lunedì 21 dicembre 2020

Review Party "Il mio cielo d'Irlanda" di Rebecca Smith


Readers oggi il blog partecipa al Review Party dell’ultimo romanzo di Rebecca Smith, un New Adult che mi ha conquistato fin dalle prime pagine, dal titolo "Il mio cielo d’Irlanda" edito  dalla Collana Brightlove  e pubblicato lo scorso 23 novembre.


Titolo: Il mio cielo d’Irlanda
Autore: Rebecca Smith
Editore: Collana Brightlove
Genere: New Adult
Pagine: 280
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 23 novembre 2020

Copia Arc gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Trama

Aveva giurato di non lasciarci il cuore in Irlanda, ma non era una promessa che poteva mantenere.

Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante. Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto. Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata? E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare. Altre invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre.
Iniziare un nuovo libro di Rebecca è sempre una grande emozione. Ho amato ogni libro creato dalla sua sapiente penna, e anche “Il mio cielo d’Irlanda” non mi ha deluso.

Due gemelli, Alessandra e Marco, un viaggio, una vacanza studi che cambierà la vita di Alessandra, lì in Irlanda, a Glenariffe, nel ranch di Rose e John la ragazza troverà il suo “cielo d’Irlanda.”
“La porta cigola e un istante dopo mi ritrovo a fissare dei pettorali scolpiti e una pelle chiara coperta da una spruzzata di lentiggini. Mi specchio nel più bel paio di occhi che abbia mai visto. Avverto il cuore saltarmi in gola, senza un reale motivo,ma più i suoi occhi indugiano su di me, più mi sento andare in combustione.”
Alessandra, Lex per gli amici, quando dall’Italia  decide di partire per l’Irlanda ha un solo obiettivo, perfezionare la lingua e coronare il suo sogno: lavorare per un’ambasciata, ma il destrino ha per lei altri piani, piani che includono due occhi blu che saranno capaci di trascinarla in un vortice di emozioni e sensazioni mai provate prima.

Al ranch si imbatterà in Heaven O’Brien, il ragazzo di Ruth, figlia dei proprietari che li ospiteranno.

 Tra i due divampa subito una fiamma che cercheranno a tutti costi di spegnere.
"…c’è qualcosa in lei che mi attira. Mi sento ammaliato, la sua presenza mi fa pizzicare la pelle.”
L’attrazione tra i due non passa inosservata, soprattutto a Ruth che si mostrerà fin da subito ostile nei confronti di Lex.

I due gemelli italiani al ranch non faticheranno a farsi degli amici, e Marco si guadagnerà fin da subito l'amicizia di Heaven.
Un amicizia vera e autentica quelle tra i due, che li legherà quasi come fratelli.

Lavorare a stretto contatto ogni giorno, condividere gli stessi spazi, frequentare gli stessi amici  porterà Heaven e Lex inevitabilmente a stringere un legame  sempre di più forte. 
“E’ così bella da fare male,così dolce da essere spiazzante, è così fiera e testarda da rappresentare una sfida.”


Tra uscite serali al pub, liti, gelosie e un bacio rubato, i due giovani si ritroveranno a fare i conti con quel muscolo che batte all’impazzata, quando condividono lo stesso spazio e respirano la stessa aria. Tenere a bada lo sciame di farfalle che all’improvviso si sono svegliate, e a freno la voglia di sfiorarsi anche per un solo attimo non sarà semplice.

Tra i due sembrano esserci degli ostacoli che non gli permettono di vivere in tutta libertà quel sentimento che giorno dopo giorno sentono crescere: Heaven è fidanzato con Ruth come può lasciarla senza ferirla?

Rose e John lo hanno accolto come un figlio e non vuole deluderli e allora che fare? 
Ignorare l’amore che prova per la ragazza o mettere da parte la paura e viversi?

Lex dall’altro lato non vuole essere una rovina coppie, ma non riesce a reprimere i sentimeni per Heaven. 
La verità è solo una :si è innamorare dell’unico ragazzo dal quale dovrebbe stare alla larga. 

E se lui ricambiasse in peno i sentimenti? Come dovrebbe comportarsi, fuggire oppure cedere?
“…a volte bisogna essere coraggiosi per non perdersi cose importanti.”
Potrei scrivere ancora moltissimo di questo romanzo, ma non voglio rovinarvi il gusto della lettura.

Il mio cielo d’Irlanda è un romanzo che parla di amore, amore in tutte le sue forme e di sentimenti che come un tatuaggio si incidono sulla pelle.

Amo lo stile dell’autrice e la capacità  che ha di sorprendere il lettore, svelando poco alla volta la personalità dei protagonisti, riservando nella trama sorprese e colpi di scena che stravolgono l’idea che il lettore si era fatta degli avvenimenti. 

Ma in particolar modo amo il modo in cui riesce a farmi entrare in sintonia con i protagonisti, grazie a i Pov alternati  e alle descrizioni accurate che mi permettono di toccare con mano quello che vedono, quello che sentono; anche questa volta mi sono immedesimata completamente nella storia, nei pensieri e nelle emozioni di Lex e Heaven.

Anche se  i veri protagonisti della storia sono Lex e Heaven, l’autrice ha saputo creare dei personaggi secondari che non sono semplici spettatori ma parte integrante della storia.
Sam è unico, è l'amico che ognuno vorrebbe.

Lex è una ragazza solare, dolce e allo stesso tempo forte, non ha paura di affrontare gli ostacoli che la vita gli mette davanti, anche se il rischio di farsi male è tanto.
Soffrirà ve lo assicuro, ma chi in amore rimane illeso?

Heaven miei cari lettori vi farà innamorare e arrabbiare contemporaneamente.

Anche noi come Lex ahimè cadremo nella rete ammaliatrice di Heaven è inevitabile!
“…Sembra che qualcuno abbia preso le stelle del cielo e te le abbia spruzzate addosso. E che ti abbiano dipinto gli occhi rubando un po' di colore dal cielo.”
Heaven non è come tutti gli altri ragazzi che Lex ha frequentato finora, la sua sensibilità , il coraggio di difendere suo fratello dalla mente ottusa della cittadina dove vivono, lo rendono speciale agli occhi di Lex e anche ai nostri.

Ma Heaven è anche quello che ha paura di ferire chi ama, anche se poi involontariamente…

Due protagonisti che con la loro fragilità hanno saputo toccare le corde nascoste del mio cuore.

Il mio cielo d'Irlanda è scritto in modo fluido e scorrevole, la lettura è più che piacevole, ad ogni pagina letta fai un sospiro, perchè non sai cosa troverai nella pagina dopo. Tutto è descritto in maniera armoniosa, alcune righe per me sono vera poesia, la delicatezza con cui l'autrice parla dell’amore arriva al cuore.

Il messaggio che l'autrice ci lascia  attraverso le pagine del libro sono di non perdere mai la speranza, di lottare sempre, perché alla fine se è  vero amore  trionfa.

Concludo con le parole di Heaven che rimarranno indelebili nel mio cuore.
“Sei la brezza che muove le foglie delle nostre piante centenarie, il sole che accarezza le fronde aprendosi un varco con calma e pazienza. Sei quel sentimento che ti entra sottopelle. Puoi tentare di bloccarlo, di eliminarlo, di escluderlo, però è lì, non si arrende, non ti concede tregua,Salta fuori e vince. Vince su tutto.”

 




Nessun commento:

Posta un commento