lunedì 14 settembre 2020

Recensione "L’incontro più bello. L’addio più difficile" di E.S Carter

 


Readers oggi Manila ci parlerà del nuovo romance E.S Carter "L’incontro più bello. L’addio più difficile",uscito l'8 settembre.

Ellis
Lo sento.
Ancora prima di posare gli occhi su di lui, lo percepisco.
L’aria nella stanza sembra carica, la consapevolezza della sua presenza è aumentata, ma è un estraneo per me.
Sconosciuto, eppure familiare.
Sconosciuto, eppure noto.
E qualcosa dentro di me dice: «Ciao, ti stavo aspettando.»

Macsen
Lo vedo.
L’ho visto centinaia di volte prima e so che questa non sarà l’ultima, ma ogni volta che accade, lo sento.
Quel legame invisibile.
Ricordo ogni cosa.
Mi ricordo di lui.
I suoi occhi si fissano sui miei e poi si spostano troppo in fretta.
Non sono niente più che uno sconosciuto, un’altra faccia nella folla.
Mentre lui è l’incontro più bello e l’addio più difficile.

*Edizione italiana: Triskell Translation Service.*
TraScritto davvero benissimo, da leggere tutto d’un fiato, da farsi trasportare lì sulla spiaggia, attraverso l’amore dei due protagonisti.duttrice: Barbara Cinelli


Copia Arc gentilmente fornita fornita dall'autrice 

Cosa succede quando due anime che già si conoscono si incontrano? Semplice. Si riconoscono e si amano alla follia. Macsen conosce Ellis da quando aveva otto anni, la sua anima gli parla costantemente e lo fa innamorare di lui e quando lo ritrova nella vita reale lo riconosce subito. Lui è la sua metà. Per Ellis è tutto più difficile, lui non ricorda, ma sente il legame che lo unisce a quel giovane così bello da togliergli il fiato.
Macsen è un imprenditore di successo, mentre Ellis è uno chef di una località sul mare: Lily Bay. Quando Macsen entra prepotentemente nella vita di Ellis lui non sa chi sia, ma lo riconosce, lo sente sulla pelle che qualcosa di molto forte li unisce e scoppia subito l’attrazione e l’amore.

“Sono proprio un grande chef visto che tutto quello a cui riesco a pensare è divorare l’ospite”
Una storia diversa, coinvolgente, che ti prende subito fin dalle prime pagine, con momenti divertenti e altri estremamente profondi, tanto da far star male.
Tutti coloro che gli stanno intorno, gli amici, la cugina di Ellis, non comprendono come loro due possano essersi legati in modo così profondo in poco tempo, ma sono ignari delle loro tante vite passate insieme.
“Le nostre strade si sono incrociate in molte vite. Riconosco la sua anima e mi piace pensare che la sua riconosca la mia”
Non è un fantasy, ma la storia fa riflettere molto su come tante persone si trovano per caso, avendo quella forte sensazione di essersi già conosciute. Non vi è mai capitato?

Macsen ed Ellis non riescono a stare lontani neanche un attimo… i loro corpi si cercano, si trovano, si esplorano. L’autrice rende le scene d’amore incredibili.

“-Sarai la mia morte- mormoro, passandomi un palmo sulla faccia per nascondere le mie parole e la mia agonia”

“Voglio guardarlo tanto che mi fa male, ma non posso. Non posso perché qui non c’è privacy. Nessun posto dove trascinarlo via e rubare il sapore dell’aria di mare dalle sue labbra”

 

Era tanto che non leggevo una storia così romantica, piena, un vero uragano d’amore e di emozioni.

Voi vi chiederete… cosa manca? Il tempo. Perché Ellis a Macsen ne hanno davvero poco a disposizione.

Si incontrano e si perdono. A volte riescono a stare tanti anni insieme, altre volte, pochissimi mesi.

Non starò a spiegarvi cosa vuol dire, dovete leggerlo per capire quanto l’Universo è misterioso e dovrete aprire il cuore per far sì che questa storia, diventi anche la vostra. 

Ho pianto tanto, preparate i fazzoletti, ma credetemi, alla fine ne sarà valsa la pena e un sorriso spunterà sulle vostre labbra. Perché, se ci credete, niente finisce, e l’amore è per sempre.

“Una cosa di cui sono certo è che Ellis è il mio incontro preferito, è anche il mio addio più difficile”

 Scritto davvero benissimo, da leggere tutto d’un fiato, da farsi trasportare lì sulla spiaggia, attraverso l’amore dei due protagonisti.




 


Nessun commento:

Posta un commento