mercoledì 2 dicembre 2020

Recensione in anteprima "UNBREAKABLE.- Punta dritto al mio cuore" di Teresa DG & Lorena Nigro


Readers vi parlo del nuovo romanzo di Teresa DG & Lorena Nigro "UNBREAKABLE.- Punta dritto al mio cuore", uscito oggi 2 dicembre e che io ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima.


Titolo: UNBREAKABLE – Punta dritto al mio cuore
Autore: Lorena Nigro – Teresa DG
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 240
Volume: Auto conclusivo
Prezzo: Ebook € 2,99 
Uscita: 03 Dicembre
Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon, disponibile anche su Kindle Unlimited
Pubblicato da: Self publishing 


TRAMA: 

Una studentessa ostinata.

Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto.

Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.

Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui. 

Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita. 

Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre. 

Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”.

Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…

L’amore è un sentimento che non si può controllare, arriva all'improvviso come un uragano travolgendoci con la sua potenza.
Ma se la famosa freccia di cupido ci colpisse facendoci innamorare dell’unico uomo dal quale dovremmo stare alla larga?  Come dovremmo comportarci? Fuggire, oppure cedere?
“…da quando l’ho rivisto, il giorno in cui si è trasferito a Omaha, non faccio altro che alimentare le mie fantasie su di lui. Il suo sguardo, il suo sorriso, e quel modo di gesticolare con quelle grandi mani mi fanno pensare a…”
Lena è all’ultimo anno di Psicologia e Criminologia nel Nebraska, figlia di un poliziotto vive ancora con i genitori, perché entrambi si sono opposti al suo trasferimento in uno dei dormitori dell’ateneo. Non gli hanno mai negato nulla, hanno fiducia in Lena, un po' meno dei ragazzi che può incontrare.
Sono due genitori apprensivi che darebbero la vita per loro figlia.

Lena non gli ha mai dato modo di dubitare della sua condotta, è una ragazza modello e non penserebbe mai di deluderli, finchè alla sua porta non compare Derek.

Derek è il detective che fa coppia con suo padre, il suo braccio destro, nonché il figlio del suo migliore amico che ormai non c’è più. 
Sono cinque anni che sono partner ed è come un figlio per suo padre, ma da quando i suoi occhi hanno incrociato i suoi, Lena capisce che non può considerarlo come un fratello. 
“Derek è uno di quegli uomini che quando entra in una stanza, calamita l’attenzione. È carismatico e seducente, ha quel qualcosa che attira anche senza volerlo. Capelli castani corti, e un filo di barba che lo rende sexy da morire… Tuttavia, quello che più mi attrae in lui è il sorriso, soprattutto le fossette che si scorgono quando incurva gli angoli della bocca”
Ma come reagirebbero i suoi se sapessero che la loro bambina prova qualcosa per Derek? 

Derek per Lena è off-limits, non perché ha trentacinque anni, tredici più di lei, ma perché la considera solo una ragazzina. Ma se non fosse così? 
Se, anche lui, provasse qualcosa per lei? Cosa potrebbe accadere?
“Questa ragazzina mi farà perdere il senno. Devo prendere le distanze da questa assurda necessità di controllare le sue mosse, e qualsiasi cosa ci sia tra di noi, è sbagliata e non può sbocciare… Il problema è che Lena mi fa stare bene, la sua gioia di vivere e la sua freschezza donano alle mie giornate un tocco di spiensieratezza, proprio quello che mi manca da troppo tempo.”
Le donne sono un hobby per Derek, nessuna relazione fissa, nessun impegno o complicazione.

Ma quella ragazzina cambia le carte in tavola.

Derek non aveva previsto di innamorarsi di Lena, né tanto meno di legarsi a qualcuno.
Più volte prova a ignorare le sensazioni che la vicinanza di Lena gli provocano, ma non sarà semplice, anche perché Derek dovrà fare i conti con un sentimento nuovo mai provato finora. 

Possibile che con tante donne a sua disposizione, il suo cuore deve battere per l’unica ragazza che sa di non potere avere?
 
Un solo bacio può scatenare un incendio? E i due saranno in grado di gestire il fuoco che divampa, le emozioni dello sfiorarsi, di cercarsi?

Lena è testarda e farà di tutto per dimostrare al suo “poliziotto sexy” che lei è la donna perfetta per stare al suo fianco. Ci riuscirà?

La strada per la felicità è tortuosa e piena di ostacoli. Tra bugie dette a fin di bene, gelosie, baci rubati e colpi di scena, il romanzo è un vulcano di sentimenti che porta il lettore a volere immergersi sempre di più dentro la storia.




Mi capita spesso di innamorarmi di un libro nel momento stesso in cui ne leggo la trama ed è esattamente quello che è successo con "Unbreakable. Punta dritto al mio cuore" di Lorena Nigro e Teresa DG.

Due autrici che ho scoperto da poco, ma che subito mi hanno colpito per la loro capacità di sorprendere il lettore, svelando pian piano la personalità dei protagonisti, riservando nella trama sorprese e colpi di scena che stravolgono l’idea che il lettore si era fatta sulla vicenda.

La lettura scorre fluida e veloce e le parole non narrano mai solo la storia, ma comunicano anche emozioni e sentimenti: questo è infatti il grande dono di queste due autrici. 
Non si percepisce chi ha scritto la parte di Derek e chi quella di Lena, dove inizia una finisce l’altra. C’è un fondersi d’insieme che  riesce  a creare un filo diretto tra il lettore e le pagine del libro, facendoti percepire quello che accade.

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti e questo mi ha permesso di entrare in empatia con loro, con il loro tormento e soprattutto con quel sentimento che sentono crescere e divampare nel loro cuore.

Due protagonisti che non sono banali o scontati, anzi, racchiudono mille emozioni e sfumature diverse.

Lena: forte, coraggiosa, dolce, ma tante volte ostinata e capricciosa.
Derek: leale, paziente, ma spesso rigido e controllato. Insieme hanno saputo far vibrare le corde del mio cuore.

Un libro bellissimo, di quelli che non vorresti finissero mai, dove troverete un’alternanza perfetta di emozioni: vi assicuro che vi ritroverete a tifare per il loro amore, sperare che superino le difficoltà, perché ce ne saranno.  Vorrete arrivare a leggere il loro lieto fine.

Lena e Derek sono riusciti a conquistarmi, facendomi emozionare e sognare.

L’amore di cui parlano le autrici è un amore che ti sorprende come un temporale estivo, sfida tutto e tutti e non si lascia abbattere, basta solo avere il coraggio di riconoscerlo e di lasciarsi travolgere.

Derek e Lena avranno avuto il coraggio di viversi, nonostante la loro differenza di età? 

Concludo consigliando la lettura di questo libro a tutti gli amanti dei forbidden, degli amori impossibili, e a tutti coloro che vogliono leggere una bellissima storia, ma soprattutto, che cercano una lettura che riesca a lasciare un messaggio.

L’amore non ha età, colore, ceto sociale, l’amore quando si presenta alla porta del tuo cuore non ti chiede il permesso di entrare. Se saprai riconoscerlo potrai esclamare
“Sei la cosa più bella che mi sia capitata nella vita…”




 

Nessun commento:

Posta un commento