martedì 18 agosto 2020

Review Tour "Idolo" di Stuart Reardon e Jane Harvey-Berrick



Buongiorno readers!
Oggi il blog partecipa al Review Tour di "Idolo" secondo ed ultimo volume della dilogia Undefeated di Stuart Reardon e Jane Harvey-Berrick uscito il 30 luglio con Delrai Edizioni. 
TITOLO: Idolo
SERIE: #2 Undefeated
AUTORI: Stuart Reardon, Jane Harvey-Berrick
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Luglio 2020
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
Copia ARC gentilmente fornita dalla Casa Editrice

Trama
A trentatré anni aveva già raggiunto tutto. Come sarebbero stati allora i prossimi cinquant’anni della sua vita?
Ma la domanda turbolenta e dolorosa che gli opprimeva la mente era un’altra: Chi o cosa sono adesso che non ho più il rugby?

Uscire con un uomo il cui volto è spesso presente sulle copertine delle riviste e molto utilizzato in campagne pubblicitarie non è facile e Anna Scott sta per scoprirlo a sue spese. Dopo aver lasciato il rugby all’età di trentatré anni, infortunato e annoiato, Nick ha l’occasione di diventare un modello ed entrare così a far parte del mondo della moda. Tuttavia, dietro la facciata scintillante, si nasconde un’oscura realtà: droghe, alcol, peccati inconfessabili e persone disposte a tutto pur di farsi strada e arrivare in alto. Inizia a essere difficile coltivare una relazione, perché ciò che è fatto di glamour e lustrini non lascia spazio a passi falsi ed errori di alcun tipo. Per questo Nick dovrà fare una scelta, se mettere a repentaglio i suoi affetti oppure dedicarsi alla strada che ha deciso di intraprendere. Un ex giocatore di rugby non può mollare, né darsi per vinto, e lui in particolare disprezza il fallimento.
Una storia potente ambientata nel mondo in costante evoluzione dei modelli di fama internazionale.

Il romanzo è il sequel di Invincibile.

"Non riesco a credere di essere arrivato davvero a questo punto della mia carriera, la mia ultima partita. La partita di addio"
 La vita di Nick Renshaw è stata costellata di tante vittorie, èra stato uno dei migliori giocatori di rugby di tutta l'Inghilterra questo sport per Nick è come l'aria e senza l'aria non si vive.
Durante la sua carriera ha dovuto affrontare mille cadute, dubbi e incertezze hanno affollato la sua mente, ma al suo fianco a sorreggerlo c'è sempre stata Anna.
Dopo l'ennesimo infortunio Nick comprende che è arrivato il momento di lasciare il rugby giocando la sua ultima partita e dicendo addio anche alla squadra.

Per Nick la cui vita è sempre ruotata attorno al rugby non sarà facile affrontare i giorni che verranno.
Dentro era come vuoto, non provava niente, come se la piena di emozioni che l'aveva colpito durante la sua ultima partita lo avesse prosciugato piano piano senza che lui se ne accorgesse. Non gli interessava più niente: allenarsi, uscire a cena, fare sesso con Anna...
Niente. Era come se avesse premuto il tasto "muto" sul mondo.
La depressione lo avvolgeva come una coperta spessa, pesante e soffocante.

Anna,ama il suo uomo, e cerca in tutti i modi di spronare Nick, di farlo reagire. L'occasione arriva quando noto fotografo offre a Nick di posare per un servizio fotografico.
"Anna voleva fidarsi di Massimo Igashi, sperava con tutto il cuore che questa storia non le si ritorcesse contro, Sarebbe stata una grande opportunità per NIck, qualcosa su cui concentrarsi"
Nick non vuole deludere Anna, vede negli occhi della donna che ama la speranza di ritrovare difronte a se l'uomo di cui si era innamorata, l'uomo che ama e per cui decide di mettersi da parte.
Riuscirà Nick a ritrovare sè stessa? Lasciare Anna da sola a Londra sarà la scelta giusta?

Quando si ama si è spesso costretti a fare delle scelte e Anna per amore sacrifica se stessa e lascia che Nick ritrovi anche da solo un motivo per ritornare ad essere l'uomo di un tempo, anche senza il rugby, Anna ha fiducia nel suo uomo.

Leggere però alcune pagine di questo romanzo mi ha fatto male, ho sentito la sofferenza di Anna, il suo non  sentirsi "bella" o "all'altezza".
"C'è sempre qualche donna che lo guarda, e anche qualche uomo. A volte, e come se io fossi invisibile e la gente neanche mi vedesse...Non mi sento alla sua altezza..."
Anna ha paura, paura di perdere Nick l'ambiente che adesso frequenta è diverso da quello di Londra e la paura gli attanaglia il cuore.

Ancora una volta Anna e Nick in questo secondo volume si ritroveranno ad affrontare una lunga salita, il loro amore sarà davvero così forte da superare i nuovi ostacoli che la vita gli presenta?
Mancanza di comunicazione, paura di fallire, bugie, un intreccio perfetto per una storia che ci mostra come solo l'amore a volte non basta in un rapporto di coppia.

"Idolo" è un romanzo che porta il lettore a fare un viaggio che ci porta a conoscere chi sono realmente Nick e Anna, i due autori sono stati bravi a a presentarceli con tutte le loro fragilità umane, le loro paure, senza nessun filtro.
"L'avevo lasciato andare perchè lo amavo. Volevo che vivesse  la sua vita appieno.Volevo che provasse le varie possibilità che la vita aveva da offrirgli mentre saliva verso nuove altezze, ma a sempre avuto una casa a cui tornare. Ho lasciato la porta aperta facendogli sapere che era amato"
Nick avrà capito cosa conta veramente nella vita? Avrà ritrovato la strada verso casa?
Non vi resta che leggere "Idolo"  e scoprire come Anna e Nick hanno affrontato questo delicato momento della loro vita.
L'amore avrà trionfato?
Buona lettura...
 



Nessun commento:

Posta un commento