martedì 20 ottobre 2020

Recensione in anteprima "Nieves" di Alice Sten

 


Buongiorno  miei cari readears!

Il romance di cui vi parlerò oggi è uscito solo questa mattina e io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima si tratta di "Nieves" di Alice Sten.


TITOLO: Nieves
AUTORE: Alice Sten
GENERE: Forbidden/ romanzo rosa
DATA PUBBLICAZIONE: 20 Ottobre 2020
PREZZO EBOOK: Prezzo lancio € 0,99
DISPONIBILITA’ VERSIONE CARTACEA: Sì
PIATTAFORMA DI PUBBLICAZIONE: Amazon, compreso KU.

SINOSSI

Madrid

Nieves è una ragazza che ha solo una certezza nella vita: il suo nome. Ha sempre vissuto all’interno di una casa famiglia gestita da suore, finché, qualche settimana prima del compimento del suo diciottesimo anno di età, sua madre, sconosciuta fino ad allora, si presenta dal nulla per portarla a vivere con sé. La gioia e lo stupore per questo ricongiungimento, tanto atteso e insperato,  sfumeranno molto presto, rivelandosi invece l’inizio di un incubo. Come una moderna cenerentola, Nieves si ritroverà braccata da una madre per nulla amorevole, che ha ben altri obiettivi da raggiungere, anziché quello di instaurare un rapporto con lei.

L’unica fonte di serenità, Nieves, la scoprirà in Ricardo, giovane uomo in procinto di sposare la madre. Il rapporto tra loro sarà un crescendo di emozioni e attrazione, ma ben presto tramuterà anche in un legame travagliato, doloroso e per nulla scontato. Si tratterà di una relazione al limite dell’impossibile, giacché anche Ricardo ha parecchi segreti e giungerà ad un punto in cui sarà costretto a fare delle scelte che arrecheranno  altra infelicità ad entrambi.  

Ma può il dolore trasformarsi in qualcosa di bello e l’impossibile diventare possibile?

E chi è davvero Ricardo?

Nieves è il nuovo forbidden romance publicato in self publishing da Alice Sten, per me è sempre una gioia immensa poter leggere in anteprima un suo lavoro. Da quando l'autrice ha iniziato a scrivere non ho mai perso nessun titolo, la sua bravura sta nel saper spaziare da un genere all'altro intrecciando sempre storie diverse e conquistando il cuore del lettore. 

Sarà riuscita anche questa volta a rubare un pezzetto del mio cuore? Presto lo scoprirete...

Stavolta sono sincera  non so come cominciare, non sono le parole che mi mancano, ho paura di raccontare troppo perché le emozioni che la storia mi ha fatto provare sono tantissime. 

Ho divorato ogni singola  pagina, ho fatto mie ogni parola, la scrittura risulta talmente trascinante e coinvolgente che è impossibile fermare la lettura, arrivando all'ultima pagina con il cuore in gola.

Ciò che sento nel cuore vorrei potesse arrivare a chi leggerà la recensione, quindi preparate i bagagli si parte  per Madrid  Nieves e Ricardo ci aspettano.

Nieves e Ricardo  protagonisti della storia si conoscono quando la ragazza mette piede per la prima volta nella sua nuova casa, dopo che Alma, sua madre, dopo diciotto anni va alla casa famiglia a riprenderla.
"Nieves, ti presento il tuo futuro patrigno, decreta infine Alma, con tono fiero, come se stesse pubblicizzando un prodotto di bellezza, piuttosto che presentarmi una persona...Ricardo Ramirez"

Nieves rimane affascinata da Ricardo 

"...una mascella leggermente squadrata, ricoperta  da una barba scura e curata che si aggancia, come fosse stata dipinta in un unica pennellata, ai capelli dello stesso colore, rasati ai lati e più lunghi al centro. Il tutto definisce i tratti di uno degli uomini più belli che io abbia mai visto"

 Nieves non è felice in quella casa, Alma non è la madre si aspettava. Tante sono le domande che affollano la mente della giovane ragazza che all'improvviso da povera si ritrova ricca, con un cognome importante ma senza affetto. Perchè sua madre ha aspettato tutto questo tempo prima di farsi viva? 

L'unico con cui riesce a  instaurare un rapporto è Ricardo , il suo futuro patrigno . 

Con lui sarà un crescendo di emozioni e sensazioni, che faranno vibrare l'anima ma lui è offlimits e Alma come un cane da guardia ben addestrato metterà subito i paletti. 

Alma ha un obiettivo sposare Ricardo, e niente e nessuno ostacolerà i suoi progetti nemmeno sua figlia.

"Non mi ha riportato a casa per redimersi, per amore materno, perchè voleva darci una possibilità, lo ha fatto solo per i suoi interessi. E mai possibile?

Si avvicineranno e poi si allontaneranno, l'attrazione è così forte da fare male... ma ci saranno delle scelte da fare, decisioni da prendere e il cuore di qualcuno soffrirà? 

 C'è molto da leggere e da scoprire, non voglio dirvi nulla perchè  la storia va letta, amata e respirata, dovete essere voi  a vivere ogni  singolo attimo come ho fatto io inebriandovi dei colori della passione che l'autrice ha saputo mettere tra le righe.



La trama è ricca, nulla è lasciato al caso, attrazione, amore, suspence, colpi di scena, segreti e bugie sono gli ingredienti principali della storia, storia che terminerà con un epilogo extra che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa.

"Devi combattere per ciò in cui credi, senza subire passivamente e senza aspettarti che altri lottino al posto tuo"

Nieves è una ragazza a cui  la vita ha tolto la gioia di crescere in una famiglia, eppure lei è felice! Non si è mai lamentata della sua condizione e ha sempre accettato ogni cosa. 

Di lei ho ammirato la dolcezza, la capacità di guardare dentro il cuore e gli occhi di chi le sta di fronte. Dimostra coraggio quando Alma la umilia e, nonostante ciò ha capacità di rialzarsi e non abbattersi e andare avanti.

Nieves è una piccola guerriera o come l'apostrofa Ricardo "la sua personale tormenta".

Ricardo  è un medico, dopo la morte dei suoi genitori  è costretto a prendersi una "responsabilità" ma non è l'uomo gelido, senza cuore che vuol far credere, lui è molto di più e leggendo capirete.

Ricardo  dal primo giorno che i suoi occhi si posano su Nieves capisce che lei è parte del suo cuore, che lei non è un semplice capriccio, ma in ballo c'è qualcosa di  importante e nonostante la forte attrazione, deve mettersi da parte, lasciarla andare, ma per quale motivo?

"Sei l'errore più bello che potessi commettere" 

Quale segreto  custodisce gelosamente? Sarà il destino e in parte Alma  ancora una volta  a prendersi gioco di loro e metterli di nuovo sulla stessa via....

"Non c'è cura per un cuore frantumato"

Alice con questo forbidden conferma la sua bravura e non delude le mie aspettative, posso affermare di aver trovato una maggiore accuratezza nello stile e nell'editing.

Nieves è una storia che parla al cuore di ciascuno di noi e allo stesso tempo ci fa capire che nulla emoziona di più di un semplice abbraccio, di uno sguardo, dello sfiorarsi le mani.

Quanto ho amato gli sguardi e i silenzi che complici si sono scambiati a pranzo, in biblioteca sulle scale, al ballo.

Quanta passione, quanta sensualità nei gesti e nelle parole sussurrate!

Questo romanzo è pregno d'amore ma oltre all’amore in questo libro c’è un’altra parola importante che mi ha colpito: il coraggio.

Avere coraggio significa buttarsi, andare oltre alla paura, oppure buttarsi proprio perché si ha paura? Perché? Perché l’amore è una scelta e quando scegli di amare accetti l’altro senza la pretesa di cambiarlo, ma dando fiducia.

Nieves ha coraggio e lo ha dimostrato tante volte , ma Ricardo ne avrà ?

Se consiglio la lettura del romanzo? 

Assolutamente si! Se come me amate le storie dove l’amore riesce a brillare e a sbocciare dove è impossibile e quando meno te l’aspetti e in maniera delicata, storie dove basta uno sguardo, uno sfiorarsi e i brividi ti attraversano tutto il corpo. 

Allora Nieves di Alice Sten è il romanzo che fa per te!

C'è un personaggio di cui non vi ho parlato ma che troverete dentro la storia, non vi dico nulla solo un nome Carlos... io a gran voce chiedo ad Alice il suo romanzo,sono già pronta con #TeamCarlos , non farci aspettare ...

Alice grazie della fiducia come sempre e mi raccomando continua a scrivere, a farci emozionare, perchè ciò che metti nero su bianco in un foglio arriva dritto al cuore di noi lettori sul mio ci sei tatuata sister!!!


Nessun commento:

Posta un commento