venerdì 20 novembre 2020

Recensione doppia "Una realtà da Favola" di Giorgia B.Walker

 


Readers è appena stato pubblicato con Dri Editore il nuovo romance di Giorgia B.Walker,"Una realta da Favola" e io e Manila non potevamo non leggerlo.

Oggi sul blog per la prima volta recensione doppia, pronti a scoprire il nostro pensiero?



Titolo: Una realtà da favola
Autore: Giorgia B. Walker
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Royal Romance
Pagine: 291
Data di uscita: 17 novembre 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa

Sinossi

Un principe che adora le risse.
Un romantica guida turistica.
Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi.

Belgio.
Un regno senza un erede. O quasi…

Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?
Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste. 
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo.
È facile sognare l’uomo perfetto, quello che ti rapisce e ti porta nel suo castello, quello che ti renderà una vera principessa. Poi, si sa, la vita cambia tutte le prospettive e succede così anche alla nostra protagonista Candy, cresciuta con il sogno del principe azzurro, ma fidanzata con un uomo che non le regala emozioni.

Quando, poi, incontra Sean, occhi azzurri, tipo ribelle, fighissimo come un modello da copertina, tutte le sue certezze svaniscono. Meglio un principe, o un ragazzo che ti fa sognare? 

Certo, Sean, è molto lontano dall’essere perfetto. Play boy senza alcun dubbio, attrae e spaventa.
"L’organo deputato ai miei sentimenti non è nella gabbia toracica bensì dentro i boxer."

 "Sei bello come un principe degli angeli… e invece sei il diavolo in persona."

 Ecco cosa pensano le donne di lui.

Candy e Sean si incontrano, si piacciono, ma mentre lui ci prova in tutti i modi, Candy, legata ai suoi principi, non vuole cedere, anche se ne è innegabilmente attratta. 

"La prossima volta in cui qualcuno dirà che la perfezione non esiste, io testimonierò di averla vista."

La vita di Sean è stata molto dura, ma qualcosa la fa cambiare radicalmente. Sarà in grado di rivestire il ruolo che gli sarà dato nella sua nuova veste? E chi altri potrebbe aiutarlo, se non la dolce Candy, schietta, sincera, diversa da ogni ragazza che ha incontrato?

"Non so perché, ma il mio istinto mi dice che quella ragazza ha qualcosa di speciale."

I due protagonisti si troveranno a stretto contatto. Candy insegnerà le buone maniere a Sean, sboccato e rude, come la vita lo ha fatto crescere. Tra i due l’attrazione sarà sempre più forte, finché non sgretolerà ogni convinzione della nostra protagonista.

Quando da ragazzina sognavo il Principe Azzurro lo immaginavo esattamente come quel tipo.

"Castano con ciuffo di capelli che gli scende ribelle sulla fronte, occhi chiari… bellissimi lineamenti del viso, sorriso da figlio di puttana, seduttore professionista, alto come una giraffa, muscoloso… voce roca quanto basta per creare effetto dolby surround fino nelle ovaie, riflessi pronti e faccia tosta." 

Lui è la tentazione più allettante che ci sia al mondo, roba che il serpente nel giardino dell’Eden al confronto era un pivellino incapace.

Si può resistere a un ragazzo così, anche se per vivere fa il falegname? E se fosse anche dolce… Candy non ha davvero speranze per poterglisi opporre. E, Sean, vuole solo essere amato da lei per quello che è, un ragazzo normale che non nasconde il suo passato. 

Tra lezioni di bon ton, baciamano, e antiche usanze di corte… Candy si ritrova catapultata dentro una vera favola, arrivando a capire che i sogni da bambina vanno interpretati in altro modo.

"Per quanto diventare regina sia il sogno di ogni essere di genere femminile di qualunque specie ed età, le fiabe mi hanno insegnato la risposta: non c’è vera favola senza vero amore."

Sean sarà una vera sfida per Candy, una sfida meravigliosa che la farà innamorare perdutamente, perché lei riesce a vedere oltre la sua facciata da duro ribelle, sfrontato e tatuato.

"Nonostante la sua aria da bullo, nonostante il suo atteggiamento spavaldo e il suo fare scanzonato, Sean ha in sé una gentilezza innata che credo provenga da una profonda ma ben nascosta sensibilità." 

Se volete cadere dentro a un sogno ad occhi aperti, vi consiglio di lasciare fuori tutto e di buttarvi tra le pagine di questo romanzo. Non solo perché ogni tanto una favola fa bene al cuore, ma perché ha la capacità di farci sorridere, una caratteristica che amo molto del modo di scrivere di Giorgia, un’autrice a tutto tondo che ha dimostrato di essere molto versatile nei suoi generi.

Sean e Candy, ci insegneranno che nulla è impossibile, che la vera favola ce la fa vivere l’amore e non un titolo da principe. Chi è veramente Sean? Dovrete scoprirlo da soli.

"Lascia che Sean si perda in te un’ultima volta, lascia che lui muoia dentro di te."

Beh, se non si è capito, l’ho adorato, perché crescere non significa non credere più alle favole, ma che bisogna crearsele da sole, con la persona che si ama. 


“Non c'è vera favola senza vero amore.”
Quante volte da piccole abbiamo sognato il principe azzurro?

Bellissimo da fare invidia, biondo, occhi azzurri, che viene in sella al suo cavallo bianco, ci sceglie tra mille fanciulle, ci dichiara il suo amore e noi con uno sciame di farfalle nello stomaco gli occhi a cuoricino ci innamoriamo perdutamente di lui e insieme abbiamo il “…e vissero felici e contenti”

Ma il principe azzurro esiste nelle favole che abbiamo letto, nei cartoni Disney che da piccole abbiamo guardato!

Il principe azzurro è un miraggio, un’illusione, la vita reale è ben altro e la protagonista del romanzo Candy lo sa bene, anche se da sempre sogna un “amore con l’A maiuscola”, un amore che le faccia battere il cuore e vivere la sua favola, da anni però vive una vita sentimentale monotona.

Tra lei e il suo fidanzato Vincent non c’è più l’entusiasmo del primo periodo.
“Calma piatta ci definisce Heidi”
Da un pezzo Candy ha smesso di credere alle favole, anzi, pensa perfino di far causa al Sig. Walt Disney, perché non si può far crescere una ragazzina con la convinzione che prima o poi il suo strafighissimo Principe Azzurro arriverà a cambiarle la vita.

E se quel Principe in realtà fosse un falegname squattrinato, con il fisico e gli occhi più destabilizzanti del mondo, Candy come reagirebbe?
“A me si mozza il respiro perché il soggetto in questione è davvero notevole. Punta i suoi occhi nei miei per un lungo istante. E che occhi, signore e signori! Azzurri, verdi? Non saprei. Comunque chiari, comunque da ipnosi. Per la miseria! L’aggettivo bello non gli rende giustizia. La prossima volta in cui qualcuno dirà che la perfezione non esiste, io testimonierò di averla vista.”
Sean Anderson non è il classico principe azzurro che ogni madre sogna di vedere accanto alla propria figlia. E’ il tipico ragazzaccio, con un passato alle spalle da dimenticare. Abbandonato dalla sua famiglia quando era ancora piccolo, è cresciuto con una donna che ha cercato di farle da madre, ma con scarsi risultati.
“Ero poco più che un ragazzino quando ho oltrepassato il limite tra lecito e illegalità attraverso piccoli reati compiuti imitando e assecondato i ragazzi più grandi.”
Quando si rende conto che la sua vita ha preso una strada senza sbocchi, e le cattive compagnie iniziano a stargli col fiato sul collo, decide di cambiare aria, lasciare Groninga, sua città Natale, e partire per Bruxelles.

Città nuova, vita nuova. Sarà davvero così?

Sean e Candy si incontrano per caso o forse no, chi lo sa, la vita a volte ci mette lo zampino e da quel giorno per loro sarà un susseguirsi di strane coincidenze, non ci credete???

Le favole son fatte per sognare e la Walker come il Sig. Disney ci fa sognare alla grande.

Nella vita di Sean entra Greg, un ragazzo conosciuto in palestra, lui sarà determinante nella storia. Perché?
Perché dopo gli allenamenti negli spogliatoi noterà qualcosa, qualcosa che cambierà la vita Sean.

A Palazzo reale il Re e la Regina del Belgio accolgono Sean, cosa gli ha raccontato Greg?
E se in realtà la vita che Sean ha vissuto non fosse realmente sua? 
E Candy, come reagirebbe alla notizia?
“…speravo che tu ti innamorassi di me per quello che sono sempre stato.”
Per scoprirlo miei cari readers entrate con me nel palazzo!

Grazie Giorgia perché mi hai fatto sognare, ne avevo bisogno e tu arrivi sempre al momento giusto! 

Chi mi conosce sa quanto io ami la penna della Walker, e di come i libri e, in modo particolare un romanzo, è stato “cupido” per la nostra amicizia. 

Che cosa posso dire?
Una realtà da Favola è una favola moderna, con un principe ribelle, tatuato, capelli al vento, jeans e giubbino di pelle nero, un principe che non segue il protocollo, ma che sa farsi amare e che sa amare. Un ragazzo che ha avuto il coraggio di prendere in mano la sua vita e rischiare l’unica cosa che non aveva messo in conto: trovare l’amore.
“Sei il metro e sessanta più perfetto che esista al mondo”
Candy invece è in un momento della vita in cui non credere più ai sogni, alla felicità, pensa che nulla possa accadere di bello nella sua vita e invece i sogni possono avverarsi.
Quando Candy incontra Sean sembra rinascere, una farfalla che finalmente esce dal suo bozzolo pronta a spiccare il volo, sente quel brivido lungo la schiena e poi ci sono quegli occhi che la guardano come mai nessuno aveva fatto finora. 

Ma ha paura, paura che tutto sia un sogno, che Sean voglia solo aggiungere una tacca alla testiera del letto, che dopo aver raggiunto il suo scopo, venga messa da parte.
Può fidarsi di un ragazzo, ribelle, bello e tatuato di cui non conosce quasi nulla?
“Quando ami, il cuore non vuole sentire ragioni.”
L’amore è alla base di tutto perché, in fondo, ogni storia che si rispetti parla di amore e “Una realtà da Favola” non fa eccezione. Ogni pagina è piena di sentimento, ma anche di dolore, sofferenza, senso dell’abbandono, rinascita e seconde possibilità.

Una storia, narrata a PoV alterni, una scrittura scorrevole e curata in ogni particolare.
Un romanzo che coinvolge e travolge il lettore per la sua dolcezza, per i suoi momenti di passione e per il fascino e il mistero che l’autrice ha saputo creare pagina dopo pagina, fino ad anelare al sospirato happy end.

Ancora una volta la Walker ci lascia un messaggio tra le righe della storia: non bisogna lasciarsi sopraffare dal dolore, dalla rabbia. Bisogna andare avanti sempre, perché la vita prima o poi ci sorprende…
E tu, cara Giorgia, ancora una volta hai sorpreso me… continua cosi!







Nessun commento:

Posta un commento