mercoledì 21 ottobre 2020

Cover Reveal "Dall'Asfalto alle stelle" di


Readers oggi la Dark Zone presenta il libro d'esordio di Antonella Malvezzo "Dall'Asfalto alle stelle"

Titolo: Dall'Asfalto alle stelle
Autrice: Antonella Malvezzo
Genere: Romance young adult
Casa editrice: Dark Zone
Pagine: 290
Data uscita:31 Ottobre 2020
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14,90


Una bellezza che corrode l’anima,
un volo infinito dall’asfalto alle stelle

Quarta di copertina

Non è facile crescere al Cep, un quartiere popolare sulle colline di Genova, dove si è tutti figli dello stesso destino e della stessa madre disperata, dove ci si contamina a vicenda. E se hai sedici anni, un corpo che sta cambiando e la voglia di urlare al mondo che non va tutto bene, non puoi far altro che farti adottare dalla strada.

Lo sa bene Ambra, che per la voglia di trasgredire, o forse solo di cercare se stessa, incontra Spada, temuto e rispettato tra i casermoni grigi del Cep. Ostilità e sospetto, ma anche un’attrazione dalla quale sembra impossibile scappare; le paure di chi all’apparenza ha tutto, il bisogno di chi è nato senza nulla. Questa è la storia di un amore dolce e tragico e di un gruppo di amici che finiranno per diventare una famiglia. Perché c’è un’unica via per guarire dai dolori del passato e guardare con speranza al futuro, ma soprattutto per percorrere insieme quella strada chiamata “vita”.

Erano vicini e lui le sfiorò il braccio con la mano. Ambra sentì un fremito partire dallo stomaco e divampare ovunque.

«Provaci, Spada, non mi fai paura, sai. Mi hai spaventato a morte una volta, ma non ricapiterà più» affermò con sguardo gelido. 

«Niente accade per caso, il destino è come una serie di cerchi di acciaio, quando ne chiudi uno, questo si aggancia a quello precedente e qualsiasi cosa tenti di fare non potrai più tornare indietro. Devi stare attenta a non costruirti una catena con le tue stesse mai.» 

«Senti senti, Spada che fa il filosofo. Beh, sai che ti dico? Preferisco costruire da sola le mie catene, che farmi strozzare da chi mi inganna con le sue parole.» 


Si avvicinò e le sussurrò all'orecchio: «Posso accompagnarti a casa stasera o devo mettermi in coda dopo tutti gli altri?»
Lei rimase imbambolata e annuì, seguendolo mentre si sgranchiva le gambe avanzando verso il suo scooter. La scocca nera, lucida come i suoi capelli, sembrava un minerale prezioso.
Appoggiò la testa alla sua schiena e si sentì protetta, a casa. Avrebbe voluto che quel viaggio non finisse mai. Il rumore del motorino arrestò qualsiasi emozione, problema, insicurezza e le sembrava che nella notte, a quella velocità, avrebbero raggiunto le stelle sopra alle loro teste. Il vento freddo tra i capelli, il suo profumo, il cuore che batteva forte e che veniva assordato dal motore, le fecero dimenticare tutto ciò che non aveva mai avuto.

Biografia

Antonella Malvezzo è nata nel 1979 ed è cresciuta nel quartiere popolare Cep di Genova, dove oggi lavora come insegnante. È laureata in servizio sociale presso la facoltà di Giurisprudenza di Genova ed è mamma di due bambine. Ha lavorato per molti anni con bambini e ragazzi in difficoltà, in contesti popolari diversi da quelli in cui è cresciuta.

Ha vinto il concorso “racconti liguri” indetto da Historica edizioni pubblicando un racconto breve.

Ha frequentato diversi corsi di scrittura per approfondire una passione che coltiva da quando era ancora una bambina. Nonostante sia molto impegnata tra la famiglia, la scuola e il volontariato, cerca di ritagliarsi sempre il tempo per scrivere e per leggere. Collabora infatti con un blog che recensisce libri.

Ha altri due progetti in attesa di pubblicazione. “Dall'asfalto alle stelle” è il suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento