venerdì 18 settembre 2020

Review Party "Il mio inganno preferito preferito sei tu" di Karla Sorensen

 


Oggi il blog partecipa al Review party del nuovo romanzo "Il mio inganno preferito sei tu" #2 Ward Family di Karla Sorensen, tradotto in Italia da Paola Ciccarelli.


Titolo: Il mio inganno preferito sei tu
Autore: Karla Sorensen 
Editore: Paola Ciccarelli Translation
Prezzo ebook: 3,99 euro 
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Serie: Ward Family #2


Trama

Ogni azione ha una conseguenza, e Claire Ward lo sa bene. Tuttavia, pur sapendo che fingersi sua sorella gemella Lia per una sera potrebbe rivelarsi disastroso, lo fa comunque.
Perché? 
Perché questo le permetterà di trascorrere una serata con il ragazzo per cui ha una cotta da anni: Finn, il miglior amico di Lia.Miss Studentessa Modello ha considerato la cosa sotto ogni punto di vista, e sa che vale la pena correre il rischio. E andrebbe tutto bene se fosse Finn a presentarsi alla sua porta. Ma non va così.

Bauer Davis, il fratellastro e l'esatto opposto di Finn sotto tutti gli aspetti, è colui ad attenderla sulla soglia di casa. Bauer è uno snowboarder professionista coperto di tatuaggi, pieno di sé e con un cruccio grande quanto il Monte Olimpo. Il tipico cattivo ragazzo da cui Claire non è mai stata attratta prima. Adesso la brava ragazza è costretta a passare la serata con il fratello sbagliato, e mai e poi mai avrebbe potuto prevedere che questo li avrebbe obbligati a fingere di stare insieme. Ma forse, solo forse, ciò che rende Bauer così cattivo è esattamente quello di cui Claire ha bisogno.

Dopo aver letto con piacere "Il mio chiodo fisso sei tu", conosciuto più da vicino e amato Noah e Molly l'autrice nelle ultime pagine ci lascia un assaggio , o meglio un indizio su quale sorella combina guai sarebbe stato il prossimo libro della serie.
Sono passati pochi mesi da allora e la mia curiosità è  aumentata, la nuova storia avrà soddisfatto le mie aspettative?
Scopriamolo insieme...

Claire e Lia sono le piccole di casa Ward. Sono gemelle e sono identiche.Facile confonderle ma non per chi le conosce bene, bene come il loro amico Finn Davis. 
Chi è Finn?

Finn incrocia lo sguardo delle gemelle all'età di tredici anni quando entra nella loro classe, è subito amicizia, ma in Claire scatta altro, peccato che  Finn magicamente però si lega a Lia un'amicizia un'unica.
"...per la prima volta nella mia vita avevo odiato essere una gemella"

In quel momento Claire inizia a odiare il fatto di assomigliare a sua sorella, che fosse esattamente come lei ma abbastanza diversa da essere  invisibile agli occhi di Finn. Dopo otto anni quella cotta sembra essersi assopita, Finn è sempre il migliore amico di Lia e presenza fissa nella famiglia Ward,ma un giorno un sms di Finn inviato a  Lia rimette in gioco i sentimenti di Claire

"Lia, ti prego, ti ricambierò con un milione di favori se mi aiuti"

Lia non può aiutare il suo amico,ha un impegno a cui non può e non vuole assolutamente mancare ma un'idea fa capolino nella sua mente

"No, dissi all'istante telepatia tra gemelli....Non ci scambiamo di persona da anni, Claire. Dai sarà divertente"

Essere per una sera Lia. Trascorrere del tempo con Finn. Ingannare Finn e la sua famiglia a fin di bene. Anche se titubante Claire accetta di partecipa alla cena, dove saranno presenti sponsor, persone benestanti "la community center", quei bambini hanno bisogno del suo aiuto.

