giovedì 24 settembre 2020

Review Party "Principe di cuori" di L.A. Cotton

 


Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa al Review party de "Principe di cuori", il primo volume della serie Verona Legacy di L.A. Cotton, edito  Queen Edizioni. 

TITOLO: Principe di cuori
SERIE: #1 Verona Legacy, autoconclusivo
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Settembre 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult, romance


Copia ARC gentilmente fornita dalla CE

Trama
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente.
Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob.

Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo.
Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze.

Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l’ha salvata.
C’è solo un problema.
Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall’armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.


"Credi nel destino, Nicco? domandai. Non ci credevo finchè non ti ho incontrata"

Arianne Capizola è la figlia di un uomo ricco e potente, aveva trascorso gli ultimi cinque anni della sua vita chiusa sottochiave, seguendo gli ordini del padre, al sicuro da tutto e tutti. Non gli è mai mancato nulla, ma si sente come una farfalla a cui hanno tarpato le ali...

Adesso è il suo momento di spiccare in volo e godersi la vita. Sotto un nome diverso, insieme alla sua inseparabile amica Nora, sta per vivere una vita normale all'università.

Finalmente un pò di libertà.

"Potevo  frequentare il college e cercare di passare inosservata, ma sarei sempre stata Arianne Carmen Lina Capizola. Sarei  sempre stata la figlia di mio padre"

Niccolo Marchetti è  un ragazzo di diciannove anni che come tutti quanti non ha scelto di nascere in quella famiglia. Figlio di un boss è il suo futuro successore e , anche se non vorrebbe sporcarsi le mani di sangue e violenza il suo posto è accanto alla famiglia.

Ma una notte, dal nulla, il suo cammino si scontra con un paio di iridi terrorizzate color miele scuro e all'improvviso sente il desiderio di aiutarla e confortarla.

Da quell'incontro la loro vita cambia,si amano dal primo sguardo, si cercano e si attraggono tra la folla come due magneti.

Tra Nicco e Ari nasce qualcosa, qualcosa di più grande di loro ma...

"Non potevo essere il principe che si meritava, perché la mia vita non era una favola. La mia vita era fatta della stessa sostanza di cui erano fatti gli incubi"

Qualcosa incombe su di loro, un segreto che presto viene a galla, l'eterna rivalità tra le due famigli: Marchetti e Capizola.

Come possono vivere il loro amore Nicco e Ari se le loro famiglie sono in guerra da sempre?

"Lei era la fiamma e io la falena che non poteva starle alla larga, anche se sapevo che mi avrebbe bruciato; riducendomi in nient’altro che polvere e cenere"

 


Readers L.A Cotton torna sempre grazie a Queen Edizioni, con un'altra meravigliosa storia, dopo averci fatto innamorare dei ragazzi di Rixon Raiders, ora è  il turno di Nicco e Ari.

 La storia narrata da entrambi i punti di vista ci permette di entrare in sintonia con i protagonisti, di coglierne ogni più piccola sfumatura, di provare sulla pelle ogni sensazione ed emozione.

Ho amato Arianne per il suo coraggio e determinazione, quando ha deciso di vivere la sua vita, ecco che gli avvoltoi le presentano il conto.

Ari è una ragazza troppo buona  e c'è chi si approfitta del suo buon cuore, della sua ingenuità. Ma lei non si perde d'animo e nonostante la sofferenza , il dolore poi e la rabbia che sente dentro , cerca di ribellarsi come può  a una vita ormai scritta. 

Ci riuscirà? Qual è il prezzo da pagare per essersi innamorata di Nico?

"...realizzai che Nicco era come una tempesta. Arrivava senza preavviso e scompariva altrettanto velocemente, senza preoccuparsi dei danni che si lasciava alle spalle. Non volevo farmi distruggere da lui"

Nicco dall'altro lato sa come funzionano le cose nel suo ambiente, conosce tutto della sua famiglia, ma Arianne ha rotto ogni schema, è entrata nel suo cuore come un uragano stravolgendolo.

Lui il Principe di Cuori, si stava innamorando del suo nemico. 

E adesso, fedeltà alla famiglia o seguire il proprio cuore?

La strada da percorrere sarà ricca di insidie, mille ostacoli, pericoli da affrontare.

L'amore basterà per superare ogni cosa o rischieranno di farsi del male e soffrire?

Con il cuore che batte forte e gli occhi lucidi non mi resta che aspettare il volume conclusivo "Principe di Anime" in uscita il 29 Ottobre e scoprire insieme a voi il destino di Nicco e Ari.

Faccio i miei complimenti a L.A Cotton per aver scritto "Principe di Cuori", un romanzo in chiave moderna e adattata ai giorni nostri di Romeo e Giulietta.

Grazie alla CE per l'opportunità che mi ha dato di leggerlo in anteprima.




 

 

Nessun commento:

Posta un commento