venerdì 23 ottobre 2020

REVIEW TOUR "Us" di Teresa DG

 


Buon fine settimana readers!

Oggi il blog partecipa al review tour del nuovo romanzo di Teresa DG "US", edito dalla Collana Editoriale BrightLove che ringrazio per la copia ebook.


Titolo: Us
Autore: Teresa DG
Casa editrice: PubMe - Collana BrightLove
Genere: New Adult - Sport Romance
Pagine: 297 ebook
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99
Store on line: Amazon e Abbonamento KU

Trama:

𝐃𝐮𝐞 𝐠𝐞𝐦𝐞𝐥𝐥𝐢. 𝐔𝐧 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐨. 𝐔𝐧 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞.

Candice e suo fratello gemello Charles, sono costretti a scappare e a cambiare identità. Mantenere un profilo basso e separarsi, è l’unica chance che hanno per restare al sicuro. Candice ora è Ella Brown, anonima commessa di un supermarket e inquilina di uno stabile dove, però qualcuno, la noterà eccome. Cameron Weber, campione della squadra di calcio dell’Università della Virgina, non riesce a smettere di pensare a quella ragazza incredibilmente schiva e solitaria. Anche se Ella proverà ripetutamente ad allontanarlo, Cam tenterà in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia, ma nascondere la verità avrà la priorità su ogni possibile attrazione tra di loro.

Lei vorrebbe essere invisibile. Lui non glielo permetterà. Perché, ogni volta che Ella e Cam sono insieme, ogni muro viene abbattuto per lasciare entrare la luce più bella, quella di cui tutti abbiamo bisogno. Ma se per un’innocua rivelazione, passato e presente, rischiassero di mescolarsi, rovinando ogni cosa?

L’amore non si cerca, l’amore ti trova da solo e quando meno te lo aspetti.
E Cameron Weber, studente all’ultimo anno del college e capitano dei Virginia Cavaliers  che fino a quel momento si è dedicato allo studio e al calcio, vedrà stravolti i suoi piani per il futuro.
“Il calcio è la mia vita, il mio pane quotidiano. Sono nato per questo  e nulla riesce  a distrarmi dal mio primo amore”
Un incontro bizzarro e inaspettato in una corsia del supermercato, un buffo pigiama da Koala, una ragazza che fugge agli sguardi ma che attira inspiegabilmente il bel capitano, chi sarà mai?
Candice e Charles sono due gemelli omozigoti, rimasti senza genitori a pochi mesi dal loro diciottesimo compleanno, sono stati affidati a uno zio di cui non conoscevano neanche l’esistenza, ma presto scoprono il perché di questo silenzio….

Tutto cambia in una notte, non esistono più Candice e Charles, ma Ella e Cj .Costretti a lasciarsi tutto alle spalle, la città dove sono nati Atlanta ,rendersi invisibili ma la  cosa più dolorosa  da affrontare: separarsi per la prima volta.
Per quale motivo, cosa mai sarà successo?

Cj trova ospitalità da un amico , mentre Ella trova lavoro in un supermercato e vive in un piccolo appartamento.

Ella vive i suoi giorni provando a passare inosservata e a non dare confidenza a nessuno, ma non ha fatto i conti con il suo vicino di casa Cameron, che incuriosito dai suoi atteggiamenti e un po' anche per sfida, perché si accorge che lei è diversa da tutte le altre ragazze che cadono ai suoi piedi, cercherà in tutti i modi di avvicinarla, di conoscerla e di abbattere i muri che ha eretto intorno a se.
"Sono un calciatore, un attaccante e per definizione il mio ruolo è quello di aggredire con tutte le mie forze. Ed è quello che farò."
Riuscirà Cam a fare breccia nel cuore di Ella? E soprattutto perché ogni volta che lui si avvicina o chiede qualcosa del suo passato lei tenderà ad allontanarlo, di cosa ha paura?



Questo è il primo libro che leggo di Teresa DG, voglio farle i miei complimenti perché è scritto benissimo, l’ho divorato in un paio d’ore e ha saputo emozionarmi.

Questa non è una storia banale, il segreto che portano sulle spalle i due gemelli provoca un dolore al cuore.
Ti chiedi come possono due giovani vivere tutto questa sofferenza quando le uniche cose a cui dovrebbero pensare sono il college, le feste, i primi amori…

Per loro invece c’è solo buio, dolore, incubi….

Scappare sembra la soluzione migliore, allontanarsi dalla fonte del male, tagliare i ponti con quel passato che la notte con prepotenza torna sotto forma di incubi.

Tornare a dare fiducia non è facile, Ella lo sa bene, la paura è sua amica da quella maledetta notte… ma negli occhi  di Cam lei vede la normalità, vede ciò che una ragazza della sua età desidera, è forse peccato???

Con Elle vedremo anche Cam soffrire e non poco, ho amato anche il suo lato dolce, protettivo nei confronti di Ella, la sua determinazione poi  a non mollare quando Ella fuggiva lo rende speciale davanti agli occhi del lettore.
Non amarlo è impossibile! Con lui sarà un crescendo di emozioni, emozioni  che il lettore vivrà sulla propria pelle, come un viaggio sulle montagne russe.

La narrazione di US è curata in ogni  piccolo particolare, i dialoghi poi sono ben caratterizzati e l’editing è ottimo.  
La scrittura di Teresa DG risulta scorrevole, fluida e in alcune pagine è vera poesia e, grazie ai Pov alterni  riuscirete ad immergervi completamente dentro la  storia e a vivere le loro emozioni.

US è una lettura che attraverso la voce dei protagonisti ci lascia un messaggio.
 
Scappare non risolve i problemi. Indossare una maschera, cambiare le apparenza serve a poco. 
La  vita può farci un regalo, qualcuno che veda oltre le nostre barriere, qualcuno che vorrà starci accanto nonostante tutto e tutti. 
Qualcuno capace di amarci nelle nostre imperfezioni.
“Ho scelto te, anche quando le cose si fanno complicate, io comunque scelgo te. L’unica persona al mondo in grado di annientarmi”






Nessun commento:

Posta un commento