ma allo stesso tempo non vuole perdere la sua ragazza.

Hailee che fin dall’inizio si è sempre mostrata forte e combattiva, vede allontanare sempre di più il suo ragazzo, capisce ciò che sta affrontando e per la prima volta ha paura di perdere il suo amore.
Riusciranno i due ragazzi a superare questo difficile periodo di dolore?
"Non ti chiederei mai di scegliere tra me e loro."


Non vi nego che arrivata all’epilogo avevo le lacrime agli occhi. In ogni storia  mi sono ritrovata a loro fianco, ho visto con i miei occhi il  loro cambiamenti, da ragazzini del liceo si sono trasformati in giovani adulti pronti a progettare e vivere il loro futuro. 
Li ho amati ancora di più!

Ogni storia è un percorso di vita, un accettare le sfide quotidiane, un amare l’altro senza la pretesa di doverlo cambiare.

La scrittura della Cotton risulta talmente trascinante che è impossibile arrestare la lettura, ho letto ogni libro sempre con la stessa passione ed entusiasmo. 
Libro dopo libro ho sempre ritrovato quel legame speciale che tiene uniti quei ragazzi, che per me saranno sempre i “Rixon Raiders”.

Ogni pagina profuma di amicizia, amore, famiglia… non importa a quante miglia di distanza fossero  loro ci sarebbe sempre stati l’uno per l’altro.
“Eravamo fratelli legati da una scelta, non dal sangue. Una famiglia.”
Un epilogo che è riuscito a strapparmi tra le lacrime un sorriso, con il cuore che batte ancora forte, ringrazio la Queen Edizioni, per avermi fatto conoscere la Cotton e per questa bellissima avventura insieme.
La penna dell’autrice è tatuata nel mio cuore come lo sono tutti i loro protagonisti.
#RaidersForever



 

Nessun commento:

Posta un commento