Readers oggi il blog partecipa al Review Party del romance di Chiara Trabalza "Una finestra tra le stelle" edito More Stories.
TRAMA
Sono passati dieci anni da quando Summer è scappata. Da un passato difficile che vuole solo dimenticare. Da persone che le hanno fatto del male. Da una tentata violenza che le ha lasciato cicatrici indelebili. Ma quando sua zia Vivien muore e le lascia parte della sua casa in eredità, Summer è costretta a tornare proprio là, in quel luogo dal quale è fuggita, tra quei ricordi che da anni sta cercando di dimenticare. E questo significa riaprire vecchie ferite e affrontare i mostri del suo passato.
Alex non ha avuto una vita facile. È cresciuto per strada e ha imparato a cavarsela da solo, mettendosi spesso nei guai. Quando incontra Summer lei porta sulle spalle il peso di un passato troppo doloroso da poter affrontare da sola, segreti che non vuole svelare e che fanno ancora male. Alex e Summer fanno scintille fin da subito. Sono come cane e gatto, non hanno proprio niente in comune.
Ma forse fidarsi l’uno dell’altra è l’unico modo per ritrovare il coraggio di amare.
Perché l'amore è come una finestra tra le stelle, bisogna solo imparare ad alzare gli occhi verso il cielo e spiccare il volo.
“Perché l'amore è come una finestra tra le stelle, bisogna solo imparare ad alzare gli occhi verso il cielo e spiccare il volo.”
Readers tornare a leggere un romanzo di Chiara è sempre una garanzia, la sua penna emoziona , il suo stile è inconfondibile arriva dritto al cuore del lettore.
Summer fa ritorno a Petaluma dopo dieci anni, per lei rimettere piede in quel paese dopo quel che successo non è facile.
“Petaluma, un nome così musicale, sembra quasi il nome di un fiore. Eppure qui si nascondono dei mostri. I miei mostri”
Quel ritorno Summer lo avrebbe evitato ma zia Vivien non c’è più e , la sua presenza in paese è necessaria per l’apertura del testamento.
Al suo arrivo in paese a causa di un piccolo problema alla gomma della macchina conosce Alex
“Mi guarda con un sopracciglio e un sorrisetto piuttosto irritante. Non posso fare a meno di notare che quando sorride gli compaiono due deliziose fossette sulle guance. Lo fisso negli occhi. Li osservo solo adesso con attenzione e devo ammettere che sono bellissimi. Blu come il mare, puliti come il cielo schietti e privi di ombre”
Ma chi è realmente Alex e perché sua zia Vivien lo ha nominato nel testamento?
Summer e Alex due sconosciuti che all'improvviso per volontà di Vivien si ritroveranno a dover dividere la casa, quella stessa casa che per anni Summer ha cercato di dimenticare.
Perché Summer vuole dimenticare?
Sarà proprio lei a darci tutte le risposte attraverso le pagine del suo vecchio diario che ritrova in camera a Petaluma, vecchi ricordi verranno a galla e ferite mai sanate inizieranno a sanguinare di nuovo, riuscirà Summer a fidarsi nuovamente delle persone e ad amare i luoghi in cui è cresciuta?
Ma soprattutto lascerà entrare Alex?
Alex è il tuttofare che aiutava zia Vivien nella gestione della casa, quando la prima volta incontra Summer, riesce a leggere nei suoi occhi tutto il dolore che si porta dentro, vede sé stesso, il ragazzo che un tempo Vivien accolse in casa.
Sente quasi una connessione con Summer, un filo invisibile che lo lega a lei.
“E mi sembra impossibile…non solo per quanto è bella ma anche per quanto è diversa da me. Lei è il sole, io il temporale. Summer è il mio arcobaleno personale, con i suoi sorrisi, i suoi abbracci, il suoi broncio da bambina, i suoi occhi verdi come un prato di primavera, profondi come il mare”
Alex e Summer insieme faranno scintille, i loro battibecchi ci faranno sorridere e i momenti di tenerezza ci regaleranno qualche lacrimuccia.
Lei modella di New York abituata al lusso per esaudire l’ultimo desiderio di zia Vivien, partecipare al Festival delle Fragole, si ritroverà a vivere tre settimane con lo scorbutico, zoticone, ma anche sexy e irresistibile Alex, riusciranno a non farsi la guerra?
Tra il profumo di torte alle fragole appena sfornate, il silenzio della campagna e il luccichio delle stelle la bravissima Chiara ci catapulterà magicamente a Petaluma ,siete pronti a scoprire perché Summer è fuggita e cosa nasconde Alex del suo passato?
Non vi resta che leggere la storia e ogni domanda troverà la sua risposta…

Nessun commento:
Posta un commento