Ma quella sera  Claire ha una sorpresa

 "Non sono chi ti aspettavi, lo so, mormorò facendo scorrere gli occhi lungo il mio corpo. Finn è malato, quindi ti tocca stare con il fratello cattivo per questa sera, principessa"

 Bauer 'il falco' Davis è uno snowboarder semi professionista,tatuato,sexy e bello da togliere il fiato a causa di una serata un pò movimentata ha perso il suo sponsor. Bauer è il fratellastro di Finn, il fratello ribelle, la pecora nera della famiglia, il combina guai per eccellenza, quello da tenere ai margini da evitare.

Per rimettersi in gioco ha bisogno un nuovo sponsor è l'occasione giusta gliela offre su un piatto d'argento Finn:  la cena alla community center.

L'unico problema per Bauer sarà passare la serata con Lia, l'odiosa amica di Finn, ma al suo arrivo si accorge subito dello scambio di identità, ma sta al suo gioco, vuol capire perchè la ragazza si finga sua sorella.

Ma il gioco dura finchè Claire non porta a termine la sua missione  poi....

"Perchè mi guardi così? sussurrò. Non ci stai nemmeno provando, te ne rendi conto ? C-cosa intendi dire? ...Non stai più cercando di fingerti più lei principessa?"

L'inganno è svelato, Bauer ha scoperto che Claire non è Lia è adessso?

 


I due non si conoscevano affatto, ne tanto meno avevano previsto di incontrarsi il destino ha scelto per loro.

Quando Bauer posa gli occhi su quella bellissima "principessa" non ha alcun dubbio, non è quell'arpia di Lia, lei è diversa.

L'attrazione tra i due è palpabile, faticheranno a stare lontani, a non cedere l'uno tra le braccia dell'altro, come può essere attratta da Bauer così diverso da Finn, quando poi il suo cuore da sempre è appartenuto a lui?


Adoro la scrittura di Karla e ringrazio Paola per avermela fatta conoscere, l'autrice riesce a catapultarci dentro la storia e a farci vivere accanto ai protagonisti le mille sfaccettature delle loro anime.

Bauer e Claire all'apparenza diversi, ma in realtà due anime affini, due cuori che per battere hanno bisogno l'uno dell'altro. Due ragazzi con una sensibilità straordinaria e la capacità di andare oltre le apparenze e non fermarsi al giudizio della gente.

Bauer è tutto, fuorchè il lupo cattivo che tutto dipingono, porta con sè un bagaglio di ricordi di infanzia non tanto felici,  ferite ancora aperte che al minimo urto sanguinano. 

Bauer riesce a vedere Claire per quella che realmente è. Bauer è il primo che la guarda come se al mondo non esistesse che lei, senza paragonarla alla sorella.

Claire è l'unica che riesce a leggere dentro i suoi occhi, che arriva dritta al suo cuore  e non ha  paura di  avvicinarsi a lui. Ogni tatuaggio racconta un pò di se, dietro ad ogni gesto c'è un perchè e Claire con la sua sensibilità è riuscita a comprenderlo e piano piano anche ad affezionarsi.

Per la prima volta Claire desidera qualcosa solo per se stessa, per la prima volta non c'è Claire e Lia. Lia e Claire. Ma solo Claire... e perdersi dentro agli occhi di Bauer e non solo, è quello che vuole, quello che il suo cuore sente.

Il mio inganno preferito sei tu è un viaggio meraviglioso,  un percorso di rinascita dei due protagonisti, entrambi devono superare le loro paure forse insieme possono trovare il modo, ci riusciranno?

“Eravamo il prodotto delle nostre circostanze, ma non dovevamo lasciare che quelle circostante condizionassero ogni scelta che prendevamo”.

Bauer e Claire sono un mondo da scoprire, sono batticuore, sospiri e tanto amore.

Karla ancora una volta ci regala una storia che parla al cuore di ogni lettore, ringrazio Paola per avermi dato ancora una volta la possibilità di leggere in anteprima questo gioiellino, grazie per io meraviglioso lavoro che fai per tutte noi.

Adesso non vedo l'ora di leggere le prossime storie delle sorelle Ward...Lia ti aspetto.


 







 

 

  

Nessun commento:

Posta un commento