giovedì 19 novembre 2020

Review Party "When September Ends" di Eleonora Musella


Oggi il blog partecipa al Review Party organizzato dal blog ToLiveInBooks in occasione dell'uscita del romanzo "When September Ens" di Eleonora Musella, edito Cignonero.




 Titolo: WHEN SEPTEMBER ENDS
Autore: ELEONORA MUSELLA
Casa Editrice: CIGNONERO
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE 
Data di pubblicazione: 12 NOVEMBRE 2020
Formati: EBOOK €4,99 / CARTACEO €14,90 

TRAMA:

A ventisette anni, Grace conosce poco del mondo e persino di New York, la città in cui si è trasferita dalla California. Timida e abitudinaria, gestisce una libreria a Manhattan, sogna di diventare una scrittrice e di incontrare un uomo che sia come Mr. Darcy. Ogni piano romantico viene infranto da Logan: occhiali scuri, giubbotto di pelle, sigaretta sempre accesa e linguaggio piuttosto disinvolto. Grace è a dir poco seccata. Come si permette quel tipo di invadere la sua privacy e di disturbarla mentre scrive di Jane Austen su una panchina di Central Park? E chi gli ha dato l’autorità per leggere il suo saggio e fare commenti sulla sua scrittura?

Ma soprattutto: perché un tipo del genere sembra conoscere la letteratura inglese persino meglio di lei, che ne è una vera appassionata?

Grace vorrebbe lasciar stare ma, come tutti quelli che vivono per i libri, non può fare a meno di sentirsi incuriosita da quell’uomo enigmatico e pieno di contrasti, non può fare a meno di immaginare di vivere una storia da romanzo.

E Logan ha intenzione di darle proprio questo: una storia da romanzo.

Ma non proprio quella che Grace si aspetta.

“Non lasciare che la paura o l’insicurezza ti impedisca di provare cose nuove. Credi in te stesso. Fa quello che ami. E, soprattutto, sii gentile con gli altri, anche se tu non piaci a loro.”

Non lasciare che la paura o l’insicurezza ti impedisca…  quante volte facciamo prevalere in noi la paura, l’insicurezza, non crediamo in noi stessi e ci lasciamo sfuggire dalle mani la felicità per paura di non essere all’altezza o di non meritarla?

Grace giovane ragazza di ventisette anni, si è da poco trasferita a New York. Della vita, del mondo conosce ben poco le sue insicurezze e la paura di deludere chi le sta accanto non gli hanno mai permesso di provare cose nuove. La sua famiglia non approva le sue scelte e l’unica persona che da sempre ha creduto in lei adesso non c’è più. Sua nonna era il suo punto di riferimento, la coperta calda in cui rifugiarsi, come la libreria di Manhattan che adesso gestisce, piccolo regalo della nonna.

Grace ama i libri, in essi si rifugia, il suo amore per Jane Austen è sconfinato e sogna un amore di vivere una storia d’amore, intensa, passionale come quella che legge nei suoi amati libri e chi lo sa, magari incontra un uomo che sia come Mr.Darcy.

Ma una mattina al Central Park seduta su di una panchina una voce profonda e poco cordiale infrange i suoi sogni.

“Tutto bene, Cerbiatta? Indossa dei jeans sbiaditi, una maglietta bianca e un giubbotto di pelle nera. Sul viso contratto noto un accenno di barba biondo scuro come i folti capelli, I suoi occhi invece…sono celati da lenti scure”

Logan Morrison è bellissimo, sicuro di sé, a prima vista è il tipico ragazzaccio da cui stare alla larga, il primo incontro con Grace non sarà piacevole, ma da subito si instaura come un filo invisibile che lega i due.

“Un vortice di capelli ramati come le foglie di Central Park e due occhi color ambra scuro dalle note autunnali. Mi piace ciò che ho davanti agli occhi.”

Quello non sarà l’unico loro incontro, il ragazzo non demorde e continuerà a corteggiare sfacciatamente a suo modo Grace, i libri sono una passione che hanno in comune e il modo in cui Grace si sente quando lui la guarda o la sprona nel suo sogno di scrivere un romanzo farà cadere le barriere che finora aveva eretto.

E allora credi in te stesso, prova cose nuove, fa ciò che ami… 

Grace aprirà il suo cuore a Logan e abbandonerà la paura di non essere bella, di non essere perfetta, perché Logan vede in lei un raro esemplare di fenice, che risorge ogni volta più bella dalle proprie ceneri.

L’amore tra i due sarà forte, prorompente, ma la sofferenza è dietro l’angolo e Grace dovrà presto farci i conti. Cosa succederà a lei e Logan?



La storia di Grace e Logan è un’altalena di emozioni, sono brividi sulla pelle è pura poesia. In ogni pagina si respira la vita, l’amore, l’amicizia,  il coraggio di lottare.

Grace è una ragazza che nella vita non ha avuto tutto servito su un piatto d’argento ha dovuto rimboccarsi le maniche e dimostrare che poteva farcela, eppure non ha mai perso la sua dolcezza e la capacità di guardare oltre l’apparenza. Spesso è stata trattata come una bambola di porcellana, un oggetto senza uso di parola e, invece Grace è una piccola guerriera che sa rialzarsi dopo una brutta caduta, per me aveva solo bisogno di indossare la sua armatura prendere coraggio e andare in battaglia.

La sua battaglia più grande l’ha intrapresa con Logan, lui è il protagonista maschile che porterò nel cuore. La sua sfacciataggine era sintomo di attenzione,di voglia di mordere la vita, di non lasciarsi sfuggire neanche la più piccola sfumatura di colore...

 Logan nasconde qualcosa che io non posso rivelarvi, ma credetemi fino alla fine avrete il cuore in gola e non solo.

Di lacrime ne ho versate, il cuore ha perso un battito, ma rileggerei la storia da capo un milione di volte, per le intensità di emozioni che l'autrice riga dopo riga ha saputo farmi provare.

L’amore arriva quando meno te lo aspetti, quando tutto sembra perduto,arriva e basta! 

L’amore non ti chiede permesso, ti travolge, stravolge e non puoi più farne a meno. E' come l'aria che respiri, l'amore e fuoco, passione.

Logan e Grace hanno bisogno l’uno dell’altro, per tornare a vivere, per camminare insieme.

“In mezzo a tutto quel nero, Grace, sei stata il mio colore.”






Nessun commento:

Posta un commento