sabato 12 settembre 2020

Recensione "Un'altra vita" di K.L. Shandwick

 


Buongiorno readers oggi vi  parlo di" Un'altra vita", il nuovo romanzo rosa di K.L. Shandwick uscito il 3 settembre in self.


TITOLO: Un'altra vita
AUTORE: K.L. Shandwick
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Settembre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo

Copia ARC gentilmente fornita dall'autrice 

TRAMA

Cosa succede quando ami qualcuno con tutto il cuore, ma quell’amore non sa dove riversarsi? Cole Harkin, un uomo amato profondamente dalla bellissima moglie, in attesa del loro primo figlio, si sentiva l’uomo più fortunato del mondo. Proprio quando pensava che la sua vita fosse completa, il futuro gli viene strappato via, lasciandolo travolto dal dolore. Non ha altra scelta se non affrontare un’altra vita… Una molto diversa da quella che lui e Grace avevano progettato. Un romance che parla di un padre single e di seconde possibilità, che segue il viaggio di Cole, ricco di ispirazione, mentre si riprende dal lutto e dalla perdita e trova una nuova occasione di vita.

Un’altra vita è la bella storia di Cole Harkin e del suo tentativo di ricostruire la propria vita dopo che il destino gli serve nello stesso momento la più grande gioia e il dolore più crudele.

“ATTENZIONE: bisogna avere una scatola di fazzoletti vicino per leggere questo libro. Dalle prime pagine fino all’ultimo capitolo è una giostra di emozioni che farà commuovere. Un romanzo che fa stringere il cuore, con personaggi ben scritti che lo rendono un capolavoro.”
Cole Harkin è un uomo realizzato, anzi, è l'uomo più fortunato del mondo: cantante rock trentenne
 è in tour con la sua band i SinaMen, tra meno di un mese la donna che ama Grace lo renderà padre.
Ma proprio quando pensava che la sua vita fosse completa, quella gioia, che immagina di dover provare gli fu strappata all'improvviso dalla mani.
Perchè la vita è così ingiusta? Dov'è Dio?
Andare avanti per Cole non è facile, la vita in un solo giorno gli aveva dato e tolto l'amore. 
"Layla era metà Grace e metà me, e mia madre aveva ragione. Se esisteva un motivo per cui essere grato in tutta quella situazione incasinata e devastante, era la bellissima bambina che Grace aveva lasciato qui con me!"

Cole si chiude in se stesso, non riesce a vivere la sua vita di padre, legato al passato, ai sensi di colpa si nega di essere felice e sopratutto di andare avanti.

"I fugaci momenti di leggerezza che condividevano con Layla sembravano un filo di luce, come il bagliore di qualcosa di luminoso dall'altro lato di una porta. La porta del dolore era ancora pesante e saldamente chiusa nella mia mente, ma sapevo che se c'era qualcuno in grado di dare una svolta a quel mio stato di oscura depressione, quella era mia figlia"

Cole cerca con tutte le sue forze di risalire dal baratro, lo vuole per Layla sua figlia non merita un padre così, Grace non avrebbe approvato.

Cole accanto a sè ha una famiglia che lo ama: gli amici della band, la famiglia, il fratello Dorian, i domestici che ho amato e infine Harper la baby sittter.

Sarà proprio lei, con la sua forza di volontà, coraggio e il suo carattere testardo a spingere Cole a non mollare,e a spingerlo fuori dal baratro in cui era crollato.

Tra loro sarà solo una  semplice amicizia o sfocerà in un sentimento più grande?

"Meriti di essere felice, ma devi permetterti di esserlo. Credici e lo farai accadere"

 Un'altra vita è una storia che ti scava dentro, un altalena di emozioni che indescrivibili.

E' una storia che va letta, amata e vissuta pagina dopo pagina, ho pianto, mi sono emozionata, ho sorriso.

Un'altra storia è una storia di rinascita, di seconde possibilità, di un padre che deve imparare a fare il padre, che deve combattere le sue paure e superare il dolore.

Una lettura che lascia nel cuore un solco indelebile, grazie K.L Shandwick per averci portato in Italia questo romanzo.




Nessun commento:

Posta un commento