martedì 3 novembre 2020

Recensione "L'inizio della mia fine" di L. A Cotton


 

Readers ho letto in anteprima grazie a Hope Edizioni "L'inizio della mia fine"  primo volume della serie Wicked Bay di L. A Cotton.


TITOLO: L’INIZIO DELLA MIA FINE
AUTORE: L. A. COTTON
SERIE: WICKED BAY #1
EDITORE: HOPE EDIZIONI
GENERE: NEW ADULT
PROGETTO GRAFICO: ANGELICE
PUBBLICAZIONE: 03 NOVEMBRE 2020


Trama

Wicked Bay. Stati Uniti d’America.

Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso.
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.


A volte la vita è proprio ingiusta, e tu non capisci perché ti tratta così. Ti strappa il cuore e lo lascia sanguinare sul pavimento, poi aspetta che tu raccolga i pezzi per poi ricomporli.
Lois da sette mesi a questa parte non vive ma sopravvive, cerca di andare avanti salvando le apparenze.

Le apparenze già… ma quale dolore nasconde quella ragazza tanto da spingere il padre a prendere una decisione: lasciare l’Inghilterra e trasferirsi a Wicked Bay.
“Ma tutto ciò che ricordavo erano un paio di occhi intensi, il colore del cioccolato scuro inframmezzato da pagliuzze dorate, e un sorriso spettacolare che poteva affascinare anche le ragazzine più impressionabili”
 In quel posto l’estate prima aveva fatto un incontro,su quella spiaggia ha conosciuto un ragazzo con cui ha passato la notte, a cui a dato il suo primo vero bacio.
Chissà se anche lui ogni tanto si ricorda di lei…

La nostra Lois verrà presto accontentata perché al suo trasferimento a Wicked Bay  avrà una sorpresa, quel ragazzo che le aveva fatto battere il cuore, quegli occhi dolci e gentili che mille volte aveva sognato adesso erano di fronte a lei ma erano freddi e glaciali e avevano un nome :Maverick Prince.
“Capelli scuri e arricciati sulle punte contornavano una mascella squadrata e un naso pefetto, che divideva gli occhi più intensi e imperscrutabili che avessi mai visto. Occhi in cui una volta mi ero quasi persa”
Com’è possibile che  di quel ragazzo conosciuto un anno fa adesso non sia rimasto più nulla?

La convivenza in casa tra Maverick e Lois sarà un continuo scontro fatto di battibecchi, lotte silenziose, verità  non dette, incomprensioni e  sentimenti che piano piano non potranno più tenere per loro.

Maverick proverà con tutte le sue forze a tenere lontana Lois, anche a ferirla 
“Non dovresti sprecare il tuo tempo a preoccuparti per qualcuno come me”
Perché Maverick allontana Lois cosa nasconde? E Lois si fermerà o come sempre seguirà il suo cuore e poi si  caccerà nei guai?


Per saperlo non vi resta che immergervi tra le pagine di “L’inizio della mia fine”

"L’inizio della mia fine" è l’ultimo romanzo appena pubblicato da Hope Edizioni in Italia  di L.A Cotton questa autrice per me ormai è diventata una garanzia, non mi delude mai!

I suoi protagonisti sono ogni volta così veri e reali che diventano parte di noi. 
Lois è una ragazza che ha subito una perdita. Che ha smarrito i suoi punti di riferimento e per un po ha trovato rifugio in qualcosa che era solo sballo momentaneo. 
Il trasferimento è la sua svolta, il suo rialzarsi dopo la brutta caduta , il ricominciare a vivere anche se lei non ha più voglia di vivere…
Ma quegli occhi poi le avevano dato una nuova speranza
“Io avevo i miei demoni, lui i suoi. Persi l’uno nell’altro, li  avevamo dimenticati o almeno allontanati.”
Maverick è tormentato dai suoi demoni, da un passato che ancora non ha rivelato ma che porta come un fardello… non vedo l’ora nel prossimo capitolo di scoprire cos’è!
Ciò che posso dire che quando Maverick ama, ama con tutto se stesso, ama e protegge rischiando la sua vita!!

I personaggi secondari sono delineati con una precisione maniacale, per questo non si può fare a meno di aspettare con impazienza i prossimi volumi della serie. 

Chi ho amato??
Kyle in primis…, Devon  e poi JB mi ha molto incuriosito il suo avvicinarsi a Lois

Chi ho odiato? 
Catlin…

La scrittura come sempre risulta talmente trascinante che è impossibile arrestare la lettura, io non mi sono fermata finchè non sono arrivata all’epilogo, anche se devo aspettare il secondo per sapere quale futuro attende Maverick e Lois.

Nel frattempo faccio i miei complimenti all’autrice ringrazio la Hope e buona lettura readers.






Nessun commento:

Posta un commento