venerdì 16 ottobre 2020

Recensione "Ti amo come il primo giorno" di Fabiana Andreozzi

 


Oggi vi parlo del nuovo romance edito Darcy Edizioni  "Ti amo come il primo giorno", secondo volume della serie Eternal Damnation, di Fabiana Andreozzi.


Ti amo come il primo giorno 
(Eternal Damnation vol.2 )
di Fabiana Andreozzi
Editore: Darcy edizioni
Data di uscita: 23/09/2020


Trama

Christopher Jansson è il tastierista degli Eternal Damnation, Camilla l’uragano che l’investe all’improvviso…

Lui la ama dal primo giorno e la vuole nel suo mondo, lei la vita l’aggredisce giorno dopo giorno perché vive di attimi.

Lei scappa, lui la insegue.

Lei torna, lui cerca di trattenerla.

Lui la ama, lei fugge…

«Camilla» ripete ancora con un tono che sembra incredulo, mentre questa pioggia ci inzuppa, ed è come se mi avesse gettato un incantesimo e avessi perso le parole... e io non sono mai a corto. Le sue dita fredde mi sfiorano le guance congelate, facendomi rabbrividire. È come se avesse bisogno di toccarmi perché dubita che io sia qui veramente. Le labbra si piegano in un sorriso, mentre lui prende a scuotere la testa. «Sei davvero qui?»

Ritornare a leggere un romanzo di Fabiana per me è sempre una gioia!

Ho conosciuto l’autrice leggendo proprio il primo volume della serie ETERNAL DAMNATION e da lì non l’ho più mollata, anzi, a dire il vero è nata una bella amicizia con la mia gemella rossa.

Ma torniamo al romanzo, aspettavo con ansia questo secondo volume, la band degli ED mi è entrata nel cuore, e non vedevo l’ora di conoscere la storia degli altri componenti.
I protagonisti di Ti amo come il primo giorno sono Christopher, il tastierista della band e Camilla, la ragazza che sostituisce nelle faccende domestiche in casa della band, la signora Shultz.
“Perché lei è così, è un temporale estivo che arriva all’improvviso e così come compare sparisce, ma al posto di un cielo terso e azzurro mi lascia in mezzo a un grigio vuoto che mi destabilizza”

Quando Chris incrocia lo sguardo della ragazza non è in sè, quello che sta vivendo lo spezza in due.Impotenza, rabbia ,sofferenza questo sente Chris, ma Cam non ha paura ad avvicinarsi a quel gigante, in quel momento in quegli occhi grigi non vede uno dei membri degli ED spezzato dal dolore, no! Lei va oltre, perché il dolore e la  confusione che vi legge lei la conosce bene. Lei fugge da essa.

Con una dolcezza disarmante, Cam come una falena attratta dalla luce aiuterà Chris e, da quel giorno nulla sarà più come prima e le loro vite si ritroveranno legate. 

Sarà forse il destino a volergli fare un regalo?

Chris si innamora di Cam praticamente subito, colpo di fulmine? Direi di si!

Chris non molla facilmente la presa con Cam e, nonostante la ragazza scappi continuamente lui la rincorre. 

Tra Chris e Cam è un rapporto di amore e dolore. Quando sono insieme, appena le loro labbra si sfiorano, si scatena attorno a loro come un uragano, mille scintille e appartenersi è un attimo.

 Anche se l’attrazione è forte dall’altra parte Cam è sfuggente, sa di provare qualcosa per lui ma ha paura, perché? Cosa la trattiene dal lasciarsi andare ?

“Non, mi interessano i regali, soprattutto questi costosi, non è quello che cerco. …E cosa cerchi? Non so, emozioni irripetibili, attimi da vivere, nuove esperienze. Voglio poter dire di essere esistita oggi e immortalarlo.”

 

Cam scappa dalla felicità, ha paura di amare ed essere amata, si riempie di ricordi ed emozioni che scrive nel suo diario con la speranza poi un giorno di poterle leggere.

Ciò che vivono Chris e Cam  è  un dolore che taglia l'anima,che toglie l'energia e riduce in polvere. Non starò qui a fare spoiler,anzi ,vi invito a leggere la storia e ad arrivare fino all’epilogo.
 Anelerete il lieto fine, e chissà se arriverà...



Ti amo come il primo giorno è  una storia che conquista che ti entra dentro il cuore e prende dimora!

Ben delineati e fondamentali sono anche i personaggi secondari, ritrovare  Angela e Dan mi ha fatto piacere la loro storia ha un posticino speciale nel mio cuore,  ognuno di loro, Ben Thor, Vivienne e tutti gli altri  saranno un tassello del grande puzzle della travagliata storia tra Chris e Cam.

Il lettore sarà parte del loro dolore, ogni più piccola emozione si vive e si respira tra le pagine, che meraviglia!

Una storia d'amore che non è tutta rose e fiori, è sofferta, travagliata, piena di ostacoli spesso vi ritroverete a urlare, a chiedervi perché, ci saranno parti che saranno un pugno nello stomaco per la sofferenza provata dai protagonist. Non mancheranno le lacrime, le difficoltà, i segreti e le bugie, il lettore si troverà a vivere queste situazioni insieme a loro in un crescendo di emozioni e sensazioni che come un tatuaggio  marchieranno la vostra pelle.

Chris è il protagonista che fa battere il cuore, nella sua imperfezione si ama, perché imperfezione?
Perché Fabiana ci presenta Chris nella sua umanità, non un super eroe o un bad boy di cui leggiamo spesso nei romanzi, ma un ragazzo normale, con le sue fragilità, debolezze e paure, un ragazzo  che nonostante i rifiuti, le  repentine fughe della ragazza di cui si innamora,  non si è mai arreso, ha lottato per conquistare il suo cuore.
“Ti amo e non mi importa del futuro, di quello che sarà il futuro…”

 Cam è una ragazza dal cuore buono, pronta ad aiutare gli altri, l'abbiamo visto con Chris, ma alei chi ci pensa? All’inizio a dire il vero non ho compreso il suo atteggiamento se devo essere sincera e mi stava pure un po' antipatica, soprattutto perché Chris soffriva, ma andando avanti con la lettura Fabiana mi ha fatto ricredere.

Ogni sua scelta, ogni sua fuga, le paure tutto ha un senso e quando la verità verrà a galla la voglia di abbracciare Cam sarà tantissima, fidatevi.

Il messaggio che l’autrice ci lascia tra  le righe di Ti amo come il primo giorno è che bisogna avere il coraggio di vivere ogni giorno anche le situazioni che potrebbero farci soffrire, di non avere paura e affrontare ogni cosa a testa alta.

“Dobbiamo imparare a vivere di primavere, scoppiare di vita e colori in quei giorni, prima che l’estate ci faccia bruciare al sole.”

 Non posso che fare a ciascun lettore lo stesso augurio e ringraziare Fabiana e  la Darcy Edizioni  per avermi dato l’opportunità di leggere il secondo volume di Eternal Damnation – Ti amo come il primo giorno.




Nessun commento:

Posta un commento