mercoledì 25 novembre 2020

Recensione in anteprima "Se solo cambiassi idea" di Ivy D. Morgan

 


Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Ivy D. Morgan uscito oggi 25 novembre "Se solo cambiassi idea",che io ho avuto il piacere di leggere in anteprima.


Titolo: Se solo cambiassi idea
Autore: Ivy D. Morgan
Edizione: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: erotico/age gap
Data di pubblicazione: 25/11/2020
Pagine: 259
Formato: Ebook (cartaceo in seguito)
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile in Kindle Unlimited)
Store: solo su Amazon
Prezzo cartaceo: 11,50 €
Finale: Autoconclusivo
Narrazione: Passato, 1a persona femminile/1a persona maschile
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08MYQSFH7

Copia ARC gentilmente fornita dall'autrice

Tram
Quando quel ragazzo sconosciuto curva appena le labbra in un sorriso seducente, Chloe si lascia andare a un momento di follia. 

Dopotutto, lei è Chloe Darrill, docente universitaria trentacinquenne, dalla vita e dalla carriera irreprensibili. Potrà pur permettersi di perdere la testa per una volta, no?

Per David, capitano della squadra di basket all’ultimo anno delle superiori, quella donna attraente dall’aria timida è solo una conquista in più con cui intrattenersi in un pomeriggio di festa.

Chloe e David scopriranno fin troppo presto che quel breve attimo di leggerezza non potrà più ripetersi, ma basterà la differenza di età tra i due a spegnere l’attrazione che si è instaurata durante quel loro primo incontro?

Attenzione
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite e un linguaggio volgare, pertanto se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Eccomi ancora una volta a parlarvi di un romanzo di Ivy D. Morgan, sapete quanto io ami la penna di questa autrice, ho letto tutti i suoi romanzi  e non potevo lasciarmi sfuggire "Se solo cambiassi idea" anche se devo essere sincera non sapevo che era un romance dalle tinte erotiche, viste le numerose scene, e voi miei cari readers sapete bene che questo genere non è nelle mie corde!

Ma la storia di Chloe e David ha saputo farsi strada nel mio cuore, nonostante le scene hot descritte benissimo dall'autrice, io sono andata oltre e mi sono lasciata avvolgere dall'amore che all'improvviso travolge i protagonisti.

Clhoe Darril, docente universitaria trentacinquenne non immagina che quel viaggio a Las Vegas avrebbe cambiato la sua vita.

Sono dieci anni che non mette piede in quella città, l’invito di Julie e Vince, una coppia di vecchi amici, riporta a galla un periodo felice della sua vita.

Studentessa al primo anno di università, piena di sogni e speranze per il futuro, aveva trovato su un quotidiano locale un annuncio come baby-sitter, fu allora che conobbe Julie e Vince, Tra loro nacque una bella amicizia ma a causa di una leggerezza da  parte sua, e complice un bicchiere di troppo, l'amicizia finì bruscamente.

Perché volerla incontrare dopo tutto questo tempo?
Questa domanda troverà risposta con la comparsa di quel ragazzo  con cui Chloe  in un momento di debolezza si lascia andare.

Sto parlando David : figlio maggiore degli amici di Clhoe, il frugoletto che anni prima aveva tenuto in braccio, il bambino che aveva accudito, a cui aveva letto le favole, che aveva messo a letto centinaia di volte una quindicina di anni prima.

David ha tutte le carte in regola per far sciogliere le lettrici ( leggendo il libro mi darete ragione),un ragazzo bello da togliere il fiato, membro della squadra di basket della scuola  le ragazze cheerleader comprese  fanno a gara per attirare la sua attenzione.

David però come tutti i ragazzi della sua età, non segue le regole e spesso le ha infranto, quel giorno il suo sorriso malizioso catturò Chloe, che ignara  dell'identità del ragazzo si lascia tentare.
“Il ragazzo curvò appena le labbra in un impercettibile sorriso, inclinò la testa e poggiò di nuovo la bocca sulla mia in un bacio delicato quanto il posarsi di una farfalla.”
Ma ciò che scopre dopo Chloe,  fu come un pugno nello stomaco.
“Non era possibile. Doveva essere un incubo. Non poteva essere David.”
E adesso come guardare negli occhi i suoi amici? E se avessero scoperto tutto?

Fortunatamente sarebbe tornata a casa presto, nessuna complicazione, non l’avrebbe più rivisto e il loro segreto sarebbe stato al sicuro.

Ma il destino gioca un brutto scherzo a Chloe, perché i piani dei suoi amici sono altri…
“Noi abbiamo sbagliato, ci siamo sempre concentrati sul lavoro e abbiamo trascurato i nostri figli. Per colpa nostra, David è caduto in un tunnel da cui non riusciamo a farlo uscire…. Abbiamo bisogno di te per riequilibrare le cose.”
Cosa ha  combinato David per far prendere una decisione del genere ai suoi genitori?

Ritrovarsi in casa David non era nei piani di Chloe, sarebbe riuscita a mantenere un rapporto distaccato dopo quello che è successo tra loro?
“La sua mano mi accarezzo la schiena e la mia si perse tra i suoi capelli… Fu come se mille emozioni diverse dovessero uscire tutte insieme dal mio cuore ma non trovassero la via e, alla fine, si trasformarono in lacrime che tentai inutilmente di contenere.”
I sentimenti non possono spegnersi a comando, e quando c'è di mezzo anche tanta chimica bruciarsi è un attimo.Resistere non sarà per niente facile. Quindi che fare? Allontanarsi? Fare finta di nulla? O cosa?




Se solo cambiassi idea è un libro appassionante, intenso e ben strutturato. C'è tanto da scoprire, io non posso e non voglio svelarvi nulla, perchè sta a voi immergervi tra le pagine e arrivare con un mix di sentimenti contrastanti all'epilogo che l'autrice ci regala.

Il doppio PoV ci aiuta ad entrare in sintonia con David e Chloe, ogni scelta e decisione presa, ogni più piccola sfumatura di quel sentimento acerbo che stava sbocciando il lettore riesce a viverlo.

Ho apprezzato entrambi anche se in maniera differente, non sempre ho compreso le loro scelte, forse avrei agito diversamente ma per amore si sa...

Tra i due sarà una  continua lotta, una battaglia che nessuno vuole perdere, l’amore non sempre vince su tutto, l’amore è anche dolore, sofferenza , lacrime, ma è anche passione, fuoco che brucia, mani che si  cercano, baci che divorano e i due protagonisti lo sanno bene.

L’amore che si respira tra le pagine ci ricorda, che al  cuore non si comanda. Che non puoi scegliere di chi innamorarti. L’amore arriva all'improvviso come un acquazzone estivo e tu non sei preparato.

Se solo cambiassi idea è un romanzo che in alcune pagine riuscirà  anche a strapparvi qualche lacrima, David e Chloe vi dimostreranno che l’età non conta quando è il cuore a scegliere per te! 
“Credevo che avrei potuto dimenticarlo, smettere di amarlo e andare avanti… Ma più passava il tempo, più mi rendevo conto che ero un’illusa.”





1 commento: