“Accidenti, non ci sono parole per descriverlo. Max sembra una statua di Canova. Levigato, armonioso, snello e tonico. Perché tanta bellezza proprio a lui, l’essere più incongruente e imperfetto nella storia dell’umanità?”
Max è il miglior amico di Logan, atleta e nuotatore, studia e si allena nella piscina di Ann Arbor, vive con il suo amico in una delle dependance vicino alla piscina.
Max è il tipico ragazzo che al college fa strage di cuori, fisico da mozzare il fiato, occhi in cui perdersi, il sogno di ogni ragazza.
Ma Max non vuole ogni ragazza, da un po' di tempo qualcosa turba il suo sonno, o meglio qualcuno: Maggie.
Maggie non è più una bambina, ma una bella ragazza, Max finora ha cercato in tutti i modi di tenerla lontana dai ragazzi proteggerla, ma sarà vero o è soltanto gelosia?
“Vorrei soltanto proteggerti e il pensiero che tu possa imbatterti nella persona sbagliata mi fa tremare. Io ci tengo a te”
Max in cuor suo sa che non può allontanare per sempre tutti i ragazzi che girano attorno a Maggie, che prima o poi arriverà il ragazzo che ruberà il suo cuore e , quando accadrà lui sarà pronto a lasciarla andare?
Complice una serata in un pub con qualche shottino di tequila e…
“Sei l’unica, l’unica che riesce a stare meglio anche quando mi sento una merda. E tu sei l’unico che riesce a farmi sentire costantemente sulle montagne russe”
L’attrazione che li lega è palpabile, l’amore si vede nei loro occhi ma basterà a tenerli uniti?
Un tuffo nel blu è' una storia d'amore che nasce silenziosamente regalandoci forti emozioni capaci di farci battere il cuore. Una storia che va letta, assaporata, capita ed amata nelle sue mille sfaccettature, io non aggiungerò altro per non rovinarvi il gusto della lettura, ho già detto troppo!!!
Adesso sta a voi tuffarvi nel blu e vivere con loro, perchè nulla è come sembra e l'autrice saprà sorprendervi,fidatevi.
Sono rimasta incantata da questa storia, è una perla, un romanzo che conquista il cuore del lettore sin dalla prima pagina e lentamente apre un varco nel cuore. Frase dopo frase, parola dopo parola rimaniamo ammaliati dalla penna potente, intensa e travolgente dell’autrice che cattura i sentimenti, le emozioni, gli stati d’animo dei protagonisti e li riversa nelle pagine di questo libro.
Maggie, una ragazza all’apparenza forte, caparbia, testarda, generosa, con un cuore grande, dietro quei suoi riccioli e quegli occhioni si nasconde una ragazza che con mille insicurezze, una ragazza che ha paura di rovinare la sua amicizia e di non essere all’altezza di Max
"Penso e ripenso alle ragazze che ho visto sfilare accanto a Max in questi lunghi anni. Tutte bellissime e perfette. Lui il campione di nuoto, loro le strafighe delle varie sorellanze. Accoppiata ideale"
Che dire di Max, bello e impossibile agli occhi di Maggie,ma è davvero questo tipo di ragazzo? E poi quante di noi leggendo hanno desiderato un ragazzo come lui?
Max per paura di fallire,di deludere, compie azioni e scelte sbagliate. Tutti lo giudicano male, gli puntano il dito contro, Max riesce con la sua aria sempre allegra a imbrogliare tutti a far credere di stare bene quando invece dentro i mostri lo divoravano.
Solo l'amore e l'amicizia saranno la sua ancora di salvezza.
Ho adorato il loro modo di battibeccare, il loro cercarsi quando erano nei guai…
“ L’unico che capita nei paraggi ogni volta che finisco nei guai….se una Maggie D’Onofrio si mette in ridicolo, ci sarà sempre un Max Cooper pronto a farsi una risata”
“La fiducia è tutto”
Un tuffo nel blu non è una semplice storia, ma un vero e proprio percorso che entrambi i protagonisti devono affrontare, un viaggio alla riscoperta di se stessi e dei loro sentimenti.
Valeria riesce a farci gustare ogni bacio, ogni carezza e momento intimo facendoci sospirare, dando il giusto spazio anche a due protagonisti secondari Logan e Jenny che ancora una volta dimostrano come un'amicizia può aiutare a vedere le cose da un'altra prospettiva.
La storia è narrata in modo fluido, i dialoghi ben strutturati aiutano il lettore ad entrare in piena sintonia con ogni personaggio ,la descrizione dei personaggi è impeccabile e il lettore non può che affezionarsi ad essi.
Meraviglioso e inaspettato l’epilogo che ho adorato.
La penna di Valeria emoziona e scalda il cuore, il messaggio è chiaro: dagli errori si impara, si cresce e si migliora. Bisogna non avere paura di ammettere i propri sbagli, credere di più in se stessi e non sentirsi inferiori agli altri.
Una storia come questa Valeria rimarrà tatuata nel mio cuore, sei riuscita a scavare anche dentro di me, ho compreso che non bisogna arrendersi mai, ma bisogna lottare e soprattutto ascoltare il proprio cuore.
Un tuffo nel blu è un romance che,ti fa provare nostalgia,non appena arrivi all'epilogo.
E' un libro che consiglio di leggere, e se ancora non conoscete l'autrice questo è il momento perfetto, Valeria con la sua scrittura e i suoi personaggi, riuscirà ad avere un posto nella lista delle autrici preferite.
Nella mia già c'è e nella vostra?
Nessun commento:
Posta un commento