martedì 24 novembre 2020

Recensione "Bloccato con te" di Jay Northcote


 Buongiorno readers Manila ha letto per noi "Bloccato con te" di Jay Northcote.


TITOLO: Bloccato con te
AUTORE: Jay Northcote
TRADUZIONE: Sara Linda Benatti per Quixote Translations
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PREZZO: Disponibile anche su Ku
DATA USCITA: 11 Novembre 2020

Copia Arc gentilmente fornito...

Trama

Due colleghi in conflitto bloccati assieme a Natale; gli opposti si attrarranno, alla fine?

Patrick è single da quando ha rotto con il suo ex traditore quasi un anno prima. Il Natale è alle porte, e lui si è rassegnato a trascorrerlo da solo con i ricordi di tempi più felici come unica compagnia. Quando un viaggio d’affari con un collega finisce con loro due bloccati nel Lake District, a causa di una forte nevicata, sembra che avrà compagnia per Natale, dopotutto. Peccato che il suo compagno di viaggio sia Kyle, che è innegabilmente attraente, ma irritante da morire.

Consapevole della riluttante ammirazione di Patrick, Kyle si crogiola in quell’attenzione, anche se Patrick non è il tipo di uomo che di norma gli interesserebbe. Avverso alle relazioni dopo essere stato ferito in passato, si gode il sesso occasionale, ma ha rinunciato a cercare qualcosa di più significativo.

Quando si ritrovano bloccati insieme, il loro antagonismo non fa che aumentare, assieme alla dose di tensione sessuale, fino a che il tutto non si incendia. Quella che inizia come un’avventura natalizia presto sembra qualcosa di speciale; ma quel loro esitante legame si scioglierà assieme alla neve? Se vogliono una possibilità di trovare la felicità insieme, dovranno mettere da parte le loro divergenze e imparare a fidarsi l’uno dell’altro.

A volte l’odio e l’amore viaggiano sullo stesso filo sottile e se sono fortunati si incontrano e si fondono, altrimenti rimarranno due parallele che non si sfioreranno mai.

Avevo già letto un romanzo di Jay Northcote e mi era piaciuto molto, questo l’ho trovato ancora più bello. Patrick e Kyle, sono due ragazzi completamenti diversi tra loro; riservato di natura il primo, sfacciato e intraprendente l’altro. Lavorano a stretto contatto poiché Patrick è il mentore di Kyle, ma non c’è giorno che non riescano a stare insieme senza lanciarsi frecciatine al veleno.
"Sono stanco di voi due che vi bersagliate in ufficio. Anche se non riuscite ad appianare le vostre divergenze dovete trovare un modo per essere civili. Questa situazione è antiprofessionale, e deve finire."
Queste le parole che gli rivolge esasperato il loro capo, prima di spedirli a un ultimo appuntamento di lavoro… un ultimo viaggio insieme, prima della pausa natalizia e prima che Kyle cominci a lavorare da solo.

Patrick sa di essere attratto fisicamente da Kyle, ma non è felice di questa cosa.
"Era incredibilmente frustrante essersi fissato in quel modo su qualcuno che non gli piaceva nemmeno." 
Kyle, dal canto suo, sa di essere molto attraente e passa da un uomo all’altro senza farsi coinvolgere mai.

I due ragazzi partono con i consigli di Brian nelle orecchie. “Cenate, fatevi qualche birra…” ma le cose non vanno esattamente così. Quando Patrick chiede a Kyle di fare una deviazione per una lunga camminata di trekking, lui acconsente, ma la neve comincia a scendere copiosa e sulla via del ritorno la macchina ha un guasto. I due ragazzi si ritrovano quindi bloccati in un paesino sperduto, senza possibilità alcuna di potersi muovere da lì per tornare a casa.

Aiutati da un commerciante molto sensibile ed educato, vanno a bussare alla casa di una vecchietta, proprietaria di un piccolissimo cottage ancora in fase di restauro, che prendono in affitto.

Letto morbido sul soppalco e bagno senza porta, saranno la dannazione dei due giovani. 

Tra un conflitto e l’altro, una scivolata sulla neve, docce bollenti senza veli, Kyle capisce di essere anche lui attratto da Patrick tanto da chiedergli una notte di sesso. 
"A Kyle piaceva il fremito dell’inseguimento, e non vedeva l’ora di superare quella riservatezza e vedere cosa lo rendeva una sfida."
Ma Patrick cerca l’amore, non solo un corpo con cui scaldarsi e, all’inizio, dice di no.  Complice l’intimità del posto e la sua forte attrazione per Kyle, alla fine Patrick cede e tutto comincia a cambiare. La speranza di tornare in tempo a casa per Natale, svanisce con i metri di neve caduta, ma i due ragazzi cominciano ad apprezzare davvero la compagnia l’uno dell’altro, conoscendosi sempre di più. 

Una passeggiata con il cane della dolce vecchietta divenuta loro amica, e un bacio dolcissimo sotto l’albero, li convincerà che per loro non tutto è perduto e che forse, anche dopo il loro ritorno potrebbero provare a stare insieme. 

“Guarda in su” Patrick lo fece, e vide rami nudi che si allargavano, puntati in su verso il limpido cielo invernale… “Quello è…?” “Sissignore. Vischio” rispose Kyle, inarcando le sopracciglia quasi per sfidarlo. Aveva desiderato una scusa, e l’universo gliene aveva fornita una…"
"Le loro labbra si incontrarono, fredde e asciutte. Fu un bacio esitante, gentile e un po’ goffo… Poi inclinò la testa, lo afferrò a due mani per la sciarpa e lo tirò più vicino, approfondendo il bacio."


La storia è dolcissima, i due personaggi sono simpatici e allo stesso tempo fragili, con profonde ferite nascoste dentro. La nonnina fa da collante tra i due, bisognosa di aiuto e sola, li farà entrare nella sua casa e nella loro vita.

Un romanzo che fa sognare, splendido da leggere davanti al camino, nel periodo natalizio. I miei complimenti all’autore, ha una dolcezza unica nella sua scrittura. 






Nessun commento:

Posta un commento