giovedì 17 dicembre 2020

Recensione "La gemma del Nilo" di Alexandra J.Forrest


 Readers la nostra Manila ha letto per noi grazie alla Literary Romance il nuovo romanzo di Alexandra J.Forrest, "La gemma del Nilo"


𝐋𝐀 𝐆𝐄𝐌𝐌𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐍𝐈𝐋𝐎
GENERE: Romance storico
VOLUME: Auto conclusivo
F̳o̳r̳m̳a̳t̳o̳ ̳e̳B̳o̳o̳k̳ ̳e̳ ̳c̳a̳r̳t̳a̳c̳e̳o̳

Amazon

Copia gentilmente offeta dalla CE in cambio di una recensione onesta

Trama

Inghilterra – Cairo, 1889.

Athena de Winter ha tutto ciò che una giovane donna può desiderare: è bella, ricca, aristocratica. È fidanzata con Lord Walter Clayton, affascinante e devoto, ha un affezionato e alquanto eccentrico cugino, è circondata da persone che la amano, e tuttavia non è felice.

L’arrivo di un gioiello inviatole dal padre, instancabile e avventuroso viaggiatore, segna una svolta nella quieta esistenza di Athena, trascinandola in un vortice di eventi drammatici e inquietanti che la condurranno, suo malgrado, nel misterioso mondo dell’antico Egitto, rendendola protagonista di riti cruenti, fughe e inseguimenti, avventure che aveva soltanto immaginato e dove, inaspettatamente, ritroverà l’amore che credeva perduto e che dovrà riconquistare.


Questo è proprio il genere di romanzo che mi attira e che cattura tutta la mia attenzione. Avventura, passione e un pizzico di suspanse sono gli ingredienti giusti, e qui ci sono tutti.

Ambientato nella Londra del 1889, sono tanti i personaggi che si alternano nelle vicende di questa fantastica storia. La protagonista, Lady Athena de Winter, è una donna all’apparenza algida e tutta d’un pezzo, ma se è ghiaccio fuori, dentro è puro fuoco che arde. 

Nella sua vita ha avuto tutto, tranne un padre, sempre assente a causa del suo spirito avventuroso che lo ha spinto a fare tantissimi viaggi. Legata al cugino Arthur, che la spingerà a far chiarezza sui suoi sentimenti verso il fidanzato Walter, Athena lascerà quest’ultimo perché piena di dubbi. 

Si domanda se l’amore non debba essere passione, baci che tolgono il respiro, bramosia di volersi anima e corpo. Ma Walter è sempre stato molto, troppo educato nei suoi confronti e ciò spinge Athena a domandarsi se davvero lo ama. 

“Io voglio provare la passione. Voglio sentirmi ardere, bruciare e consumare di desiderio. Voglio un amore che mi travolga e mi faccia battere forte il cuore.”

Tra un dubbio e l’altro, per il giorno del suo compleanno le giunge il regalo del padre: la Lacrima di Iside, una splendida gemma spedita direttamente dal lontano Egitto. 

Sarà da quel momento che la vita della protagonista prenderà una piega pericolosa e piena di avventura. Athena scopre che il padre è stato rapito, che una setta egiziana rivuole la pietra ed è disposta a tutto pur di riaverla, anche di rapire la stessa Athena. 

Due volte riuscirà a scampare al pericolo, ma durante un importante ricevimento in onore del Principe d’Egitto, viene rapita, chiusa dentro un baule e spedita ad Alessandria d’Egitto.

Tra un colpo di scena e l’altro, al centro del romanzo rimane la storia d’amore tra Athena e Walter, perché i due, nonostante si siano lasciati, si amano ancora. 

“Voglio che tu sappia quanto profondo è il mio rimpianto per non averti saputo amare come desideravi, ma giuro che ti amo con tutto il cuore e soffro per la nostra separazione”

Lacrime a stento trattenute traboccarono e le scivolarono sulle guance. Ogni parola della lettera era una stilettata, una ferita inferta al suo cuore afflitto dalla pena e dal rimorso per la propria cecità, per non aver saputo comprendere quanto Walter l’amasse e, soprattutto, con quanta intensità lei lo ricambiasse.

Dalla elegante Londra, ci si sposta al caldissimo Egitto dove, sia Athena che Walter, vivono separatamente due avventure che li porteranno a ricongiungersi. Ma un evento cambierà le carte in tavola tra i due innamorati. Una ferita profonda li dividerà.

“Che cosa dovrei fare?”

“Athena, se lo chiedete a me siete davvero disperata. Possedete tutte le armi che servono per farvi amare… Walter ha soltanto bisogno di essere incoraggiato per cadervi fra le braccia, sempre che lo vogliate veramente”

“Certo che lo voglio!”

“Che cosa aspettate, allora? Fate i bagagli e tornate in Inghilterra, affilate le vostre armi e riprendetevi l’uomo che amate”

Athena e Walter si trovano e si lasciano, ma l’amore è più forte di qualsiasi cosa e per farlo ardere bisogna lottare. Athena farà di tutto perché il loro amore possa ancora vivere.

Mi è sembrato quasi di vivere un film, più che di leggere un romanzo. Bello, intenso, pieno di colpi di scena uno più incredibile dell’altro, mi ha strascinata in un viaggio davvero travolgente.

Scritto bene, scorrevole e con tanti personaggi uno più intrigante dell’altro. Non posso parlarvi di tutti, ma credetemi, ce ne sono tantissimi e fanno da giusto contorno alla storia. Faccio i miei complimenti all’autrice e ve lo consiglio se siete amanti dell’avventura.

Riuscirà Athena a salvare il padre dalle mani della setta egiziana? E riuscirà a riprendersi Walter, l’unico uomo che abbia mai amato? Non vi resta che leggerlo!





Nessun commento:

Posta un commento