martedì 6 ottobre 2020

Recensione " Inganniamo il destino" di Lorena Nigro



Readers oggi vi parlo di "Inganniamo il destino" di Lorena Nigro, contemporary romance pubblicato in self il 1 ottobre.

Titolo: Inganniamo il destino
Autore: Lorena Nigro
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 220
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: € 2,99
Uscita prevista: 01 Ottobre
Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon, disponibile anche su Kindle Unlimited
Pubblicato da: Self publishing
Link d’acquisto:https://amzn.to/30CgZPf

Sinossi 

“Sei stata l’unica a vedere oltre, a non giudicare, nonostante tu abbia visto il peggio di me.”

Passione, dolore, tormento... questo è Thomas Stewart.

Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé. 

Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all'improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che…

A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: destinazione INFERNO.

Questa è la sua storia: prendere o lasciare!

Thomas, detto King,da due anni brancola nel buio, da due anni sopravvive a una vita che non sente più sua da quando una persona a lui cara è venuta a mancare.
"E' la mia punizione vivere all'inferno. Questa terra lo è, e io ci sono già, purtroppo più vivo che mai"

Thomas vive la vita alla giornata senza aspettarsi niente da nessuno, gli unici su cui può  contare sono i suoi amici, Roman e Josh che considera una famiglia. 

Ma chi è realmente Thomas Stewart?

Thomas è un tatuatore con una miriadi di cicatrici addosso invisibili, è un ragazzo che soffre e grida in silenzio  il suo dolore e solo chi non guarda quei disegni che ricoprono il suo corpo ma va oltre può scorgere chi è realmente ...  un'anima fragile, un corpo spezzato dal dolore, un ragazzo privato dell'amore, degli affetti familiari, bisognoso di essere amato così per com'è nelle sue imperfezioni.

Ben presto il buio che finora lo ha avvolto, la rabbia e la violenza che sente dentro e crede di meritare verranno a fare a pugni con il suo cuore, perchè?

Perchè la vita per quanto pensi sia crudele dona a Thomas un raggio di luce, un motivo per vedere ancora il bello attorno a sè, la vita gli dona una nuova speranza, Megan.

"Provo a respingere a tutti i costi quello che i suoi occhi mi stanno trasmettendo, ma un altro brivido mi  attraversa, ricordandomi che una cosa simile non mi è mai successa"

Megan frequenta l'ultimo anno di Ingegneria alla Seattle University, figlia di un facoltoso ingegnere e studentessa modello.

Una sera però decide di concedersi una festa con la sua amica Eleonor,ma annoiata perché rimasta sola, decide di ritornare a casa a piedi, ma viene aggredita in un vicolo.

Ma le sue urla catturano l'attenzione di Thomas che dopo aver trascorso la serata con i suoi amici passa per quel vicolo.

Ed è in quel vicolo che la storia ha inizio...

"Scusa se ti ho ferito. Non so perchè L'abbia fatto. Thomas non importa. Ho capito che non vado bene per te, non si può piacere a tutti. Megan, invece tu sei troppo  per me...Sei una ragazza buona. genuina e non meriti un bastardo che ti faccia del male..Se permetti, questo lo decido io, sono grande abbastanza da poterlo fare, risponde arrabbiata"

 Thomas non è perfetto, sono le sue imperfezioni, le sue oscurità, il suo dolore a renderlo perfetto agli occhi di Megan.

Megan non ha mai creduto nemmeno un momento che i suoi tatuaggi, l'aria strafottente lo rendessero davvero il bad boy di cui aveva sentito parlare.

Megan nonostante i continui sbalzi di umore di Thomas è riuscita a vedere e soprattutto a sentire il suo grido di silenzioso di aiuto, non ha avuto paura ad avvicinarsi.

Il dolore ha reso Thomas freddo, impenetrabile e instabile ma Megan non ha alcun timore ,non ha paura di lui,  con amore, gentilezza, umanità e altruismo  si avvicina al ragazzo.

"Megan è capace di entrami nel cuore. Attraverso quegli occhi dolcissimi mi mette al tappeto, mi sbatte in sfaccia la realtà: la mia solitudine"

Thomas non aveva previsto l'arrivo di Megan, non voleva più amare, ne tanto meno legarsi a qualcuno, dato che amare equivale a soffrire.

Per la prima volta Thomas sente che con Megan avrebbe funzionato, che lei sarebbe stata il suo riscatto personale.

"Ma come fai, Megan? A fare cosa? A portare il sereno nel mio cuore..."

Ma come tutte le cose belle per averle vanno conquistate e, per i due giovani non sarà facile stare insieme perchè?

Perchè il passato torna ancora una volta a bussare alla porta di Thomas,saprà questa volta affrontare la situazione senza  scappare?

E Megan come reagirà ad alcune scoperte? Starà al suo fianco?



Lorena mi ha sorpresa!!!  Un autrice che consiglio di leggere !

 Inganniamo il destino è un piccolo gioiellino, la storia di Thomas e Megan  è una storia di rinascita, è una storia che attraverso il dolore ci fa comprendere che nulla è perduto veramente, che le seconde possibilità che ci vengono donate bisogna afferrarle al volo e non sprecarle.

Lo stile di Lorena  mi ha conquistato già dalle prime pagine, è stato davvero una piacevole scoperta, il suo modo di far parlare i personaggi li rende reali ed è come se il lettore si catapulti nella storia.

Ho trovato il romanzo intenso, magnetico un crescendo di emozioni e sensazioni che fanno vibrare l'anima pagina dopo pagina.

Una  lettura scorrevole, un  testo ben curato e la bravura dell'autrice sta nel farci entrare appieno nella storia e vivere con i protagonisti, farci provare e sentire ogni loro più piccola emozione.

I dialoghi vividi, personaggi ben caratterizzati, anche i personaggi secondari che ho molto apprezzato non sono una semplice cornice, ma un faro nella notte quando  i protagonisti perdono la via. Ho sofferto con loro, ho amato e ho versato tante lacrime, preparate quindi i fazzoletti serviranno.

Thomas e Megan sono...

"...due persone in cerca di pace, due anime che si compensano, che tentano di alleviare i propri dolori riscoprendo l'amore nei reciproci gesti"

L'amore cambia il cuore, l'amore ci salva da una vita che credevamo non meritare più di vivere, l'amore quello vero fa battere il cuore all'impazzata, ti toglie il fiato e il sonno, l'amore cure le ferite visibili e invisibili, l'amore quello raccontato dall'autrice dona una seconda opportunità di vita che vale la pena non lasciarsi sfuggire.

Grazie Lorena per avermi fatto conoscere le tua storia, grazie per le emozioni che hai saputo regalarmi con Thomas e Megan, le custodirò nel cuore.






 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento