martedì 13 ottobre 2020

Recensione "Loving the angel" di Nicole Teso


 Readers oggi vi parlo del secondo volume della serie dark romance "Loving the damon" dell'autrice Nicole Teso, dal titolo "Loving the angel".


Titolo: Loving the angel
Autore: Nicole Teso
Genere: Dark romance
Editore: Self Publishing

Copia ARC gentilmente fornita dall'autrice

Trama
La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita. Jake Evans, l’uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio. Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l’inizio. La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente. Brittany Moore, l’unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno. È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.



Alla fine del primo volume il cuore di ogni lettore è rimasto fermo per un secondo... quel boato, poi il sangue,Brittany crolla tra le braccia del suo aguzzino.

Tradita da una persona di cui si fidava ciecamente, Brittany si ritrova tra la vita e la morte con un proiettile in corpo e  in una pozza di di sangue. Forse finalmente potrà essere libera?Forse solo la morte può restituirgli ciò che gli è stato strappato? Ma  Jake è disposto a lasciarla andare adesso che ne ha l'occasione ?

"...Angelo avevi la pelle bianca come la morte, le occhiaie nere e la fronte corrugata in un'espressione di pura sofferenza. Non doveva andare così. Non puoi lasciarmi, Brittany...E' strano che, per la prima volta dopo tanto tempo, io abbia paura...Non so quante volte ti ho sussurrato che sarebbe andato tutto bene...non volevo privarti della tua vita, volevo salvarti. Ti prego, resisti"

Jake per la prima volta dopo anni sceglie di seguire il suo istinto e le sensazioni strane che prova ogni volta che Brittany è vicino a lui, non può lasciarla morire ma allo stesso tempo deve allontanarla quindi prende una decisione rinchiuderla in un ospedale psichiatrico.

Al risveglio Brittany si illude di essere libera, che le catene che la tenevano imprigionata in quella cella e legata a Jake finalmente si fossero spezzate e invece...

"C-c-come sono arrivata qui? Il signor Evans l'ha salvata. Abbiamo dovuto ricucirle la ferita. Era in stato di shock....Gli ingranaggi nella testa iniziano a muoversi. Il signor Evans mi ha salvata? Jake mi ha strappata alla morte e mi ha portata in ospedale? Perchè rischiare tanto? Perchè salvarmi dopo quello che mi ha fatto? Non ha senso"

Per Brittany inizia un nuovo incubo, nessuno crede alla sua versione dei fatti, il dottor White, la polizia, per tutti lei è una pazza che ha cercato di togliersi la vita.

"Non sono mai uscita dal mio inferno e non sono mai stata salva. Ero solo in attesa di passare allo stadio successivo, incastrata in un imprevedibile circolo vizioso in continua evoluzione"

Jake crede di aver fatto la scelta giusta,  allontanarla prima che si insinui ancora di più nei suoi pensieri e nel suo sangue come una droga , poichè il rischio è solo uno: impazzire e non poterne più fare a meno.

Ma ben presto Jake si renderà conto che il St Jaime con tutte le sue regole non riusciranno a tenerlo lontano dal suo Angelo, i due sono come legati da un filo invisibile, da una forza oscura che li attira.

La mente di Brittany verrà messa a dura prova, mentre nel volume precedente affronta violenza fisica, umiliazioni e punizioni, in Loving the Angel l'autrice inserisce un altro elemento che ha arricchito la storia,rendendola ancora più cruda e ricca di sofferenza: la violenza psicologica che, forse, crea ancora  più dolore di qualsiasi  altra sevizia che finora abbia subito.

Jake dall'altro lato inizia a vivere un cambiamento, cambiamento che non accetta, che forse non comprende in pieno, tutti i suoi vengono a galla, ogni tortura subita nel passato è un marchio a fuoco sulla sua pelle che brucia ancora, emozioni e sensazioni mai più provate finora lo investono come un uragano.

In Brittany vede un barlume di speranza, si aggrappa a lei forse per espiare tutti i suoi peccati?

"A-a-anche i diavoli, prima di cadere al cielo , erano angeli..."
"L'odio non è altro che un lato oscuro dell'amore"

E' amore malato quello che li lega? E' ossessione quella che spinge Jake ad agire ?

Ancora una volta correte a leggere io non posso svelarvi nulla, vi anticipo solo che questa volta la sofferenza, le lacrime, saranno il doppio quindi fazzoletti alla mano. 

Loving the angel riesce ad avvolgerti nella sua spirale di oscurità senza che tu te ne renda conta, la voglia di addentrarti nella mente di Jake e Brittany è tanta.

L'autrice ancora una volta grazie ai PoV alterni e a un terzo PoV, quello di Jason, risponderà alle mille domande che ogni lettore pagina dopo pagina si è posto.

La mente brillante di Nicole anche questa volta è riuscita a tenermi incollata alle pagine, questo dark romance è un piccolino gioiellino per tutti gli amanti del genere.

Tra le righe del libro Nicole ci lascia un messaggio non si può cancellare il passato, ma si può cambiare il presente per disegnare un altro futuro.

Sarà la strada intrapresa dai nostri protagonisti?

Con un finale aperto che mi ha spiazzato aspetto adesso di leggereil terzo volume, “Loving the Darkness”





 







Nessun commento:

Posta un commento