lunedì 21 settembre 2020

Recensione in anteprima " E se non sapessi amare?" di Irene Pistolato




Readers  Manila ha letto per noi in anteprima il nuovo romanzo di Irene Pistolato " E se non sapessi amare?", andiamo a leggere cosa ne pensa.


Titolo: E se non sapessi amare?
Autore: Irene Pistolato
Selfpublishing
Genere: contemporary romance
Pagine: 230 circa
Prezzo: 0,99€ e-book, 9,50€ cartaceo
Formato: e-book e cartaceo
Link: https://amz.run/3Y6E 
Data di uscita: 21 Settembre

Trama

Dopo mesi trascorsi a maledirsi per essersi preso una sbandata per la fidanzata del fratello, Manuel finisce in un pub ad affogare i suoi dispiaceri nell’alcol. L’impertinenza di Mara, la giovane barista, gli fa tornare il sorriso e trova in lei un’amica. Con il passare del tempo, però, Manuel si rende conto di provare più di una semplice amicizia nei suoi confronti e per un anno finge che non sia così, consapevole che Mara non approverebbe quella sua cotta. Lei non è una sprovveduta, si è resa conto dell’interesse di Manuel, tuttavia non vuole che tra di loro accada qualcosa. Non è immune al suo fascino, ha solo paura di restare scottata come le è già successo in passato. 
Manuel crede di non sapere amare, lei è terrorizzata all’idea di innamorarsi di nuovo.
E se fosse il destino beffardo a metterci lo zampino? 
Complice una serata diversa dalle altre, si ritrovano a scambiarsi quel bacio che entrambi avevano evitato fino ad allora. Ed è proprio in quel momento che le cose cambiano tra loro. Mara fugge dai nuovi sentimenti che la travolgono come un fiume in piena, Manuel la rincorre con la speranza che si accorga che per lei farebbe qualsiasi cosa.
Riuscirà Mara a non sprecare l’occasione di essere finalmente felice?



Oggi vi parlo di una di quelle storie romantiche, come le sognano tutte le donne. Dove noi, fragili creature impaurite dall’amore e dalla sofferenza, ci chiudiamo in un guscio tutto nostro, per non soffrire più.
Ma quando l’amore bussa nuovamente alla nostra porta con grande prepotenza, beh, allora, non possiamo fare altro che dargli una nuova possibilità.

Questo è quello che succede a Mara, dopo essere stata lasciata e tradita dal suo ex, a pochi giorni dall’altare. L’incontro casuale con Manuel, anche lui sofferente per aver preso una sbandata per la donna del fratello, cambierà le loro vite.

Un’amicizia che diverrà man mano sempre più importante, alimentata dagli incontri al pub di Mara, ogni giovedì sera, ormai appuntamento fisso.
E, proprio quando si parla in amicizia, ci si lascia andare, ci si confida, ed è quello che succede ai due protagonisti, che in questo modo, si mettono a nudo l’una davanti all’altra, senza remore.

In fondo, sono solo amici no?
E, mentre sotto le braci di un’amicizia, cresce e divampa un fuoco, un bacio di una sera, si trasforma in consapevolezza di volersi, di bramarsi, con il corpo e con la mente.
“Quello che Mara non capisce è che ho un debole per lei e che sto nascondendo questo sentimento con tutto me stesso perché so che non la prenderebbe bene”

 Mentre per Manuel è la cosa più bella che gli sia mai accaduta, per Mara, quel bacio si trasforma in paura. 

“Mi è sempre andata bene la sua amicizia, insieme trascorriamo delle ore spensierate, nessuna complicazione sentimentale. Non so cosa sia successo di preciso, ma a un tratto ho iniziato a vederlo con occhi diversi”


 Solo le attenzioni di Manuel, amorevole e premuroso, che non le mette fretta, ma asseconda ogni suo volere, riusciranno a far credere a Mara, che forse sì, può concedersi un’altra chance.



Paura, attrazione, sesso, sono dosati in modo sapiente dall’autrice che ha dato vita a una storia davvero da fiaba.

“È il mio modo di dirti che ti amo, che farei qualsiasi cosa per te e che non permetterò mai a nessuno di farti del male. Vorrei solo renderti felice, essere il destinatario dei tuoi sorrisi e amarti come meglio posso”

 Insomma, se siete delle grandi romantiche non potete di certo perdervi questo romanzo. E poi, ha reso il personaggio di Manuel davvero simpatico, un playboy molto sicuro di sé che, finalmente, smette di passare da un flirt all’altro, piegandosi all’amore per la sua migliore amica. 





1 commento: