giovedì 12 novembre 2020

Review Party "Non Tentarmi" di Ivy Smoak


Readers oggi il blog partecipa al Review Party di "Non tentarmi" di Ivy Smoak edito Queen Edizioni, pubblicato il 5 novembre.


Titolo: Non tentarmi
Autore: Ivy Smoak
Serie: The Hunted #1
Editore: Queen Edizioni
Genere: Forbidden Romance
Finale: Cliffhanger
Pagine: 347
Prezzo: 12.90 (Ebook 4,99)

COPIA ARC gentilmente fornita dalla CE

TRAMA

La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole. O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe. Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi.
Tutti amano il professor Hunter. È alto, tenebroso, bello... e irraggiungibile.
Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare.
L'anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore.
Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti.
Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l'unico modo che conosce per custodire i suoi segreti.
Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella... Deve resisterle. Deve allontanarsi. Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni.
Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni.




Non Tentarmi di Ivy Smoak è il primo volume di una serie che vedrà come protagonisti Penny Taylor studentessa sempre ligia alle regole iscritta al secondo anno di Marketing e James Hunter, il suo professore. 

Quando Penny e James si incontrano non sanno chi sono o almeno Penny non sa chi è quel meraviglioso ragazzo con cui si scontra sulla porta della caffetteria.
"Sembrava uscito dalle pagine di una rivista. Doveva essere più grande, forse uno studente già diplomato. I capelli castano scuro erano bagnati di pioggia; sembrava che ci avessi appena passato le mani. Aveva la mascella decisa e le fossette. Gli occhi, della stessa tonalità dei capelli, mi stavano fissando."

Lo sconosciuto per scusarsi di aver rovesciato sulla ragazza il caffè che teneva tra le mani, e avergli macchiato la canotta, gli da il suo maglione. Penny non può presentarsi alle lezioni conciata in quel modo ed è tardi per tornare in camera a cambiarsi così accetta la maglia.

Penny è convinta di non rivedere più quel ragazzo....

Un banale incontro destinato a cambiare il corso delle loro vite. 

Nessuno dei due sa, che quella mattina tutto è stato riscritto... si sarebbero rivisti? La vita a volte ci riserva delle sorprese.

Penny durante le lezioni non fa altro che pensare a quell'incontro avuto al mattino, stringe a sè la maglia e sente il suo profumo, chiude gli occhi. e ripensa al suo sguardo.

E poi durante una lezione di Comunicazione Penny fa una scoperta

"Benvenuti al  corso di Comunicazione 212 - Comunicazione Verbale per il Business. Sono il professore Hunter. L'insegnante fece una piccola pausa nella sua presentazione e io mi voltai a guardarlo. Teneva gli occhi fissi su di me. Presi un respiro profondo.Era lo sconosciuto della caffetteria"

 Penny non riesce a credere che il ragazzo che ha popolato i suoi sogni è il suo professore. Da subito si sente inspiegabilmente attratta da lui, anzi, perde proprio la testa. 

Anche il professore Hunter è attratto dalla sua studentessa e, nonostante cerchi di tenerla lontana, perchè una relazione tra insegnante e studente al college darebbe scandalo e porterebbe gravi conseguenze, sembra proprio però che non riesca a resisterle.

"Ti avevo detto di smettere di pensare a me... Non posso farlo..."

L' attrazione tra i due non è è più solo attrazione. E' fuoco che divampa, corpi che si cercano, mani che si accarezzano, bocche che si divorano.

Per Penny è come vivere un sogno, ma può vivere questo amore alla luce del sole? 

Quali conseguenze può portare tutto questo? 

Entrambi custodiscono dei segreti che porteranno  a delle scelte nelle loro vite, saranno in grado di affrontare tutto e insieme?

Per scoprirlo non vi resta che leggere "Non tentarmi" anche se non tutto verrà svelato e dovremmo aspettare il secondo volume 

 


Non tentarmi è un titolo perfetto per questo romanzo.

Penny è una tentazione per il professor Hunter e viceversa.

Entrambi lottano per un sentimento che nasce all'improvviso, Penny però è ingenua, spontanea forse troppo impulsiva e vive seguendo il cuore senza pensare alle conseguenze.

James è più maturo e sa cosa vuole, quell'alone di mistero che l'avvolge mi lascia pensare che dietro nasconda qualcosa che l'autrice ci svelerà spero nel secondo volume.

Il PoV è interamente dal punto di vista di Penny, mi sarebbe piaciuto anche quello del professor Hunter per comprendere meglio alcune cose, ma sono sicura che l'autrice ci sorprenderà nel prossimo volume.

Una bella lettura che consiglio!




Nessun commento:

Posta un commento