mercoledì 18 novembre 2020

Review tour "Gli occhi del tuo cuore" di Alessandra Cigalino




 Buongiorno readers oggi il blog partecipa al Review tour "Gli occhi del tuo cuore" di Alessandra Cigalino, uscito il 9 novembre con More Stories.


Autore: Alessandra Cigalino
Editore: More stories
Genere: Romance suspense
Serie: serie S.P.Y volume 1
Data di pubblicazione: 9 novembre 2020
Pagine:
Costo: 2.99 ebook 10.90 cartaceo

Copia ARC  gentilmente fornita dalla CE

Trama

Jack fa parte della S.P.Y ed è sotto copertura per fare irruzione nella villa di un capo mafia. Durante l’operazione qualcosa va storto: una giovane donna dagli occhi di ghiaccio appare sulla scena. Ma il boss per quanto ne sanno loro non ha figlie… Helen vive in un istituto essendo ipovedente, quando torna a casa per le vacanze gli eventi la investono come un tornado… Nonostante tutti cerchino di proteggerla e di nasconderle la verità, lei sente che qualcosa di strano è realmente accaduto. Il giovane agente viene rapito da questa donna, quasi un colpo di fulmine che non si aspetta.

Il padre di Helen viene rilasciato quasi subito, per cui per Jack la missione non è ancora terminata… con una nuova identità dovrà entrare nella loro vita come giardiniere, per racimolare prove e scoprire di quali santi in paradiso possiede il boss per riuscire ogni volta a farla franca. Pronti per questa nuova serie ricca di suspance?

Gli occhi del tuo cuore è il nuovo romanzo di Alessandra Cigalino, una nuova edizione a cura della More Stories con un finale completamente diverso dal precedente.

Conosco la penna dell’autrice e sono certa che anche questa volta riuscirà a lasciarci un segno del suo passaggio.


Jack Milton è un ragazzo di ventitrè anni, agente della S.P.Y, la più importante, moderna ed efficiente organizzazione segreta, avrebbe fatto qualsiasi cosa per rendere fieri i suoi genitori. Per salvaguardare la giustizia è disposto a qualsiasi sacrificio, e niente e nessuno gli avrebbe mai fatto cambiare idea sul suo futuro.

“Niente e Nessuno”

Finchè durante una missione tutto cambia…

Quando Jack e la sua squadra fanno irruzione nella villa di un boss della mafia che da tempo tengono sotto sorveglianza qualcosa va storto, qualcuno che non avevano mai visto in casa all’improvviso sbuca da una camera, chi è ?

“Una fanciulla dagli occhi di ghiaccio, occhi che brillavano in quel buio assoluto, lo stava scrutando con il terrore sul volto. Era meravigliosa. Jack non riusciva a spostare lo sguardo da quello splendore. Ma chi era?”

Helen ipovedente è la figlia del boss, vive da anni in un istituto a Londra, finora il padre è sempre riuscito a tenerla lontana dai suoi affari, ma accidentalmente quella sera si trova in casa quando la SPY decide di entrare nella villa.

I loro mondi per un istante collidono, quasi fosse stato colpito da una freccia di cupido, ma lui è un agente sotto copertura e non può permettersi di sbagliare, ma quegli occhi sono l’inizio della fine.

Il padre  di Helen ha molte conoscenze e verrà presto rilasciato, così la missione di Jack e la sua squadra continua, Jack sarà il nuovo giardiniere della villa: Paul Mitchell.

Vivere alla villa servirà per piazzare microspie, raccogliere nuove prove e finalmente poter incastrare il boss che in tutti questi anni l’ha sempre fatta franca.

Ma due occhi color ghiaccio inizieranno a far capolino nei suoi pensieri 

“Ma non poteva non pensare alla bellezza disarmante del suo volto, circondato da lunghi capelli castani, o al fascino di quel corpo così seducente. E poi… quegli occhi: erano ghiaccio bollente che riusciva a trafiggere la corazza che si era costruito”

  Jack, o meglio Paul e Helen si avvicineranno tra loro si creerà un legame, per la prima volta Helen si sentirà felice e amata cosa succederà quando scoprirà la vera identità di Paul?

Può un amore nato da una verità nascosta continuare a crescere?

Jack farà di tutto per proteggerla anche a costo di andare contro i suoi principi cosa succederà?

Io non vi anticipo nulla posso solo dirvi preparati al batticuore, alla suspence e alle lacrime perché l’autrice non ci risparmia nulla e il finale è tutto da scoprire!!


“Solo chi ama riesce a vedere realmente la vita con il cuore, senza dover utilizzare gli occhi…”

Si dice che l’amore rende ciechi, e invece in questo caso l’amore ha ridato la vista ha Jack.

L’amore quello vero cura qualsiasi malattia e ti da la forza di affrontare insieme alla persona amata gli ostacoli della vita.

Helen a primo impatto può sembrare una ragazza sfortunata, perché non ci vede, perché non può godere della bellezza della vita che la circonda. Eppure io dico che è fortunata perché mette in moto tutti gli altri sensi, Helen non si abbatte, non perde la sua dolcezza e dopo quello che è successo dimostra coraggio, capacità e voglia di lottare, di rialzarsi e andare avanti.

 La disabilità non è diversità o inferiorità ma ricchezza.

“Tu sei stata la maga capace di trasformare un cuore di ghiaccio in lava incandescente, in un vulcano in piena eruzione. Tu mi hai fatto capire quanto io fossi cieco! Grazie a te, ho imparato a guardare la vita con gli occhi del cuore.”

Jack davanti alla dolcezza disarmante di Helen abbassa le sue difese, apre uno spiraglio del suo cuore vuole essere felice e si lascia amare ma quale sarà il prezzo da pagare?

Alessandra ha saputo creare una storia diversa dalle altre che finora ho letto, conosco il suo stile ma qui c’è qualcosa di diverso che la caratterizza. Qui c'è tutta la sua sensibilità, la delicatezza d'animo, l'amore che riesce a donare senza pretendere nulla in cambio. Alessandra brilla come la protagonista del romanzo. Alessandra bisogna saperla vedere con gli occhi del cuore.

Il messaggio che l’autrice ci lascia tra le pagine attraverso Helen è: che bisogna combattere ogni giorno per i propri sogni, senza mai lasciarci sopraffare dallo sconforto. Non ci si deve mai lasciare piegare dalla paura che può sopraggiungere senza alcun preavviso. Anzi! Bisogna essere pronti ad affrontarla! L’amore per noi stessi , l’amore per gli altri, può permetterci di abbattere ogni tipo di barriera, ogni tipo di diversità. Ma ricordiamoci che siamo noi per primi a fare la differenza, credendo in noi stessi, sempre e comunque!

La storia tra Helen e Jack vi fa sospirare e guardare all’amore con occhi totalmente diversi, i capitoli sono a PoV alterni, lo stile dell’autrice è molto scorrevole, curato in ogni particolare nulla è lasciato al caso.

 La trama è ricca di suspence, momenti di pathos e molto altro.

A me non mi resta che consigliarvi questa lettura e aspettare il prossimo volume visto che già mi sono fatta un’idea su chi può essere il prossimo agente S.P.Y e non vedo l’ora.




1 commento: