Readers la nostra Manila partecipa al review party di "Viaggio di sola andata per l’amore" di Sofia Ribes edito More Stories.
Trama:
Mia Gavon è una nerd burbera e asociale. Vive in un paesino di ottocentottantanove anime e non sa cosa significhi flirtare.
Sebastian Brambilla è un modello, la stella nascente dello sci alpino. Egocentrico ed egoista, sa esattamente cosa vuole dalla vita: vincere sempre.
Quando il fato fa bussare Sebastian alla porta del Piccolo Hotel, albergo gestito dalla nonna ultraottantenne di Mia, per i due sarà una vera sfida: Mia dovrà fare i conti con emozioni e sensazioni mai provate prima mentre Sebastian dovrà vedersela con una ragazza immune al suo fascino.
Per Sebastian sarà una sfida conquistarla. Per Mia una vittoria liberarsene.
Tra battibecchi, frecciatine al vetriolo e ripicche infantili, la dolce nerd e l’irriverente maschio alfa impareranno a conoscersi e a piacersi, anche se le ferite del passato rischiano di mandare tutto all’aria…
Copia ARC gentilmente fornita dalla CE
Ho letto questo romanzo in due giorni. Posso dire che mi ha molto intenerito perché, quando nel nostro cuore è radicato in modo profondo l’amore per una persona che non c’è più, è difficile aprirlo nuovamente per qualcun altro.
Mia è una ragazza semplice, legata in modo indissolubile al ricordo del suo migliore amico Luca. Quando nel suo piccolo albergo di montagna arriva un ospite inatteso, tutte le sue certezze svaniscono. Uno sciatore professionista e il suo team soggiorneranno lì, scombussolando tutto il suo mondo e, già al primo incontro, la tensione tra i due protagonisti sale alle stelle. Mia non vuole farsi coinvolgere, ma…
"Non ho mai visto occhi di questo colore. Nonostante siano privi di sfumature calde, sembrano bruciare di una straordinaria intensità"
A Sebastian, ragazzo all’apice del successo nello sci, sempre attorniato da uno stuolo di ammiratrici, la ritrosia di Mia lo rende curioso e, soprattutto, lo attira, perché mai nessuna donna gli ha detto di no.
Tra una litigata e l’altra, Mia e Sebastian, scoprono molto l’uno dell’altra.
Se agli occhi del mondo lui è un ragazzo che dalla vita ha avuto tutto, Mia, scoprirà che, invece, ha un animo gentile e che anche lui ha sofferto per la mancanza del padre.
"Non credevo che dietro quel sorriso scanzonato ci potesse essere una storia così triste"
Mia capisce che è attratta da Sebastian, ma ha paura che in qualche modo, questa attrazione sia come tradire il ricordo del suo adorato Luca.
Il romanzo ha degli alti e bassi emotivi che ti tengono incollata alle pagine. È un volere e rinunciare continuo.
Sebastian capisce di essere innamorato di Mia, perché nessuna è come lei, lontana dallo stereotipo delle solite ragazze che è abituato a frequentare.
Mia, ha paura di lasciarsi andare, perché la perdita di Luca l’ha segnata in modo indescrivibile e non ha la forza di vedere svanire nuovamente qualcuno che ama.
“Non ne sarà contento il tuo migliore amico… ne parli sempre al passato, come se fosse morto”Scuote la testa e sorride, con la leggerezza di chi fa una battuta innocente. Ma è una vera doccia fredda….Fa un passo verso di me, mentre io ne faccio due per allontanarmi da lui, andando a sbattere contro il tavolo. Ed è allora che capisce. I suoi occhi si spalancano di colpo. E anche l’ultimo tassello mancante è andato al suo posto"
Una storia pregna di sentimenti, dolce, e anche malinconica per certi versi, che racconta soprattutto quanto sia difficile l’amore, anche se si è davvero innamorati.
Mia si lascia andare, sapendo che presto Sebastian dovrà ripartire… Sebastian, si scoprirà un ragazzo nuovo e farà di tutto per far cedere la ragazza che lo ha stregato.
“Il mio piano prevedeva di colpire alla testa per provocare uno tsunami nel cuore”
Quando, anche l’orgoglio si mette in mezzo, è davvero complicato riuscire a trovarsi, a capirsi, ma Mia intraprenderà un viaggio alla ricerca di Sebastian, ormai tornato alla sua vita, e ad uno più intimo dentro se stessa.
"Dimmi solo una cosa… sei venuta a Milano per me? …Me lo merito per averti lasciata andare, per avere avuto paura di trattenerti tra le mie braccia. Per non averti detto “Ti amo” tutte le volte che avrei dovuto"Insomma, è davvero una bella storia d’amore complicata, che vi scalderà il cuore.
Nessun commento:
Posta un commento