lunedì 24 agosto 2020

Recensione "L'ultima meta" di Roberta Damiano


Readers una lettura che mi ha tenuto incollata alle pagine tutta la notte è uscito oggi il nuovo sport  romance di Roberta Damiano "L'utima meta" edito Ode  Edizioni.


Titolo: L’ultima meta
Autore: Roberta Damiano
Editore: ode edizioni
Genere: sport romance
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 24 agosto
Pagine:
Serie: no
Autoconclusivo: sì

Sinossi:

Kristel Anderson ritorna nella sua terra di origine per salvare l'unica cosa che per lei conta davvero.
Ryan Coleman, il miglior quarterback dei Giants, è nel pieno del suo successo quando uno scontro in campo lo porta al riposo forzato.
Entrambi si ritrovano a Jackson, a vivere l'uno di fronte all'altra come quando erano bambini.
Ricordi, emozioni e sentimenti repressi torneranno prepotenti e li porranno di nuovo davanti a una scelta: le loro strade si separeranno ancora?

"Era gennaio quando Kristel dovette prendere una grande decisione a soli sedici anni.Una soluzione che avrebbe cambiato del tutto il suo futuro. Sarebbe stata messa alla prova giorno dopo giorno, ma non avrebbe potuto fare altrimenti. Una scelta troppo dura per l'età che aveva, ma sarebbe stato altrettanto tremendo vedere i volti disperati della sua famiglia. Kristel non sarebbe stata la causa della loro rovina"

Ci sono scelte che spesso si è costretti  a prendere anche quando  non vorremmo, scelte che causano dolore, che lasciano cicatrici o ferite aperte pronte a sanguinare.

Kristel per amore fugge, per il bene suo e della sua famiglia lascia la città, per non rovinare la carriera sportiva di Ryan va via. Ma era davvero questa la decisione giusta da prendere? Nel suo cuore Kristel avrebbe lasciato Ryan o insieme amandosi avrebbero superato tutto?

"C'erano momenti in cui si doveva imparare a crescere, anche se non si era ancora  pronti per farlo"

Ryan adesso è un giocatore affermato dei Giants, ha realizzato il suo sogno, non gli manca nulla, soldi, fama e belle donne, ma un infortunio sul campo , lo porta a riposo, così il suo coach gli propone di tornare a casa, lontano dai riflettori e di recuperare per poi tornare in campo.

 A Raymond nel Mississipi, nella casa sul lago, quella che i genitori hanno fatto sistemare, Ryan ha dei bellissimi ricordi e in questo momento in cui la sua carriera non era al top ci voleva proprio. Ma ciò che Ryan proprio non si aspetta e di incontrare una persona cara del passato 

"Credevo...Tutti credevano che tu fossi morta. Come...? Sono scappata. Avevo bisogno di andare via da questa città...Mi hai fatto preoccupare tantissimo. I tuoi genitori hanno sofferto molto. Confido, portandole una mano sulla guancia liscia e setosa. Ti abbiamo cercato così tanto... Te ne sei andata senza una spiegazione. Ci hai fatto credere che qualcuno ti avesse rapita o peggio! Si arrabbiò"

Cosa è successo anni prima, perchè Kristel è fuggita via senza dire nulla ? Perchè non ha lottato per difendere il suo amore per Ryan? Chi o cosa gli ha impedito di vivere insieme?

Beh io adesso devo fermarmi lascio a voi il compito di scoprire cosa è successo allora e se tra loro può esserci ancora qualcosa, ma soprattutto cosa è successo in questi anni? 
Non vi resta che correre a leggere L'ultima meta.

Faccio i miei complimenti alla O.D.E Edizioni è il primo romanzo che leggo in collaborazione; precisione,puntualità, professionalità e gentilezza sono le caratteristiche che mi hanno colpito quando ho fatto richiesta del file.Non avevo mai letto nulla di Roberta questo sport romance mi ha piacevolmente sorpreso.
Lo stile, fluido, semplice ma curato e ricco di particolari cattura immediatamente l'attenzione del lettore e lo incatena alle pagine, trascinandolo in un vortice di emozioni fino a un finale che....

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, i dialoghi sono strutturati e curati e i pov alterni aiutano il lettore ad entrare nel vivo della storia a comprendere ogni dinamica. Anche i personaggi secondari come Savannah o Ethan sono preziosi, perchè non fanno da cornice, sono quei piccoli tasselli che rendono la storia completa.

Ho sofferto insieme a Kristel, ho pianto e sofferto con lei. Ho ammirato il coraggio e la determinazione nel suo andare avanti nonostante le ingiustizie. Non è stato semplice affrontare gli anni da sola, ma ce l'ha fatta, spinta dall'amore e dal bene prezioso che aveva tra le mani.

Ryan, invece, che dire lo ami e lo vuoi prendere a schiaffi... Ho urlato contro il kindle, mi sono arrabbiata con lui, come ha potuto credere a "CRUDELIA DEMON"?????
A volte mi chiedo ma gli uomini hanno i paraocchi?
Fortunatamente Dio esiste e compie miracoli!!!
Dopo maloox e mal di pancia....

L'ultima meta è uno sport romance che ti sorprende per le miriadi di emozioni capaci di farti provare.
Il dolore, la paura per la perdita, la sofferenza di Kristel si respira tra le pagine. 
Ma l'amore quello nato tra i banchi di scuola, l'amore del primo bacio, delle prime volte, con uno sguardo, torna a far battere i cuori ai nostri protagonisti dando vita a una nuova partita.
Riusciranno Ryan e Kristel questa volta ad arrivare alla meta?



Nessun commento:

Posta un commento